Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Trasporto fanghi per inoculo depuratori
+3
BB
marcosperandio
abc
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Trasporto fanghi per inoculo depuratori
Sono un gestore di impianti depurazione è spesso mi capita di aver richiesta da autospurghisti di prelievo di fanghi biologici liquidi cer 190805 per attivazione di piccoli depuratori di agglomerati di abitazioni private, tipo residence o condomini. Ho gestito il movimento sempre con formulario e registrazione sul mio registro di c/s, pur avendo dei dubbi, in quanto non trattasi di smaltimento rifiuti.
Posso accompagnare tale trasporto con un normale D.D.T. ? Chiedo se a qualcuno capita tale situazione.
Ringrazio.
Posso accompagnare tale trasporto con un normale D.D.T. ? Chiedo se a qualcuno capita tale situazione.
Ringrazio.
abc- Nuovo Utente
Re: Trasporto fanghi per inoculo depuratori
Capita anche a me un paio di volte l'anno.abc ha scritto:Sono un gestore di impianti depurazione è spesso mi capita di aver richiesta da autospurghisti di prelievo di fanghi biologici liquidi cer 190805 per attivazione di piccoli depuratori di agglomerati di abitazioni private, tipo residence o condomini. Ho gestito il movimento sempre con formulario e registrazione sul mio registro di c/s, pur avendo dei dubbi, in quanto non trattasi di smaltimento rifiuti.
Ringrazio.
Sempre gestita con DDT allegando richiesta scritta dell'impianto a cui venivano mandati i fanghi (di solito il richiedente comunicava la cosa anche ai suoi controllori).
marcosperandio- Moderatore
confermo
Anche qui in laguna veneziana si usano i DDT soprattutto perché in quel caso il fango biologico non è rifiuto ma una materia prima, sia che tu la regali sia che tu la faccia pagare al destinatario.
E' l'intento del trasporto che la toglie dall'ambito dei rifiuti.
E' l'intento del trasporto che la toglie dall'ambito dei rifiuti.
BB- Utente Attivo
confermo anch'io la gestione cn DDT.
Una merce diventa rifiuto se si ha l'obbligo o la necessità di disfarsene.
In questo caso non ci si disfa di un carico di fango biologico-rifiuto, ma si "vende" un carico di fango biologico-merce liquida.
Una merce diventa rifiuto se si ha l'obbligo o la necessità di disfarsene.
In questo caso non ci si disfa di un carico di fango biologico-rifiuto, ma si "vende" un carico di fango biologico-merce liquida.
luckyluke- Utente Attivo
inoculo fanghi
buongiorno devo porre un altra domanda sull inoculo fanghi.
se il trasporto avviene fra due depuratori della stessa azienda gestrice ,con trasportatore terzista, va bene sempre il ddt o bisogna fare il formulario?
se il trasporto avviene fra due depuratori della stessa azienda gestrice ,con trasportatore terzista, va bene sempre il ddt o bisogna fare il formulario?
LIBERO- Nuovo Utente
r marchetti ha scritto:buongiorno devo porre un altra domanda sull inoculo fanghi.
se l'uso che se ne fa corrisponde a quello di cui si parla in questo post e quindi il fango non è un rifiuto, perchè vuoi fare il formulario?
Se invece il fango è un rifiuto e lo porti all'altro depuratore per smaltirlo, allora sì formulario.
PS. "gestrice" è una parola orrenda.....
isamonfroni- Moderatrice
l'azienda da cui originano rifiuti viene definita: "azienda gestante" ...isamonfroni ha scritto:PS. "gestrice" è una parola orrenda.....r marchetti ha scritto:............ fra due depuratori della stessa azienda gestrice
cirillo- Moderatore
Argomenti simili
» Produttori di fanghi da depuratori privati e Sistri
» Depuratori Civili
» Depuratori senza ufficio, ma con registro c/s
» trasporto di "imballaggi vuoti non ripuliti" con modalità di trasporto alla rinfusa
» Trasporto in c/p di un rifiuto non pericoloso il cui codice CER non è indicato nel provvedimento di autorizzazione al trasporto.
» Depuratori Civili
» Depuratori senza ufficio, ma con registro c/s
» trasporto di "imballaggi vuoti non ripuliti" con modalità di trasporto alla rinfusa
» Trasporto in c/p di un rifiuto non pericoloso il cui codice CER non è indicato nel provvedimento di autorizzazione al trasporto.
Pagina 1 di 1