Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
1 giugno 2011
+2
k.w.
Admin
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
1 giugno 2011
Per quanto possa apparire insensato, vi sono fondati motivi di ritenere che il Sistri non sara' ulteriormente prorogato. Quali i possibili scenari?
IMHO:
1) Il sistema va in crash, con buona pace di tutti. A rigore, dovrebbero applicarsi le procedure del caso cn schede in bianco e successivi ripristini. Questo, pero', non avverra'. Aborto del sistema e conseguenze non valutabili a priori.
2) Il sistema regge: procedure rigide, mondo produttivo impreparato, file di camion, semiparalisi del sistema, aziende sul piede di guerra, risalto mediatico,...
E poi? (to be continued)
IMHO:
1) Il sistema va in crash, con buona pace di tutti. A rigore, dovrebbero applicarsi le procedure del caso cn schede in bianco e successivi ripristini. Questo, pero', non avverra'. Aborto del sistema e conseguenze non valutabili a priori.
2) Il sistema regge: procedure rigide, mondo produttivo impreparato, file di camion, semiparalisi del sistema, aziende sul piede di guerra, risalto mediatico,...
E poi? (to be continued)
Admin- Amministratore
Re: 1 giugno 2011
E poi l'emergenza rifiuti italiana verrà gestita dall'uomo della provvidenza che in Italia non manca mai. Ovviamente non risolverà nulla, darà la colpa ad altri, riporterà le cose ante sistri almeno fino a quanto non funzionerà sul serio. Il tutto con buona pace degli Italiani che si ritroveranno a pagare nuovamente il salato conto di scelte scellerate. Io nel frattempo, a 38 anni suonati, soddisferò la mia curiosità di andare a vedere come si vive in altri Paesi.
(mi sa che l'ho fatta più disfattista del solito. )
(mi sa che l'ho fatta più disfattista del solito. )
k.w.- Utente Attivo
Referendum
Scusate se mi permetto, ma si fanno i referendum per una serie di cose: ma un referendum per abolire il Sistri non si potrebbe fare?
fbyron- Utente Attivo
Admin ha scritto:Per quanto possa apparire insensato, vi sono fondati motivi di ritenere che il Sistri non sara' ulteriormente prorogato. Quali i possibili scenari?
IMHO:
E poi? (to be continued)
Ciao
per la mia esperienza (sono sul territorio tutti i giorni ) credo che questo sistema non puo' partire.
Ne vedo di tutti i colori.... da scriverci 15 volumi!!!!!
Troppi problemi, troppe criticità, troppa la differenza tra l'utopia di un Ministro, tra la pianificazione a tavolino dei softweristi ........... e la realtà artigiano-industriale.
Quando questo sistema andrà in tilt il sistema imploderà.
Il problema è che il ns. governo non correrà ai ripari..... ma renderà i rifiuti "tana libera tutti"........
Le Ecomafie ringrazieranno .............
Cmq abbiamo già un anticipo di quello che ci aspetta:
a) Non esce il D.M. datato 31.01.2011 e siamo a 53 gg di ritardo
b) Non esce il D.M. che "rimette in vigore" le sanzioni per l'uso del FIR + REGISTRO
Oggi come oggi le Ecomafie possono fare tutto e ..... "non possono essere sanzionate"
Stefano
PS Pensiamoci quando nelle cabine elettorali "eleggiamo queste persone"!!!!!!!!!!!
REPRINTER- Utente Attivo
Infatti noi che stiamo sul campo tutti i giorni conosciamo i problemi della gestione dei rifiuti,mentre la Presty dietro una lussuosa scrivania non puo saperlo,anche perchè avrebbe aperto un tavolo di confronto per risolvere i problemi del settore,Si capisce che l hanno fatto solo per incassare milioni di euro.
Ma la colpa di tutto è solo nostra che non facciamo nulla per contrastare il sistri.Stiamo solo a piangerci addosso sperando in proroghe che non arriveranno mai.
Ma la colpa di tutto è solo nostra che non facciamo nulla per contrastare il sistri.Stiamo solo a piangerci addosso sperando in proroghe che non arriveranno mai.
Giovi- Utente Attivo
Giovi ha scritto:Infatti noi che stiamo sul campo tutti i giorni conosciamo i problemi della gestione dei rifiuti,mentre la Presty dietro una lussuosa scrivania non puo saperlo,anche perchè avrebbe aperto un tavolo di confronto per risolvere i problemi del settore,Si capisce che l hanno fatto solo per incassare milioni di euro.
Ma se il Ministero manco ci ascolta..........
L'alternativa è un SIT-IN (non sò come si scrive) davanti al Ministero quando questo Governo ha in pugno il sistema d'Informazione............
Oppure il blocco del GRA?
Ma ci vogliono i Camion e oggi le ditte devono solo e soltanto pedalare........
