Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ma le statistiche
+7
ChiaraL
giampy
PiazzaPulita
isamonfroni
marcosperandio
BB
mauroscuba
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
ma le statistiche
Sul portale sono bloccate da tantissimo tempo
Statistiche
Numero contatti: 109.312
Numero registrazione cronologiche lavorate: 15.118
Numero registrazione cronologiche firmate: 11.270
Numero Schede Sistri lavorate: 1.418
Numero Schede Sistri firmate: 1.186
O nessuno le aggiorna o nessuno opera con il sistema.
Statistiche
Numero contatti: 109.312
Numero registrazione cronologiche lavorate: 15.118
Numero registrazione cronologiche firmate: 11.270
Numero Schede Sistri lavorate: 1.418
Numero Schede Sistri firmate: 1.186
O nessuno le aggiorna o nessuno opera con il sistema.
mauroscuba- Utente Attivo
statistiche di oggi giovedì 11 novembre
Ecco qua:
Statistiche
Numero contatti: 218.225
Numero registrazione cronologiche lavorate: 35.021
Numero registrazione cronologiche firmate: 27.080
Numero Schede Sistri lavorate: 3.701
Numero Schede Sistri firmate: 3.171
Il che vuol dire : 92,53 registrazioni al giorno (considerando anche i sabati e le domeniche ma non il 1 novembre).
A provincia (52) 1,78 registrazioni al giorno. Faccio 6 viaggi al giorno (pochi mezzi) da sola.E
E qui mi fermo.
Domani sera...novello!!!
Statistiche
Numero contatti: 218.225
Numero registrazione cronologiche lavorate: 35.021
Numero registrazione cronologiche firmate: 27.080
Numero Schede Sistri lavorate: 3.701
Numero Schede Sistri firmate: 3.171
Il che vuol dire : 92,53 registrazioni al giorno (considerando anche i sabati e le domeniche ma non il 1 novembre).
A provincia (52) 1,78 registrazioni al giorno. Faccio 6 viaggi al giorno (pochi mezzi) da sola.E
E qui mi fermo.
Domani sera...novello!!!
BB- Utente Attivo
Re: ma le statistiche
Anche quelle sopra è un pò di giorni che giacciono prive di aggiornamento!
marcosperandio- Moderatore
Togliamo pure i sabati e le domeniche va............
Fanno 29 giorni il che dice che le schede firmate in totale sono 109,qualcosa; visto che ci sono 110 provincie in italia diciamo pure 1 scheda al giorno a provincia.
La scheda sostituisce il formulario no?
Il nostro gruppo fa circa 40 formulari al giorno su 5/6 provincie e non siamo certo gli unici a fare questo mestiere.....
Forse non aggiornano più le statistiche prechè si sono resi conto che sono demenziali.
Meno male che la Presti in tono trionfalistico ha detto che hanno avuto 900 contatti il primo giorno, incredibile!
Ma se ne ha avuti di più l'appello di Admin e nessuno di noi è "un soggetto obbligato da Sistriforum"..........
Dai BB tira fuori il novello
Ciao
I.
Fanno 29 giorni il che dice che le schede firmate in totale sono 109,qualcosa; visto che ci sono 110 provincie in italia diciamo pure 1 scheda al giorno a provincia.
La scheda sostituisce il formulario no?
Il nostro gruppo fa circa 40 formulari al giorno su 5/6 provincie e non siamo certo gli unici a fare questo mestiere.....
Forse non aggiornano più le statistiche prechè si sono resi conto che sono demenziali.
Meno male che la Presti in tono trionfalistico ha detto che hanno avuto 900 contatti il primo giorno, incredibile!
Ma se ne ha avuti di più l'appello di Admin e nessuno di noi è "un soggetto obbligato da Sistriforum"..........
Dai BB tira fuori il novello
Ciao
I.
isamonfroni- Moderatrice
PROPOSTE
Potremmo fare un giochino:
ognuno di noi partecipanti del forum potrebbe indicare quante schede ha firmato per vedere l'impatto che abbiamo sul sistema.
Comincio io: 1 come produttore (i miei trasportatori e impianti di destino stanno temporeggiando); 15 come destinatario
Regstro cronologico 12 in quanto alcune schede a cui il trasportatore non ha partecipato, rimanendo in bozza per l'impossibilità di firma non si tramutano in righe di registro.
ciao
ognuno di noi partecipanti del forum potrebbe indicare quante schede ha firmato per vedere l'impatto che abbiamo sul sistema.
