Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Bombolette spray
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
Bombolette spray
Ciao, ieri il mio consulente mi ha comunicato che secondo lui non è corretto il codice CER 15.01.10 per le bombolette spray bensì il 15.01.11.
Cosa dovrei fare con le annotazioni Sistri e registro C/S già effettuate?
Sentito il trasportatore=destinatario, questi mi ha detto che le bombolette spray le posso classificare indifferentemente con uno dei due codici perchè hanno le stesse classi di pericolosità e che un rifiuto può corrispondere a più CER.
Cosa ne pensate?
Cosa rischio se continuo con il 15.01.10 per omogeneità con tutte le registrazioni precedenti?
Grazie, ciao.
Cosa dovrei fare con le annotazioni Sistri e registro C/S già effettuate?
Sentito il trasportatore=destinatario, questi mi ha detto che le bombolette spray le posso classificare indifferentemente con uno dei due codici perchè hanno le stesse classi di pericolosità e che un rifiuto può corrispondere a più CER.
Cosa ne pensate?
Cosa rischio se continuo con il 15.01.10 per omogeneità con tutte le registrazioni precedenti?
Grazie, ciao.
luna67- Membro della community
Re: Bombolette spray
il cer piu' quotato per lo smaltimento degli spray VUOTI è il 150110 se fossero pieni cambia tutto, consigliati con il tuo smaltitore di fiducia...
trefolina- Membro della community
Re: Bombolette spray
Ho spostato per sbaglio il messaggio in questa sezione, quando volevo metterlo sotto "classificazione"...
... chiedo al mod. di sezione di spostarlo.... Grazie!
... chiedo al mod. di sezione di spostarlo.... Grazie!
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS- Moderatore
Bombolette spray vuote
Buongiorno a tutti.
Sul sito del SISTRI, nelle FAQ c'è un questito specifico sul tema:
1.25 Classificazione delle bombolette spray (contenitori a pressione vuoti)[/b]
Il Codice CER 150111 riguarda solo contenitori a pressione vuoti che abbiano "ospitato" delle "matrici solide porose pericolose" oppure concerne tutti i contenitori a pressione vuoti, a prescindere dal contenuto delle suddette matrici pericolose?
15 01 11* [Imballaggi metallici contenenti matrici solide porose pericolose (ad esempio amianto), compresi i contenitori a pressione vuoti]
Risposta:
Premesso che la domanda non riguarda il SISTRI, ma la classificazione dei rifiuti in generale, va ricordato che Il Codice CER 150111 riguarda tutti i contenitori a pressione vuoti. Qualora ci fossero gas residui, si potrebbero utilizzare anche i codici relativi alla subcategoria 16.06
Sul sito del SISTRI, nelle FAQ c'è un questito specifico sul tema:
1.25 Classificazione delle bombolette spray (contenitori a pressione vuoti)[/b]
Il Codice CER 150111 riguarda solo contenitori a pressione vuoti che abbiano "ospitato" delle "matrici solide porose pericolose" oppure concerne tutti i contenitori a pressione vuoti, a prescindere dal contenuto delle suddette matrici pericolose?
15 01 11* [Imballaggi metallici contenenti matrici solide porose pericolose (ad esempio amianto), compresi i contenitori a pressione vuoti]
Risposta:
Premesso che la domanda non riguarda il SISTRI, ma la classificazione dei rifiuti in generale, va ricordato che Il Codice CER 150111 riguarda tutti i contenitori a pressione vuoti. Qualora ci fossero gas residui, si potrebbero utilizzare anche i codici relativi alla subcategoria 16.06
RGigante- Nuovo Utente
Argomenti simili
» MA LE BOMBOLETTE SPRAY???
» bombolette spray e ADR
» bombolette spray
» Codice cer bombolette poliuretano vuote
» Classificazione di preparati pericolosi SPRAY
» bombolette spray e ADR
» bombolette spray
» Codice cer bombolette poliuretano vuote
» Classificazione di preparati pericolosi SPRAY
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1