Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Sondaggio
+12
riger
ales
erusservice
simonetta
MauroC
CruiS
CJM
Greta1978
Mariangela
crismilano
ecomanager
FEDERICAZ
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Sondaggio
Promemoria primo messaggio :
ciao a tutti volevo sapere se c'e qualcuno,come me, che non ha ancora iniziato a usare il Sistri??
ciao a tutti volevo sapere se c'e qualcuno,come me, che non ha ancora iniziato a usare il Sistri??
FEDERICAZ- Membro della community
Re: Sondaggio
Come la mettiamo per la microraccolta effettuata presso piccoli artigiani che non possiedono neppure un pc in negozio (non ditemi che si devono rivolgere alle associazioni di categoria)? Il sistri, per come è stato concepito, funziona per le grandi realtà industriali, in quanto possiedono tecnologie e risorse umane per affrontare i problemi senza perdere tanto tempo, e quindi denaro. Ma come la mettiamo per i piccoli produttori? E i trasportatori, soprattutto quelli che fanno microraccolta, che devono addirittura pianificare il viaggio? Il sistri per quest'ultime categorie è troppo farragginoso e complesso a tutt'oggi. Ciao Costy
Costy- Utente Attivo
e mi sembrava strana la domanda!!MauroC ha scritto:@marcosperandio
certo che esistono da anni!!!
scusa Marco, mi sono spiegato male, io intendevo gestionali che già sono funzonanti per interfacciarsi a sistri.
a quanto mi risulta nessuno dei gestionali più diffusi è già pronto per lavorare in parallelo, qualcuno sta mandando offerte dicendo che è già pronto ma pare non sia vero.
Molti stanno ora contattando i clienti per far mandare il modulo interoperabilità sul sito
non mi risulta esista ancora un gestionale interfacciato per il semplice motivo che, stando alle ultime specifiche di interoperabilità, non tutte le interfacce sono ancora completamente implementate.
Tuttavia, essendo già note le specifiche, le sw house possono programmare e testare il 90% del sistema, e programmare senza poter testare il rimanente 10%, ma nel caso le modifiche da apportare dovrebbero essere limitate. Pertanto credo che i primi sw interfacciati li vedremo molto presto.
Io fin'ora ho usato un minigestionale fatto da me, che sostanzialmente stampa i registri e tira le somme dei mud, non avendo necessità di collegarlo alla fatturazione. Quindi col sistri credo che userà solo il portale, il mio interesse per l'interoperabilità è "deformazione professionale".
Tuttavia, essendo già note le specifiche, le sw house possono programmare e testare il 90% del sistema, e programmare senza poter testare il rimanente 10%, ma nel caso le modifiche da apportare dovrebbero essere limitate. Pertanto credo che i primi sw interfacciati li vedremo molto presto.
Io fin'ora ho usato un minigestionale fatto da me, che sostanzialmente stampa i registri e tira le somme dei mud, non avendo necessità di collegarlo alla fatturazione. Quindi col sistri credo che userà solo il portale, il mio interesse per l'interoperabilità è "deformazione professionale".
riger- Moderatore
@ costy
quoto in pieno, è una situazione gravosa per la categoria dei "piccolo" produttori..... buona parte delle persone che mi chiede di Sistri, si trova in quella situazione
c'è chi vuol chiudere "bottega" e chi sarà costretto ad allargare l'organico.
Quindi oltre ad essere farraginoso, dal punto di vista economico è insostenibile.
Si deve operare uno snellimento procedurale per tutte le realtà dove il sistema è fortemente slegato dalle procedure operative
quoto in pieno, è una situazione gravosa per la categoria dei "piccolo" produttori..... buona parte delle persone che mi chiede di Sistri, si trova in quella situazione
c'è chi vuol chiudere "bottega" e chi sarà costretto ad allargare l'organico.
Quindi oltre ad essere farraginoso, dal punto di vista economico è insostenibile.
Si deve operare uno snellimento procedurale per tutte le realtà dove il sistema è fortemente slegato dalle procedure operative
paolo valvo- Utente Attivo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» re.sondaggio
» Sondaggio tempistica Sistri
» SONDAGGIO: siete pronti per il Sistri?
» SONDAGGIO: Cosa fare del Sistri? La tua proposta sulla tracciabilita' dei rifiuti
» SONDAGGIO: quanto ad oggi è costato il SITRI ?
» Sondaggio tempistica Sistri
» SONDAGGIO: siete pronti per il Sistri?
» SONDAGGIO: Cosa fare del Sistri? La tua proposta sulla tracciabilita' dei rifiuti
» SONDAGGIO: quanto ad oggi è costato il SITRI ?
Pagina 2 di 2