Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
I vantaggi del Sistri
+2
Sato
sueli
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
I vantaggi del Sistri
naturalmente dal sito www.sistri.it
La gestione informatica degli adempimenti ambientali prevista dal SISTRI assicura numerosi vantaggi agli Operatori. Infatti, consente un inserimento dei dati più rapido e garantisce una sensibile riduzione degli errori che vengono attualmente commessi nella compilazione cartacea del Formulario di Identificazione dei Rifiuti, del Registro di carico e scarico e del MUD.
Proprio per favorire una riduzione degli errori di compilazione, la Scheda SISTRI contiene, infatti, opportuni controlli che consentono di ridurre in maniera drastica i possibili errori di compilazione, supportando l’Operatore durante la redazione delle varie sezioni. E’ così possibile, per gli Operatori iscritti al SISTRI, ridurre gli errori formali ad oggi invece presenti nel FIR e nel Registro di carico e scarico.
Con il SISTRI l’Operatore dispone di alcuni dati già compilati in automatico, ovviamente i dati proposti sono assolutamente modificabili dall’Operatore finché l’inserimento non è stato firmato elettronicamente. Inoltre, una volta inserite le informazioni, è possibile prevedere una conferma ulteriore per quei dati di particolare importanza, così da ridurre al minimo i margini di errore sulle informazioni inserite.
Per tutti i campi che dovranno essere compilati obbligatoriamente, il SISTRI segnalerà all’Operatore l’omessa compilazione e non consentirà di procedere oltre, fintanto che l’Operatore non abbia inserito i dati previsti.
Infine, per talune informazioni (ad es. l’impresa di trasporto, l’impianto di recupero o smaltimento), il SISTRI consente all’Operatore di selezionare i dati da una lista già esistente sul sistema, rendendo più veloce l’inserimento dei dati stessi e garantendo la loro correttezza
( ma di cosa di lamentiamo allora ???)
La gestione informatica degli adempimenti ambientali prevista dal SISTRI assicura numerosi vantaggi agli Operatori. Infatti, consente un inserimento dei dati più rapido e garantisce una sensibile riduzione degli errori che vengono attualmente commessi nella compilazione cartacea del Formulario di Identificazione dei Rifiuti, del Registro di carico e scarico e del MUD.
Proprio per favorire una riduzione degli errori di compilazione, la Scheda SISTRI contiene, infatti, opportuni controlli che consentono di ridurre in maniera drastica i possibili errori di compilazione, supportando l’Operatore durante la redazione delle varie sezioni. E’ così possibile, per gli Operatori iscritti al SISTRI, ridurre gli errori formali ad oggi invece presenti nel FIR e nel Registro di carico e scarico.
Con il SISTRI l’Operatore dispone di alcuni dati già compilati in automatico, ovviamente i dati proposti sono assolutamente modificabili dall’Operatore finché l’inserimento non è stato firmato elettronicamente. Inoltre, una volta inserite le informazioni, è possibile prevedere una conferma ulteriore per quei dati di particolare importanza, così da ridurre al minimo i margini di errore sulle informazioni inserite.
Per tutti i campi che dovranno essere compilati obbligatoriamente, il SISTRI segnalerà all’Operatore l’omessa compilazione e non consentirà di procedere oltre, fintanto che l’Operatore non abbia inserito i dati previsti.
Infine, per talune informazioni (ad es. l’impresa di trasporto, l’impianto di recupero o smaltimento), il SISTRI consente all’Operatore di selezionare i dati da una lista già esistente sul sistema, rendendo più veloce l’inserimento dei dati stessi e garantendo la loro correttezza
Ultima modifica di sueli il Lun Gen 24, 2011 5:16 pm - modificato 1 volta.
Re: I vantaggi del Sistri
Infatti cosa manca???' un...Lucano...!!!(Con un randello di.... quercia... )
Sato- Utente Attivo
Guarda, oggi mi sta facendo inc....
stavo lavorandoci e si è impallato, rientrando non fa più ripartire firefox, ho fatto la procedura e niente, sto da un'ora scambiando mail con blackbox e questi si sono fissati sui certificati, che palle!!! un ramo di carpino ci vuole è molto duro e nodoso!!
stavo lavorandoci e si è impallato, rientrando non fa più ripartire firefox, ho fatto la procedura e niente, sto da un'ora scambiando mail con blackbox e questi si sono fissati sui certificati, che palle!!! un ramo di carpino ci vuole è molto duro e nodoso!!
marcosperandio- Moderatore
sueli ha scritto:naturalmente dal sito www.sistri.it
Inserimanto dei dati più rapido
Dato che qui le filiere sono un po' così e così.........lo sto usando solo come registro di carico/scarico, quindi nel modo più semplice, nuovo carico e poi nuovo scarico.
Considerando che è un cantiere, che il rifiuto è sempre lo stesso e il destinatario pure oggi ho deciso di pareggiare un po' il registro cartaceo ebbene........per una quarantina di movimenti più di 4 ore (tra rallentamenti vari firefox che si impalla firme che si fanno attendere prego per dei quarti d'ora.......)
E quando dovrà funzionare tutto ? che muoviamo anche 100/150 formulari al giorno??
Presty.........dovresti provare
isamonfroni- Moderatrice
Isa... hai centrato il problema velocità al 100%....
mi hai anticipato...
mi hai anticipato...
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS- Moderatore
...pensavo fosse il post supercazzola del giorno, come il mio "problema serio"...ahahah..
Argomenti simili
» Nuova pagina del sito SISTRI: "Dati utilizzo del Sistema SISTRI"
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri
» compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri
» Nuovo articolo sul sistri...Grazie alla brava Anna Simone, assidua lettrice dei nostri piccoli..malumori sul sistri...
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» destinatario e trasportatore non obbligati con sistri - produttore iscritto al sistri
Pagina 1 di 1