Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
RIFIUTI CIMITERIALI
+4
lri81
chichi72
Admin
NicoZuc
8 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Rifiuti Sanitari
Pagina 1 di 1
RIFIUTI CIMITERIALI
Buongiorno a tutti, vi seguo da tempo ma solo oggi ho deciso di iscrivermi vista l'utilità del forum e la competenza di tutti voi. Vi sottopongo alcuni dubbi che mi tormentano:
1) noi siamo produttori (iscritti, anche perchè abbiamo rifiuti pericolosi tipo fanghi del crematorio) di rifiuti cimiteriali da esumazione/estumulazione che al momento smaltiamo con tre Cer, 200203 (legni e e tessuti), 200140 (zinchi) e 170904 (inerti). Secondo voi i primi due posso continuare a farli trasportare con il formulario da terzi? in questo caso però avrei un sistema doppio, con e senza sistri. e tali Cer andrebbero registrati nel registro C/S?
2)noi trasportiamo anche i due Cer 200201 (verde cimiteriale e verde pubblico) e 200301 (rif. da cassonetto cimiteriale, fiori secchi, corone....): posso continuare a trasportarli in c.p. senza aderire al sistri con il formulario?e quindi registrandoli sul registro di C/S?
3) per le operazioni di esumazione/estumulazione realizzate nei diversi cimiteri registro i carichi e compilo la scheda movimetazione?a quel punto è il trasportatore che stampa due schede con cui effettua il viaggio? a me sembra di aver capito così ma non sono sicuro.
Grazie mille per le vostre risposte!!!!
1) noi siamo produttori (iscritti, anche perchè abbiamo rifiuti pericolosi tipo fanghi del crematorio) di rifiuti cimiteriali da esumazione/estumulazione che al momento smaltiamo con tre Cer, 200203 (legni e e tessuti), 200140 (zinchi) e 170904 (inerti). Secondo voi i primi due posso continuare a farli trasportare con il formulario da terzi? in questo caso però avrei un sistema doppio, con e senza sistri. e tali Cer andrebbero registrati nel registro C/S?
2)noi trasportiamo anche i due Cer 200201 (verde cimiteriale e verde pubblico) e 200301 (rif. da cassonetto cimiteriale, fiori secchi, corone....): posso continuare a trasportarli in c.p. senza aderire al sistri con il formulario?e quindi registrandoli sul registro di C/S?
3) per le operazioni di esumazione/estumulazione realizzate nei diversi cimiteri registro i carichi e compilo la scheda movimetazione?a quel punto è il trasportatore che stampa due schede con cui effettua il viaggio? a me sembra di aver capito così ma non sono sicuro.
Grazie mille per le vostre risposte!!!!
NicoZuc- Membro della community
Re: RIFIUTI CIMITERIALI
Benvenuto nel Forum
1) Sì.
2) Anche per gli inerti non pericolosi da c&d sei esentato dal Sistri. Provvede il trasportatore per tuo conto.
3) Perchè la scheda movimentazione? Si tratta di rifiuti urbani, fuori Sistri.
1) Sì.
2) Anche per gli inerti non pericolosi da c&d sei esentato dal Sistri. Provvede il trasportatore per tuo conto.
3) Perchè la scheda movimentazione? Si tratta di rifiuti urbani, fuori Sistri.
Admin- Amministratore
RIFIUTI CIMITERIALI DUBBIO PUNTO 2
grazie per la risposta, ho solo un dubbio.
al punto 2, in che modo provvede il trasportatore per conto mio?
punto 3. quindi continuo con formulari e registro C/S, come fatto fionora?
grazie ancora
al punto 2, in che modo provvede il trasportatore per conto mio?
punto 3. quindi continuo con formulari e registro C/S, come fatto fionora?
grazie ancora
NicoZuc- Membro della community
Anche noi abbiamo lo stesso problema
Ciao a tutti sono nuova che forum
Anche noi abbiamo qui in Comune lo stesso problema, ma dovendo iscriverci al sistri per dei monitor classificati come pericolosi i consulenti (?) ci dicono di usare dall'anno prossimo il sistri anche per i rifiuti non pericolosi, es cimiteriali... e tenere anche il cartaceo finchè non sarà in vigore il solo Sistri... che ne pensate?