Quando il 01.06.2011 parte il Sistri e non si riuscirà a lavorare i "Padroni" si incazzzeranno e faranno come con le quote latte.........
Non ci vogliono dei consulenti che sono "pedine inascoltate".......
Ci vogliono le Grandi Aziende di trasporto, le Fabbriche, le Discariche.......
Allora "forse" qualche cosa potrà succedere, in difetto no.
Saluti
REPRINTER- Utente Attivo
A giugno ci sono le amministrative ,speriamo che nelle cabine elettorali ci ricordiamo di questo,ma mentre noi del settore anche se siamo migliaia potremmo punirli con il voto,la personi comuni che sono piu di noi non sa nemmeno cosa è il sistri.REPRINTER ha scritto:Admin ha scritto:Per quanto possa apparire insensato, vi sono fondati motivi di ritenere che il Sistri non sara' ulteriormente prorogato. Quali i possibili scenari?
IMHO:
E poi? (to be continued)
Ciao
per la mia esperienza (sono sul territorio tutti i giorni ) credo che questo sistema non puo' partire.
Ne vedo di tutti i colori.... da scriverci 15 volumi!!!!!
Troppi problemi, troppe criticità, troppa la differenza tra l'utopia di un Ministro, tra la pianificazione a tavolino dei softweristi ........... e la realtà artigiano-industriale.
Quando questo sistema andrà in tilt il sistema imploderà.
Il problema è che il ns. governo non correrà ai ripari..... ma renderà i rifiuti "tana libera tutti"........
Le Ecomafie ringrazieranno .............
Cmq abbiamo già un anticipo di quello che ci aspetta:
a) Non esce il D.M. datato 31.01.2011 e siamo a 53 gg di ritardo
b) Non esce il D.M. che "rimette in vigore" le sanzioni per l'uso del FIR + REGISTRO
Oggi come oggi le Ecomafie possono fare tutto e ..... "non possono essere sanzionate"
Stefano
PS Pensiamoci quando nelle cabine elettorali "eleggiamo queste persone"!!!!!!!!!!!
Giovi- Utente Attivo
k.w. ha scritto:E poi l'emergenza rifiuti italiana verrà gestita dall'uomo della provvidenza che in Italia non manca mai. Ovviamente non risolverà nulla, darà la colpa ad altri, riporterà le cose ante sistri almeno fino a quanto non funzionerà sul serio. Il tutto con buona pace degli Italiani che si ritroveranno a pagare nuovamente il salato conto di scelte scellerate. Io nel frattempo, a 28 anni suonati, soddisferò la mia curiosità di andare a vedere come si vive in altri Paesi.
(cit.)
Aggiungo: Viviamo in un paese dove anche la stampa "libera" richiede delle proroghe.
La ributto lì, di nuovo come a dicembre, "Chi viene a fare protesta non convenzionale e socialmente scorretta?"
Six gear- Utente Attivo
Io sono prontoSix gear ha scritto:k.w. ha scritto:E poi l'emergenza rifiuti italiana verrà gestita dall'uomo della provvidenza che in Italia non manca mai. Ovviamente non risolverà nulla, darà la colpa ad altri, riporterà le cose ante sistri almeno fino a quanto non funzionerà sul serio. Il tutto con buona pace degli Italiani che si ritroveranno a pagare nuovamente il salato conto di scelte scellerate. Io nel frattempo, a 28 anni suonati, soddisferò la mia curiosità di andare a vedere come si vive in altri Paesi.
(cit.)
Aggiungo: Viviamo in un paese dove anche la stampa "libera" richiede delle proroghe.
La ributto lì, di nuovo come a dicembre, "Chi viene a fare protesta non convenzionale e socialmente scorretta?"
Giovi- Utente Attivo
MP me!
Six gear- Utente Attivo
Argomenti simili
» informazioni su 1 giugno 2011
» 25 GIUGNO 2011 FESTA A QUARATICA
» MUD/giacenze fine giugno 2011???
» Assemblea Generale Albo Gestori Ambientali Torino, giovedì 9 e venerdì 10 giugno 2011
» Trasportatori ex art. 212 comma 8: per le iscrizioni effettuate entro il 14 aprile 2008 il Comitato Nazionale dell’Albo chiede che le domande di aggiornamento siano depositate entro il 30 giugno 2011
» 25 GIUGNO 2011 FESTA A QUARATICA
» MUD/giacenze fine giugno 2011???
» Assemblea Generale Albo Gestori Ambientali Torino, giovedì 9 e venerdì 10 giugno 2011
» Trasportatori ex art. 212 comma 8: per le iscrizioni effettuate entro il 14 aprile 2008 il Comitato Nazionale dell’Albo chiede che le domande di aggiornamento siano depositate entro il 30 giugno 2011
Pagina 1 di 1