SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am

» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am

» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm

» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am

» adr macchinari contenenti olio
Da massimilianom Gio Giu 13, 2024 12:44 pm

» Annulla e sostituisci
Da Transporter Mar Giu 11, 2024 10:48 am

» registri per rifiuti da manutenzione
Da ambieco Mar Giu 04, 2024 1:47 pm


Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  aurelio Gio Feb 10, 2011 6:04 pm

Un mio cliente mi ha chiamato per aiutarlo nel collegamento al Sistri. Ho inserito la chiavetta e cliccato sul file sistri_windows.bat mi compare la scritta: impossibile trovare il punto di ingresso _Unwind_GetRegionStart della procedura nella libreria di collegamento dinamico libgcc_s_dw2-1.dll" e da lì non so come continuare... Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie per la cortesia. Aurelio
aurelio
aurelio
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Re: Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  riger Ven Feb 11, 2011 2:29 am

provala su un altro computer, in modo da capire se maca un file sulla chiavetta o una libreria su quel pc... Poi vediamo il da fasi...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Re: Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  CruiS Ven Feb 11, 2011 10:01 am

Buongiorno Aurelio,
volendo, a chiavetta inserita potresti anche a vedere cosa succede lanciando direttamente il file runfirefox.exe
che si trova in (lettera chiavetta):\sistri\windows\

se tutto funziona ti si dovrebbe aprire direttamente firefox con la pagina per eseguire l'accesso...

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Re: Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  aurelio Ven Feb 11, 2011 2:53 pm

Intanto grazie per le risposte. Ho provato su un altro computer e mi da sempre lo stesso errore. Ho anche provato come m i ha consigliato CruiS a lanciare direttamente "runfirefox.exe" e anche in questo caso mi da un errore:"Errore interpretazione XML: non well-formed
Indirizzo: chrome://browser/content/browser.xul Linea numero 118, colonna 67:
<command id="Browser:Back" oncommand="BrowserBack();" disab,ed="true"/>". Altri suggerimenti?

aurelio
aurelio
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Re: Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  CruiS Ven Feb 11, 2011 4:41 pm

Quanti browser hai installato sul pc?

Hai solo internet explorer o anche già firefox?
E ce ne sono altri?

aurelio ha scritto:
Indirizzo: chrome://browser/content/browser.xul

Per caso hai anche Chrome installato?

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Re: Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  riger Ven Feb 11, 2011 4:54 pm

no cruis, c'è un pezzo di firefox che si chiama chrome (se guardi nella chiavetta c'è proprio una cartella x:\sistri\windows\App\Firefox\chrome)

secondo me hai qualche file problematico sulla chiave, prova a:
1) salvare la cartella x:\sistri\DigitalID
2) seguire le procedure sul sito del sistri per reinstallare il software sulla chiave
3) se a questo punto va ma ti dovesse dare il messaggio "token corrotto", ripristina la famosa cartella DigitalID
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Re: Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  paolo valvo Ven Feb 11, 2011 6:59 pm

confermo che dopo l'aggiornamento software il token risulta corrotto ed anche dopo aver ripristinato la cartella DigitalID.....quindi ho dovuto ripristinare le credenziali, con relativo blocco dell'accesso.
avete qualche chicca per reinserire DigitalID, senza problemi?


Ultima modifica di paolo valvo il Ven Feb 11, 2011 8:07 pm - modificato 1 volta.
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 48
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Re: Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  marcosperandio Ven Feb 11, 2011 7:21 pm

paolo valvo ha scritto:confermo che dopo l'aggiornamento software il token risulta corrotto ed anche dopo aver ripristinato la cartella CD.....quindi ho dovuto ripristinare le credenziali, con relativo blocco dell'accesso.
avete qualche chicca per reinserire DigitalID, senza problemi?
Prova a controllare se quando fai l'autodiagnosi risulta OK. Controlla anche se in n. seriale che ti compare nella finestra dell'autodiagnosi è quello giusto riportato sulla busta delle credenziali. Quando è successo a me il n° era diverso e la soluzione è nuova USB (risulta spedita da due settimane ma non ancora arrivata, meno male che oltre a sistri anche le poste funzionano bene!!)

