Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
USB mezzi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
USB mezzi
non so se l'agromento è stato trattato (nel caso scusate se vi annoio):
ho notato che nelle USB dei mezzi è presente il programma SISTRI firefox completo. io credevo che quelle chiavette avessero funzionalità per così dire ridotte; solo carico e scarico insomma. in effetti loggandosi con i codici del mezzo si entra in pieno nel programma SISTRI con il nominativo dell'amministratore (nel mio caso). ho provato ad accedere all'area movimentazione...nessun problema. ho provato a compilatre una scheda movimentazione...nessun problema. si può fare. non è assurdo?? le USB che abbiamo in ufficio come produttore e trasportatore vengono custodite apputo in ufficio e i codici sono a conoscenza solo del personale adetto. le chiavi dei mezzi vanno girando e io non ho sempre modo di accertare che non vengano utilizzate in modo sbagliato. è possibile che un autista (ovviamente non succede...ma se succede...) abbia la possibilità di loggarsi con il nome dell'amministratore da qualunque computer e mettere mano alle schede? non è una mancanza di sicurezza pazzesca? voi li dareste in giro i codici del vostro bancomat? o la vostra firma digitale?
ho notato che nelle USB dei mezzi è presente il programma SISTRI firefox completo. io credevo che quelle chiavette avessero funzionalità per così dire ridotte; solo carico e scarico insomma. in effetti loggandosi con i codici del mezzo si entra in pieno nel programma SISTRI con il nominativo dell'amministratore (nel mio caso). ho provato ad accedere all'area movimentazione...nessun problema. ho provato a compilatre una scheda movimentazione...nessun problema. si può fare. non è assurdo?? le USB che abbiamo in ufficio come produttore e trasportatore vengono custodite apputo in ufficio e i codici sono a conoscenza solo del personale adetto. le chiavi dei mezzi vanno girando e io non ho sempre modo di accertare che non vengano utilizzate in modo sbagliato. è possibile che un autista (ovviamente non succede...ma se succede...) abbia la possibilità di loggarsi con il nome dell'amministratore da qualunque computer e mettere mano alle schede? non è una mancanza di sicurezza pazzesca? voi li dareste in giro i codici del vostro bancomat? o la vostra firma digitale?
Federico.c- Utente Attivo
Re: USB mezzi
Sono d'accordo che il conducente non dovrebbe avere la possibilità di accedere all'area dove opera il trasportatore PERO', mi sembra che valga la pena fare la prova (io non ho chiavette trasportatori/conducente) se il conducente può entrare in area movimentazione e fare la procedura di carico del rifiuto presso il produttore anche in assenza della chiavetta di quest'ultimo (o del delegato del produttore). A me hanno sempre detto che non si riesce (e di questo ne abbiamo parlato anche all'incontro di inizio marzo), però non si sa mai... cambierebbero molta cose.
zesec- Moderatore e Partner
Appena riesco ad avere una usb del mezzo ci provo, e vediamo che succede.
Mariangela- Utente Attivo
si è sempre detto che devono essere presenti entrambe le chiavette e non dovrebbe quindi essere possibile. cosa che tra l'altro ha la sua logica, visto che non si dovrebbe caricare niente senza il delegato. dico bene?
io lavoro in abruzzo. mettiamo che ho un mezzo nei pressi di bologna e la possibilità di fare un ritiro in quella zona da un produttore non iscritto al sistri. non sarebbe possibile visto che il mio autista dovrebbe prima di partire mettere la sua USB nel MIO computer. se invece scopriamo che è possibile a questo punto l'autista, se abbastanza competente, può fare scheda movimentazione e carico tutto da solo, in zona, senza rientrare alla base, con gran risparmio di tempo e soldi. mi sembra però di non facile realizzazione...
io lavoro in abruzzo. mettiamo che ho un mezzo nei pressi di bologna e la possibilità di fare un ritiro in quella zona da un produttore non iscritto al sistri. non sarebbe possibile visto che il mio autista dovrebbe prima di partire mettere la sua USB nel MIO computer. se invece scopriamo che è possibile a questo punto l'autista, se abbastanza competente, può fare scheda movimentazione e carico tutto da solo, in zona, senza rientrare alla base, con gran risparmio di tempo e soldi. mi sembra però di non facile realizzazione...