Comincio io: 1 come produttore (i miei trasportatori e impianti di destino stanno temporeggiando); 15 come destinatario
Regstro cronologico 12 in quanto alcune schede a cui il trasportatore non ha partecipato, rimanendo in bozza per l'impossibilità di firma non si tramutano in righe di registro.
ciao
marcosperandio- Moderatore
Accessi giornalieri al sistema SISTRI
ho letto da qualche parte che i veicoli che dovrebbero installare le Black Box sono complessivamente 83.000
supponendo che mediamente effettuino n. 2 ritiri di rifiuti al giorno: 83.000 x 2 = 166.000 registrazioni trasportatore
supponendo che i suddetti ritiri siano effettuati presso 2 produttori (o costituiti da 2 tipologie di rifiuti): 83.000 x 2 = 166.000 registrazioni produttore
supponendo che i rifiuti dei ritiri siano consegnati allo stesso impianto: 83.000 x 2 = 166.000 registrazioni impianti
il totale darebbe 498.000 accessi giornalieri al SISTRI.
ovvero 62.250 accessi/ora e 1.037/accessi/minuto
ma se già si impalla con quattro schede firmate, che succederà lunedì 03 gennaio 2011?
supponendo che mediamente effettuino n. 2 ritiri di rifiuti al giorno: 83.000 x 2 = 166.000 registrazioni trasportatore
supponendo che i suddetti ritiri siano effettuati presso 2 produttori (o costituiti da 2 tipologie di rifiuti): 83.000 x 2 = 166.000 registrazioni produttore
supponendo che i rifiuti dei ritiri siano consegnati allo stesso impianto: 83.000 x 2 = 166.000 registrazioni impianti
il totale darebbe 498.000 accessi giornalieri al SISTRI.
ovvero 62.250 accessi/ora e 1.037/accessi/minuto
ma se già si impalla con quattro schede firmate, che succederà lunedì 03 gennaio 2011?
Ospite- Ospite
Il gioco è valido e l'esempio calzante anche se ganno solo 1 viaggio/giorno e addirittura anche 1 giorno sì e uno no.
isamonfroni- Moderatrice
dal sito del SISTRI:
Numero contatti: 365.807
Numero registrazione cronologiche lavorate: 61.907
Numero registrazione cronologiche firmate: 52.283
Numero Schede Sistri lavorate: 7.993
Numero Schede Sistri firmate: 6.942
il che starebbe a dire che neppure il 2% (duepercento) dei contatti firma o riesce a firmare le schede.
un bel risultato a neppure 20 giorni dalla partenza. proprio un bel risultato di cui al Ministero dovrebbero essere orgogliosi.
Numero contatti: 365.807
Numero registrazione cronologiche lavorate: 61.907
Numero registrazione cronologiche firmate: 52.283
Numero Schede Sistri lavorate: 7.993
Numero Schede Sistri firmate: 6.942
il che starebbe a dire che neppure il 2% (duepercento) dei contatti firma o riesce a firmare le schede.
un bel risultato a neppure 20 giorni dalla partenza. proprio un bel risultato di cui al Ministero dovrebbero essere orgogliosi.
PiazzaPulita- Utente Attivo
in effetti molti dispositivi non garantiscono l'accesso al sistema!
giampy- Moderatore
tra le statistiche non ci sono le poche schede che abbiamo fatto noi perchè non mi da la possibilità di firmarle..
mi restano perennemente in bozza e l'altro giorno quando è venuto il consulente a fare un giro e dare un'occhiata si è sganasciato dalle risate per l'assurdità di buchi e errori che ci sono in questa specie di "programma" complimenti al ministero......
mi restano perennemente in bozza e l'altro giorno quando è venuto il consulente a fare un giro e dare un'occhiata si è sganasciato dalle risate per l'assurdità di buchi e errori che ci sono in questa specie di "programma" complimenti al ministero......
ChiaraL- Membro della community
Aggiorno il thread e vi invito a una riflessione:
Numero contatti: 787.775
Numero registrazione cronologiche lavorate: 250.358
Numero registrazione cronologiche firmate: 223.439
Numero Schede Sistri lavorate: 51.423
Numero Schede Sistri firmate: 46.470
A regime sono previsti 1.000.000 contatti e 250.000 movimenti al giorno, pari a tutto il lavoro pioneristico svolto sul sistema dal 1 ottobre ad oggi (oltre 4 mesi).
Ciò induce ad alcune considerazioni:
1) Pochissime aziende stanno utilizzando il sistema.
2) Le difficoltà che riscontriamo quotidianamente aumenteranno in maniera esponenziale.
3) Non è dato sapere come reagirà il sistema a tale mole di traffico dati.
