Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
salvataggio locale file
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
salvataggio locale file
Buongiorno
visto che c'è lobbligo di salvare localmente i file, qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come si fa?
di che cartella devo fare copia incolla sul mio pc?
grazie e scusate l'ignoranza
visto che c'è lobbligo di salvare localmente i file, qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come si fa?
rif- Membro della community
Re: salvataggio locale file
L'obbligo sussiste per il registro cronologico.rif ha scritto:Buongiorno
Quando entri nel cronologico che vuoi salvare vedrai un'opzione per esportare il file.
Ti chiede da che data a che data e poi ti permette di salvare un file in formato txt. Aprendolo scoprirai che risulta praticamente di impossibile lettura, aprilo con excel, ampliando l'ampiezza delle colonne diventa leggibile.
marcosperandio- Moderatore
grazie
gentilissimo buon lavoro anche a te
gentilissimo buon lavoro anche a te
rif- Membro della community
Domanda:
E' possibile salvare il file del registro 1 volta la mese? Oppure bisogna farlo giornalmente, settimanalmente?
Grazie delle gentili risposte.
E' possibile salvare il file del registro 1 volta la mese? Oppure bisogna farlo giornalmente, settimanalmente?
Mariangela- Utente Attivo
Mi sono posto la stessa domanda e ho fatto la seguente considerazione:Mariangela ha scritto:Domanda:
evidentemente lo scopo del legislatore è poter avere le info in ogni istante durante un controllo che avvenga magari quando il sistema non funziona e tu non puoi garantirgli l'accesso per consultare il tuo cronologico.
E allora, secondo me dovremmo rispettare i tempi attuali (che i miei controllori interpretano rispetto alla stampa reale del registro e non rispetto all'inserimento informatico) e quindi per produttori-gestori 2 giorni. Ovviamente, seppur trattandosi di operazione veloce è sempre una bella rottura doverlo fare con quella tempistica. Potremmo farlo a fine settimana, con orizzonte temporale dal 1 gennaio alla data di salvataggio, conservando quindi un unico file.
certo che se arrivassero il giovedì, la linea adsl (o la piattaforma) fosse giù e il salvataggio fosse quello della settimana precedente, secondo me, potrebbero avere a che dire! Che palle!
marcosperandio ha scritto:Mi sono posto la stessa domanda e ho fatto la seguente considerazione:Mariangela ha scritto:Domanda:
evidentemente lo scopo del legislatore è poter avere le info in ogni istante durante un controllo che avvenga magari quando il sistema non funziona e tu non puoi garantirgli l'accesso per consultare il tuo cronologico.
E allora, secondo me dovremmo rispettare i tempi attuali (che i miei controllori interpretano rispetto alla stampa reale del registro e non rispetto all'inserimento informatico) e quindi per produttori-gestori 2 giorni. Ovviamente, seppur trattandosi di operazione veloce è sempre una bella rottura doverlo fare con quella tempistica. Potremmo farlo a fine settimana, con orizzonte temporale dal 1 gennaio alla data di salvataggio, conservando quindi un unico file.
certo che se arrivassero il giovedì, la linea adsl (o la piattaforma) fosse giù e il salvataggio fosse quello della settimana precedente, secondo me, potrebbero avere a che dire! Che palle!
Se ogni 2 giorni devo salvare il file avrei una ogni mese almeno circa una quindicina di file.......che ne dici se poi a fine mese ne salvo uno solo di tutto il mese e cancello quelli precedenti? (Anche perchè salvato in exel è talmente lungo!!!)
Io salverei tenendo ferma la data del 1 gennaio come inizio e quella finale variabile. Poi cancello il file precedente in modo che hai solo un file. Salvandolo come txt è veloce e piccolo, poi lo apri con excel, saranno tante righe ma hai tutto su un solo file.
Ok faro' cosi'. Grazie mille Marco!!!!
Argomenti simili
» REGISTRO CRONOLOGICO - Salvataggio file
» errore scaricando file dal sitoweb, file non trovato
» SALVATAGGIO
» Applicazione "Gestione aziende" on line
» File per la interoperabilità
» errore scaricando file dal sitoweb, file non trovato
» SALVATAGGIO