Eccomi, oggi ho provato ad entrare con una chievetta abbinata alla Black Box mezzo.
Con questa chiavetta ti da la possibilità di vedere le schede movimentazione, di farle, anche per conto terzi, ma NON ci sono registri.
Ciao.
Con questa chiavetta ti da la possibilità di vedere le schede movimentazione, di farle, anche per conto terzi, ma NON ci sono registri.
Ciao.
Ma se ti dà la possibilità di vedere le schede, non è che è possiblie anche accedere all'area movimentazione e magari anche effettuare la procedura di carico dell'autista, anche in assenza della chiavetta del produttore?
zesec- Moderatore e Partner
Questo non lo so!!!
per me è un loro errore...
Secondo me è stata una scelta progettuale sbagliata. Cioè si è preferito creare le chiavette usb dei mezzi con profili praticamente uguali a quelle delle sedi e delle unità locali, disabilitando solo i registri cronologici. Io eviterei di fare operazioni con quelle chiavette e mi limiterei al carico dal produttore e alla consegna all'impianto.
angelo.caffi- Utente Attivo
angelo.caffi ha scritto:Secondo me è stata una scelta progettuale sbagliata. Cioè si è preferito creare le chiavette usb dei mezzi con profili praticamente uguali a quelle delle sedi e delle unità locali, disabilitando solo i registri cronologici. Io eviterei di fare operazioni con quelle chiavette e mi limiterei al carico dal produttore e alla consegna all'impianto.
Si quello che sto facendo. Ma sto SISTRI è proprio concepito male...MOOOOLTO MALE!!!
un lavoro fatto con i piedi.
cmq anche io credo sia meglio utilizzare le USB mezzi solo per ciò a cui sono destinate da copione.
trovo però una mancanza di sicurezza allucinante che ci sia accesso alle schede e possibilità di firma digitale autenticata da parte di chiunque guidi quel mezzo.
il SISTRI non nasce per rendere tutto più sicuro???
cmq anche io credo sia meglio utilizzare le USB mezzi solo per ciò a cui sono destinate da copione.
trovo però una mancanza di sicurezza allucinante che ci sia accesso alle schede e possibilità di firma digitale autenticata da parte di chiunque guidi quel mezzo.
il SISTRI non nasce per rendere tutto più sicuro???
[quote="Mariangela"]
...CONCEPIRE è un verbo troppo importante per riferirlo al Sistri...angelo.caffi ha scritto:Ma sto SISTRI è proprio concepito male...MOOOOLTO MALE!!!
PiazzaPulita- Utente Attivo
Ha ha ha ha...più sicuro??? Mi hanno inviato 3 nuove chiavette per le black box ....è partito l'antivirus appena infilate nel pc.....no commet!!!
[quote="PiazzaPulita"]
Beh...ho usato la parola concepito per stare in tema, fin'ora è stato un lungo travaglio e non ancora è stato partorito il SISTRI .....veramente speravo in un ABORTO SPONTANEO!!!!
Mariangela ha scritto:...CONCEPIRE è un verbo troppo importante per riferirlo al Sistri...angelo.caffi ha scritto:Ma sto SISTRI è proprio concepito male...MOOOOLTO MALE!!!
Beh...ho usato la parola concepito per stare in tema, fin'ora è stato un lungo travaglio e non ancora è stato partorito il SISTRI .....veramente speravo in un ABORTO SPONTANEO!!!!
Argomenti simili
» CANCELLAZIONE MEZZI E INSERIMENTO MEZZI NUOVI
» Da tre mezzi a due.
» inserimento mezzi conto proprio
» VARIAZIONE MEZZI
» Albo Gestori: nuovo schema di dichiarazione sostitutiva di atto notorio per variazioni parco mezzi
» Da tre mezzi a due.
» inserimento mezzi conto proprio
» VARIAZIONE MEZZI
» Albo Gestori: nuovo schema di dichiarazione sostitutiva di atto notorio per variazioni parco mezzi
Pagina 1 di 1