A regime sono previsti 1.000.000 contatti e 250.000 movimenti al giorno, pari a tutto il lavoro pioneristico svolto sul sistema dal 1 ottobre ad oggi (oltre 4 mesi).
2) Le difficoltà che riscontriamo quotidianamente aumenteranno in maniera esponenziale.
Admin- Amministratore
Grazie Admin dell'aggiornamento..
Da parte mia posso dire che come produttore ancora non riesco a fare alcuna registrazione per "verifica dati di iscrizione" da parte della CCIAA. E siamo al 9 febbraio. Chissà se al 31.05 qualcosa sarà sbloccato... o se (come credo) avremo ulteriori proroghe...
Da parte mia posso dire che come produttore ancora non riesco a fare alcuna registrazione per "verifica dati di iscrizione" da parte della CCIAA. E siamo al 9 febbraio. Chissà se al 31.05 qualcosa sarà sbloccato... o se (come credo) avremo ulteriori proroghe...
Greta1978- Moderatrice
Admin ha scritto:Aggiorno il thread e vi invito a una riflessione:
FANTASTICO
Il 1° Febbraio ho postato questi dati:
Oggi, navigando (casualmente) sul sito del sistri, mi sono imbattuto in questi dati statistici....
Numero contatti: 571.265
Numero registrazione cronologiche lavorate: 144.822
Numero registrazione cronologiche firmate: 125.258
Numero Schede Sistri lavorate: 31.223
Numero Schede Sistri firmate: 27.260
la cosa che balza agli occhi è la differenza che esiste fra i contatti ( ma cosa intendono per contatti..?? i singoli visitatori del sito o gli utenti registrati che vi hanno fatto accesso??..non ci è dato di saperlo) e le schede firmate....
Poichè si presume, che chi abbia visitato o fatto accesso al sito sia un operatore del settore, (escludo categoricamente i curiosi, per la mancanza di "Olgettine"), il rapporto tra visite e schede firmate, ovvero di coloro che hanno "tentato" di "domare il mostro" è di 1 a 21... Se poi consideriamo che ogni operatore per chiudere la filiera deve mettere almeno dalle 3 alle 5 firme, dividendo il numero per una media di 4 , otteniamo il numero di 6.750....Il rapporto tra visite e registrazione scende a questo punto, a 1/85.....Praticamente 1,18% dei visitatori (ed io presuntivamente dico operatori) è riuscito (volutamente o meno) a fare una qualche registrazione....
MINISTRO....MA DI COSA STIAMO PARLANDO...????
Allora, signori del SISTRI (che ci leggete), ma ci state prendendo per i fondelli ORA o ci stavate prendendo per i fondelli PRIMA?? Come è stato possibile fare 250.000 contatti in 7 giorni ( e parlo tecnicamente) quando ce ne son voluti oltre 4 mesi per 500.000...
Fate un atto di contrizione... Ammettete che la soluzione della chiavetta è illogica e non potrà mai gestire 1.000.000 di contatti al giorno, ( per via dei tempi di autenticazione) e riportate il tutto ad un semplice portale, come utilizzano i sistemi di tracciabilità dei rifiuti di altri paesi, con sistema di criptaggio a 128 bit, lo stesso utilizzato dalle banche...
PENTITEVI....!!!!!
:
Sato- Utente Attivo
...dubito che cambieranno sistema...
...a noi in caso di perdita ci chiedono, per l'anno 2011, €. 50,00 cadauna....
...chissà quanto hanno fatto pagare al MATTM ognuna delle oltre 600.000 chiavette USB.
...a noi in caso di perdita ci chiedono, per l'anno 2011, €. 50,00 cadauna....
...chissà quanto hanno fatto pagare al MATTM ognuna delle oltre 600.000 chiavette USB.
PiazzaPulita- Utente Attivo
@sato con un invito così perentorio mi viene quasi voglia di pentirmi io
Isa
Isa
isamonfroni- Moderatrice
PiazzaPulita ha scritto:...dubito che cambieranno sistema...
Certo che non vorranno cambiare sistema, ma saranno costretti a farlo perchè si fermerà tutto...... devono togliere le USB produttore e autista
alberto tilli- Utente Attivo
Argomenti simili
» Statistiche
» Statistiche
» 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
» ma secondo voi le statistiche
» Statistiche di accesso al Sistri: nuovo report
» Statistiche
» 11/05/2011 - CLICK DAY... Le nostre esperienze!
» ma secondo voi le statistiche
» Statistiche di accesso al Sistri: nuovo report
Pagina 1 di 1