Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
olio da cucina e iscrizione
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 1 di 1
olio da cucina e iscrizione
Ciao a tutti,
un cliente ha un dubbio in ritardo: Gastronomia, quindi iscritto CCIAA artigiani, con 5 dipendenti + 2 soci che produce olio da cucina esausto è obbligato all'iscrizione al sistri?
Ho già verificato negli argomenti precedenti ma ho trovato un po di confusione sulle risposte.
Inoltre, per quanto riguarda i detergenti utilizzati in proprio per la pulizia, c'è obbligo di iscrizione?
Grazie e tutti quelli che mi vorranno dare una mano.
Cristina
un cliente ha un dubbio in ritardo: Gastronomia, quindi iscritto CCIAA artigiani, con 5 dipendenti + 2 soci che produce olio da cucina esausto è obbligato all'iscrizione al sistri?
Ho già verificato negli argomenti precedenti ma ho trovato un po di confusione sulle risposte.
Inoltre, per quanto riguarda i detergenti utilizzati in proprio per la pulizia, c'è obbligo di iscrizione?
Grazie e tutti quelli che mi vorranno dare una mano.
Cristina
cristina1- Nuovo Utente
Re: olio da cucina e iscrizione
Per quel che ne so io, qui da noi, i ristoranti ,per l'olio da frittura, hanno dei fusti dati dal comune che poi passa per il ritiro.....credo che sia un rifiuto assimilabile....cmq prova ad interessati presso il tuo comune.
Mariangela- Utente Attivo
Re: olio da cucina e iscrizione
I ristoranti che producono SOLO olio da frittura (non percoloso) possono essere di 2 tipologie:
- o svolgono attività di tipo artigianale, tipo panetterie, pasticcerie ecc. ed in questo caso sono tenute ad iscriversi solo se hanno più di 10 dipendenti
- oppure svolgono attività commerciali e in questo caso non devono iscriversi, a meno che, ovviamente, oltre agli oli da frittura non producano altri rifiuti pericolosi.
Gli oli da frittura sono rifiuti speciali, il discorso dell'assimilazione agli urbani dipende dai singoli regolamenti comunali.
per la raccolta degli oli da frittura c'è il CONOE consorzio nazionale di raccolta oli vegetali esausti , che fornisce indicazioni sui vari raccolgitori italiani.
http://www.consorzioconoe.it/
ciao!
- o svolgono attività di tipo artigianale, tipo panetterie, pasticcerie ecc. ed in questo caso sono tenute ad iscriversi solo se hanno più di 10 dipendenti
- oppure svolgono attività commerciali e in questo caso non devono iscriversi, a meno che, ovviamente, oltre agli oli da frittura non producano altri rifiuti pericolosi.
Gli oli da frittura sono rifiuti speciali, il discorso dell'assimilazione agli urbani dipende dai singoli regolamenti comunali.
per la raccolta degli oli da frittura c'è il CONOE consorzio nazionale di raccolta oli vegetali esausti , che fornisce indicazioni sui vari raccolgitori italiani.
http://www.consorzioconoe.it/
ciao!
titta- Membro della community
Argomenti simili
» A I U T O: Quesito su Olio Motore Nuovo e Olio Motore Esausto. Percentuale accettabile di olio consumato.
» olio esausto o olio combustibile?
» OLI ESAUSTI ALIMENTARI DA BAR CON CUCINA
» RIFIUTI OLEOSI E ADR
» Iscrizione SISTRI Cantieri temporanei - Sanzioni a mancata iscrizione
» olio esausto o olio combustibile?
» OLI ESAUSTI ALIMENTARI DA BAR CON CUCINA
» RIFIUTI OLEOSI E ADR
» Iscrizione SISTRI Cantieri temporanei - Sanzioni a mancata iscrizione
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 1 di 1