Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
SISTRI e Cantieri
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
SISTRI e Cantieri
Buongiorno provo a spiegare la situazione nel modo più chiaro possibile.
Il settore di riferimento è quello delle costruzioni, abbiamo una sede Legale (Roma) e varie unità locali sparse in tutto il territorio. In occasione dell'apertura di una nuova Unità Locale ci sorge un dubbio.
L'unità Locale è a Milano, alla Camera di Commercio risulta registrato solo il campo base/uffici, ma il cantiere ha circa 50 unità di produzione rifiuti (pensate ad una linea metropolitana in costruzione dove ogni nuova stazione può essere considerata come una singola unità di produzione rifiuti).
Come dobbiamo procedere?
Io avevo pensato di indicare l'Unità Locale e nella sezione 2.4 indicare la richiestà di una chiavetta USB per ogni unità operativa (intesa come luogo di produzione dei rifiuti). quindi compilare la sezione 2A tante volte per quiante sono le unità operative individuate.
Può anddare cosi?
Attendo info grazie mille
Il settore di riferimento è quello delle costruzioni, abbiamo una sede Legale (Roma) e varie unità locali sparse in tutto il territorio. In occasione dell'apertura di una nuova Unità Locale ci sorge un dubbio.
L'unità Locale è a Milano, alla Camera di Commercio risulta registrato solo il campo base/uffici, ma il cantiere ha circa 50 unità di produzione rifiuti (pensate ad una linea metropolitana in costruzione dove ogni nuova stazione può essere considerata come una singola unità di produzione rifiuti).
Come dobbiamo procedere?
Io avevo pensato di indicare l'Unità Locale e nella sezione 2.4 indicare la richiestà di una chiavetta USB per ogni unità operativa (intesa come luogo di produzione dei rifiuti). quindi compilare la sezione 2A tante volte per quiante sono le unità operative individuate.
Può anddare cosi?
Andmer- Nuovo Utente
Re: SISTRI e Cantieri
Andmer ha scritto:Buongiorno provo a spiegare la situazione nel modo più chiaro possibile.
Come dobbiamo procedere?
Può anddare cosi?
Che rifiuti produrrete nelle circa 50 unità di produzione dei rifiuti?
geologoBG- Utente Attivo
Chiedo se possibile un chiarimento. Nella nuova versione del manuale operativo (paragrafo 5.2.1. rifiuti prodotti da cantieri) è detto: - il delegato della impresa di trasporti stampa 2 copie della scheda sistri e le consegna al conducente
- il conducente indica data e ora della presa in carico dei rifiuti (manualmente o inserendo la chiavetta associata alla B.B. nel PC dell'impresa di trasporti?)
- il conducente indica data e ora della presa in carico dei rifiuti (manualmente o inserendo la chiavetta associata alla B.B. nel PC dell'impresa di trasporti?)
annariri- Utente Attivo
No, la indica manualmente perché l'eventuale (leggi il seguito del mio intervento) inserimento avviene prima della presa in carico, quando il conducente parte dalla propria sede per andare dal produttore, quindi non sarebbe possibile sapere l'ora di carico.
Ciò che ora, dopo l'aggiornamento del manuale ci si chiede è se sia ancora obbligatorio questa procedura dell'inserimento della chiavetta nel pc del trasportatore prima della partenza. Le modifiche sembrerebbero chiarissime: prima era previsto, adesso no. Però se giri pagina del manuale e vai nello schema.... magia! Ricompare l'obbligo!
Io immagino si siano dimenticati di mettere a posto lo schema. Mi sembra la cosa più probabile e più sensata alla luce delle modifiche nel testo del manuale.
Ciò che ora, dopo l'aggiornamento del manuale ci si chiede è se sia ancora obbligatorio questa procedura dell'inserimento della chiavetta nel pc del trasportatore prima della partenza. Le modifiche sembrerebbero chiarissime: prima era previsto, adesso no. Però se giri pagina del manuale e vai nello schema.... magia! Ricompare l'obbligo!
Io immagino si siano dimenticati di mettere a posto lo schema. Mi sembra la cosa più probabile e più sensata alla luce delle modifiche nel testo del manuale.
zesec- Moderatore e Partner
zesec ha scritto:No, la indica manualmente perché l'eventuale (leggi il seguito del mio intervento) inserimento avviene prima della presa in carico, quando il conducente parte dalla propria sede per andare dal produttore, quindi non sarebbe possibile sapere l'ora di carico.
credo tu abbia perfettamente ragione..parrebbe una dimenticanza, ma porca miseria esce un aggiornamento non aggiornato? Tra una settimana il DM dice che si dovrà usare congiuntamente sistri e cartaceo, se mi metto nei panni dei trasportatori e degli autisti che vanno sui cantieri (e che spesso coincidono comunque in un unico soggetto) mi viene un po' di panico...
annariri- Utente Attivo
Argomenti simili
» Cantieri temporanei
» cantieri edili fir e sistri
» gestione dei cantieri
» Iscrizione SISTRI Cantieri temporanei - Sanzioni a mancata iscrizione
» Cantieri di bonifica
» cantieri edili fir e sistri
» gestione dei cantieri
» Iscrizione SISTRI Cantieri temporanei - Sanzioni a mancata iscrizione
» Cantieri di bonifica
Pagina 1 di 1