Grazie
Chichi72
Anche noi abbiamo qui in Comune lo stesso problema, ma dovendo iscriverci al sistri per dei monitor classificati come pericolosi i consulenti (?) ci dicono di usare dall'anno prossimo il sistri anche per i rifiuti non pericolosi, es cimiteriali... e tenere anche il cartaceo finchè non sarà in vigore il solo Sistri... che ne pensate?
Grazie
Chichi72
chichi72- Nuovo Utente
chichi72 ha scritto:Ciao a tutti sono nuova che forum
Grazie
Chichi72
i rifiuti cimiteriali sono rifiuti URBANI - art. 184, c. 2, lettere e) ed f). Sono fuori dal SISTRI.
Con il SISTRI vengono gestiti i rifiuti SPECIALI - art. 184, c. 3
lri81- Utente Attivo
normativa
buongiorno...
Cercavo risposte in merito ai cimiteriali e fortunatamente ne ho trovate; ho comunque 2 semplici domande:
1- normativa in merito ai rifiuti cimiteriali e sanitari: Permane la valenza del dpr 254/2003?
2- norme in materia ambientale: il dlgs 152/2006 è stato sostituito da qualcos'altro?
... Grazie ...
Cercavo risposte in merito ai cimiteriali e fortunatamente ne ho trovate; ho comunque 2 semplici domande:
1- normativa in merito ai rifiuti cimiteriali e sanitari: Permane la valenza del dpr 254/2003?
2- norme in materia ambientale: il dlgs 152/2006 è stato sostituito da qualcos'altro?
... Grazie ...
caronte- Nuovo Utente
bhè il nick Caronte per parlare di cimiteriali è a dir poko perfetto!caronte ha scritto:buongiorno...
assolutamente SI, ma vale la pena se ti leggi anche la circ. prot. 031098/2009 dell'ISPRA ... molto istruttivacaronte ha scritto:1- normativa in merito ai rifiuti cimiteriali e sanitari: Permane la valenza del dpr 254/2003?
è uno skerzo, vero? :cyclops:caronte ha scritto:2- norme in materia ambientale: il dlgs 152/2006 è stato sostituito da qualcos'altro?
se non lo è: vedi un po' come è stato modifiacto il 152 dal dlg 205/2010, vedi un po' il DM 52/11 testo unico sistri, vedi un po' il Reg. 1069/09 sui sottoprodotti animali in vigore dal 07.03.11, vedi un po' il DM 5 febbr 98 visto che fra un po' sparirà ... vedi anche il Reg. 333/11 visto che in EU hanno scoperto le MPS, vedi un po' il DM 82/11 sui pneumatici, e se vuoi vedere il futuro oggi vedi un po' il disegno di legge di modifica del dlgs 23/99 sulla sorveglianza radiometrica dei rottami ferrosi, vedi un po' ... bhè vedi un po' tu, nehm?
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
il DM 5 febbraio 98 sparisce??
ma ci sono affezionata!!
ma ci sono affezionata!!
CJM- Utente Attivo
circ. prot. 031098/2009 dell'ISPRA
Sono una nuova del forum, lavoro in comune. CIAO A TUTTIIII!!assolutamente SI, ma vale la pena se ti leggi anche la circ. prot. 031098/2009 dell'ISPRA ... molto istruttiva
Dove posso trovare questa circolare? Help vi prego
elipra- Nuovo Utente
Argomenti simili
» ancora sui rifiuti cimiteriali
» Chi è il produttore dei rifiuti cimiteriali?
» ultima domanda sui rifiuti cimiteriali
» RIFIUTI MISTI DI COSTRUZIONE DI PROVENIENZA CIMITERIALI
» Rifiuti cimiteriali CER 200399 - Oggi sono confuso...
» Chi è il produttore dei rifiuti cimiteriali?
» ultima domanda sui rifiuti cimiteriali
» RIFIUTI MISTI DI COSTRUZIONE DI PROVENIENZA CIMITERIALI
» Rifiuti cimiteriali CER 200399 - Oggi sono confuso...
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Rifiuti Sanitari
Pagina 1 di 1