Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero
Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi ha la sfortuna di trovarsi davanti a questo problema:
La ditta che seguo si è iscritta come Produttore& Recuperatore (in R5) ed ha ricevuto una chiavetta USB per la sede avente 2 delegati (TIZIO e CAIO).
Inoltre dopo 2 mesi si è iscritta al SISTRI anche come TRASPORTATORE (categoria 2) ed ha ricevuto 3 USB : 1 per la sede (con 2 delegati: TIZIO e CAIO) e 2 per i mezzi.
Mi chiedono dalla ditta per non impazzire: possiamo usare le chiavette conpemporaneamente sullo stesso PC, lanciamo 2 sistemi, in uno accediamo in Login come TIZIO per gestire il RECUPERO, in un altro facciamo LOGIN come CAIO e gestiamo il TRASPORTO?!?!?
Sto provando, ma mi pare di capire che la sessione di FIREFOX sia unica, infatti se faccio LOGIN come trasportatore-TIZIO, e dopo provo a lanciare (dalla USB n 2) anche la sessione per il RECUPERO , vengo nuovamente riconosciuto come gia come TIZIO e non riesco a fare LOGOUT per poter provare a fare un nuovo login come CAIO-Recuperatore.
Pare quasi che non vi siano 2 sessioni di FIREFOX aperte ed indipendenti (vista la velocità con cui si apre la 2 schermata di FIREFOX quando clikko su "ACCEDI AL SISTEMA" della Usb n2).
Credo che la delgata potrebbe impazzire a gestire 2 PC, sulal stessa scrivania con 2 MOUSE, monitor, tastiere....per quello volevo fare tutto dalla stessa postazione.
Grazie del contributo che potrete darmi.
Riccardo.
volevo sapere se qualcuno di voi ha la sfortuna di trovarsi davanti a questo problema:
La ditta che seguo si è iscritta come Produttore& Recuperatore (in R5) ed ha ricevuto una chiavetta USB per la sede avente 2 delegati (TIZIO e CAIO).
Inoltre dopo 2 mesi si è iscritta al SISTRI anche come TRASPORTATORE (categoria 2) ed ha ricevuto 3 USB : 1 per la sede (con 2 delegati: TIZIO e CAIO) e 2 per i mezzi.
Mi chiedono dalla ditta per non impazzire: possiamo usare le chiavette conpemporaneamente sullo stesso PC, lanciamo 2 sistemi, in uno accediamo in Login come TIZIO per gestire il RECUPERO, in un altro facciamo LOGIN come CAIO e gestiamo il TRASPORTO?!?!?
Sto provando, ma mi pare di capire che la sessione di FIREFOX sia unica, infatti se faccio LOGIN come trasportatore-TIZIO, e dopo provo a lanciare (dalla USB n 2) anche la sessione per il RECUPERO , vengo nuovamente riconosciuto come gia come TIZIO e non riesco a fare LOGOUT per poter provare a fare un nuovo login come CAIO-Recuperatore.
Pare quasi che non vi siano 2 sessioni di FIREFOX aperte ed indipendenti (vista la velocità con cui si apre la 2 schermata di FIREFOX quando clikko su "ACCEDI AL SISTEMA" della Usb n2).
Credo che la delgata potrebbe impazzire a gestire 2 PC, sulal stessa scrivania con 2 MOUSE, monitor, tastiere....per quello volevo fare tutto dalla stessa postazione.
Grazie del contributo che potrete darmi.
Riccardo.
Rick23- Membro della community
Due chiavette...
Ciao, in effetti anch'io quando ho inserito la 2° chiavetta, il token mi ha evidenziato un errore nel certificato... quindi? devo comprare 2 computer? devo metterli in rete lan? che genialata che hanno fatto!!! ma mi chiedo se questi "signori" informatici si sono messi nella condizione di simulare una società di recupero e smaltimento con trasporto come è nella realtà... lo dico in veste di consulente informatico che per esperienza riscontro sempre una diversità sostanziale in quei programmi che sono stati sviluppati... una cosa è la teoria e un'altra la pratica... staremo a vedere (dalla finestra?!?) come andrà a finire...
un saluto a tutti i Sistriani atterrati nella realtà...
Gianfry
un saluto a tutti i Sistriani atterrati nella realtà...
Gianfry
gianfry61- Membro della community
Re: Uso 2 USB sullo stesso PC: Trasporto & Recupero
gianfry61 ha scritto:Ciao, in effetti anch'io quando ho inserito la 2° chiavetta, il token mi ha evidenziato un errore nel certificato... quindi? devo comprare 2 computer? devo metterli in rete lan? che genialata che hanno fatto!!! ........Gianfry
la soluzione sarebbe quella di usare un PC con la penna TRASPORTO ed un altro PC con la chiavetta RECUPERO......da mettere in LAN o da usare con DESKTOP Remoto uno dei due.