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Re: Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  aurelio Ven Feb 11, 2011 8:19 pm

Allora: ho fattto l'aggiornamento seguendo la procedura descritta sulla guida del Sistri alla fine dell'installazione mi dice che qualche file non è stato copiato correttamente e quindi di ripetere l'installazione. Io provo lo stesso a lanciare il file .bat, mi compare la finestra con la chiavetta! Bene, penso io provo a fare "accedi al sistema" e mi si apre firefox con la richiesa di aggiornamento. A quel punto mi fermo perchè sto lavorando sul mio computer e penso di fare l'aggiornamento dal cliente lunedì. Nel frattempo provvedo a ripetere l'installazione dell'aggiornamento che prima sembrava non andata completamente a buon fine. 'affraid' NOO!! "Il dispositivo è protetto dalla scrittura rimuovere la protezione ...." Eh!!! Ma chi l' ha protetto?! Chiudo tutto e provo sul computer fisso che ha ancora win xp: inserisco la chiavetta, lancio il file .bat e subito mi compare la scritta che mi avverte che il disco è protetto dalla scrittura.... e adesso come faccio??? hO cercato su internet una possibile soluzione ma non ho trovato niente... sembra che l'unica sia FORMATTARE (sempre che sia possibile) ma prima di fare danni mi rivolgo a voi!!! Esiste una soluzione, si può formattare la chiavetta, ammesso che me lo faccia fare?
aurelio
aurelio
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Re: Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  marcosperandio Ven Feb 11, 2011 9:05 pm

aurelio ha scritto:Allora: ho fattto l'aggiornamento seguendo la procedura descritta sulla guida del Sistri alla fine dell'installazione mi dice che qualche file non è stato copiato correttamente e quindi di ripetere l'installazione. Io provo lo stesso a lanciare il file .bat, mi compare la finestra con la chiavetta! Bene, penso io provo a fare "accedi al sistema" e mi si apre firefox con la richiesa di aggiornamento. A quel punto mi fermo perchè sto lavorando sul mio computer e penso di fare l'aggiornamento dal cliente lunedì. Nel frattempo provvedo a ripetere l'installazione dell'aggiornamento che prima sembrava non andata completamente a buon fine. 'affraid' NOO!! "Il dispositivo è protetto dalla scrittura rimuovere la protezione ...." Eh!!! Ma chi l' ha protetto?! Chiudo tutto e provo sul computer fisso che ha ancora win xp: inserisco la chiavetta, lancio il file .bat e subito mi compare la scritta che mi avverte che il disco è protetto dalla scrittura.... e adesso come faccio??? hO cercato su internet una possibile soluzione ma non ho trovato niente... sembra che l'unica sia FORMATTARE (sempre che sia possibile) ma prima di fare danni mi rivolgo a voi!!! Esiste una soluzione, si può formattare la chiavetta, ammesso che me lo faccia fare?
L'aggiornamneto firefox che ti propone non è relativo al PC ma alla versione di firefox portatile sull'USB.
Per l'altro discorso non sò che dire è molto strano, escluderei di formattare perchè credo perderesti il n. seriale del dispositivo rendendolo inutilizzabile.
Vediamo se qualcuno ne sa di più.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 56
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Re: Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  riger Ven Feb 11, 2011 9:37 pm

ne ho già vista un'altra di chiavetta con quel problema. Risultando protetta da scrittura non la si può nemmeno formattare, ma sarebbe comunque inutile, perchè tutti i problemi che hai avuto e che hai adesso sostanzialmente dipendono dalla chiavetta che è fallata.
Chiama il call center, manda mail a blackbox@sistri.it e buona fortuna... Quello a cui è successo sta aspettando la chiavetta nuova da ottobre...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta Empty Re: Aiuto non riesco a vedere neppure la schermata con l'immagine della chiavetta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.