Oppure usare in virtualizzatore tipo VIRTUALBOX..... e cercare di fargli vedere le chivi USB..... ocn 2 macchine virtuali...una per il REcupero e un per il Trasporto.......
qualcuno ha avuto esperienze? Si leggono queste usb con certificati su sistemi virtuali?
Dato che sei in informatico ti sottopongo\propongo pure questa pazzia: facciamo un immagine ISO delle 2 chiavine USB.....e poi le metto come PERIFICERICHE di massa virtuali "scrivibili".....
Si possono virtualizzare o usare con macchine virtuali queste benedette USB?
Grazie.
Rick.
il certificato funziona solo con il numero seriale hardware della chiavetta, quindi copie reali o virtuali no se ne possono fare... a meno che tu non riesca a montare il drive virtuale così a basso livello da poter assegnare il numero seriale, ma non so se esistano tool del genere e se poi effettivamente funzioni.
riger- Moderatore
riger ha scritto:il certificato funziona solo con il numero seriale hardware della chiavetta, quindi copie reali o virtuali no se ne possono fare... a meno che tu non riesca a montare il drive virtuale così a basso livello da poter assegnare il numero seriale, ma non so se esistano tool del genere e se poi effettivamente funzioni.
bene. è gia una risposta.
Hai mai provato le USB su macchina virtuali? sei riuscito a farle riconoscere ed a lavorare?
Se si...su quali macchine (vmware, virtualbox..etc?)?
ciao e grazie.
No, non ho provato... Io lavoro con un fisso e un portatile in parte da accendere in caso di superlavoro (cioè sempre acceso...),
Forse l'unica possibilità che hai per far andare 2 chiavi sullo stesso PC è di usare un sistema windows server 2008, che gestisce in simultanea più utenti connessi in desktop remoto, così potresti usare contemporaneamente 2 utenti (quindi 2 sessioni), alla modica cifra di 2 o 3 mila euro (io in ditta l'ho già e magari con l'aria di feste e poco lavoro sul server in questi giorni proverò). Ma a questo punto forse conviene spenderne 500 in un netbook o un secondo fisso da usare sempre in desktop remoto... O forse, visto che mi pare di capire che il tuo cliente non ha nemmeno una LAN, non ne vale proprio la pena di spendere soldi dietro al SISTRI...
Forse l'unica possibilità che hai per far andare 2 chiavi sullo stesso PC è di usare un sistema windows server 2008, che gestisce in simultanea più utenti connessi in desktop remoto, così potresti usare contemporaneamente 2 utenti (quindi 2 sessioni), alla modica cifra di 2 o 3 mila euro (io in ditta l'ho già e magari con l'aria di feste e poco lavoro sul server in questi giorni proverò). Ma a questo punto forse conviene spenderne 500 in un netbook o un secondo fisso da usare sempre in desktop remoto... O forse, visto che mi pare di capire che il tuo cliente non ha nemmeno una LAN, non ne vale proprio la pena di spendere soldi dietro al SISTRI...
riger- Moderatore
quindi è gia sicuro che da uno stesso pc non si possono usare tutte e due i token (uno come trasportatore e uno come impianto-prod-intermediario) ?
MACERO- Utente Attivo
si, se sei già in SISTRI con un token aprendo firefox dall'altra chiavetta ti si collega ancora con il primo utente...MACERO ha scritto:quindi è gia sicuro che da uno stesso pc non si possono usare tutte e due i token (uno come trasportatore e uno come impianto-prod-intermediario) ?
riger- Moderatore
riger ha scritto:si, se sei già in SISTRI con un token aprendo firefox dall'altra chiavetta ti si collega ancora con il primo utente...MACERO ha scritto:quindi è gia sicuro che da uno stesso pc non si possono usare tutte e due i token (uno come trasportatore e uno come impianto-prod-intermediario) ?
ottimo.. grazie riger
MACERO- Utente Attivo
Argomenti simili
» Posso mettere più classi ADR sullo stesso formulario
» Intermediario e cessionario (trasportatore) riportati sullo stesso formulario
» Intermediario con e senza detenzione, Formulario Si o no
» impianto di recupero metalli ferrosi + trasporto= registro trasporto?
» MUD trasporto recupero
» Intermediario e cessionario (trasportatore) riportati sullo stesso formulario
» Intermediario con e senza detenzione, Formulario Si o no
» impianto di recupero metalli ferrosi + trasporto= registro trasporto?
» MUD trasporto recupero
Pagina 1 di 1