Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Come testare accesso al webservices?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come testare accesso al webservices?
Ciao sono un nuovo utente, ho visto che esiste un post prima del mio nel quale però non si dice che si dovrebbe comunicare al sistri l'ip statico per l'accesso all'area di test.
Io ho provato a scrivere varie volte ma nessuno mi ha risposto mentre ho ricevuto le chiavi usb come intermediario ma ancora non funzionano.
Ora a parte questa cosa effettivamente anche io sono alla ricerca di informazioni per cercare di connettermi al sistri.
Se qualcuno ha qualche info da postare lo ringrazio molto
Ciao
Io ho provato a scrivere varie volte ma nessuno mi ha risposto mentre ho ricevuto le chiavi usb come intermediario ma ancora non funzionano.
Ora a parte questa cosa effettivamente anche io sono alla ricerca di informazioni per cercare di connettermi al sistri.
Se qualcuno ha qualche info da postare lo ringrazio molto
Ciao
sandrino71- Membro della community
Re: Come testare accesso al webservices?
Ciao,
per comunicare l'indirizzo ip hai provato con: sperimentazione_sis@sistri.it ?
per comunicare l'indirizzo ip hai provato con: sperimentazione_sis@sistri.it ?
ROB64- Membro della community
Invio e-mail
testo dell'e-mail da me inviata a sperimentazione_sis@mostri.it :
Buongiorno.
Mi chiamo Antonio Mameli, titolare della Tecnosoft S.r.l. , piccola società che si occupa di software ambientale.
Come molti mi trovo nella situazione di chi sa che deve morire ma non ci può fare niente.
Possibile che non si abbia un referente ( persona fisica non appartenente a un mondo virtuale come il vostro)
a cui esporre problemi tecnici relativi al sistri per poi avere quantomeno indicazioni ???
Come ci si iscrive o cosa bisogna fare per lavorare ? ( lavorare per me significa poter sviluppare soluzioni e avere la possibiltà di testarle in ambiente di prova prima di distribuirle ai clienti ).
Tanti come me Immaginano quali interessi abbiano fatto in modo che solo alcune software house abbiano potuto eseguire test sull'interoperabilità, ma fate un piccolo sforzo e dateci modo di farlo....
ANTONIO MAMELI , ( SENZA DISTINTI SALUTI ... NON LI MERITATE ).....
Vi terrò al corrente della risposta ricevuta
Buongiorno.
Mi chiamo Antonio Mameli, titolare della Tecnosoft S.r.l. , piccola società che si occupa di software ambientale.
Come molti mi trovo nella situazione di chi sa che deve morire ma non ci può fare niente.
Possibile che non si abbia un referente ( persona fisica non appartenente a un mondo virtuale come il vostro)
a cui esporre problemi tecnici relativi al sistri per poi avere quantomeno indicazioni ???
Come ci si iscrive o cosa bisogna fare per lavorare ? ( lavorare per me significa poter sviluppare soluzioni e avere la possibiltà di testarle in ambiente di prova prima di distribuirle ai clienti ).
Tanti come me Immaginano quali interessi abbiano fatto in modo che solo alcune software house abbiano potuto eseguire test sull'interoperabilità, ma fate un piccolo sforzo e dateci modo di farlo....
ANTONIO MAMELI , ( SENZA DISTINTI SALUTI ... NON LI MERITATE ).....
Vi terrò al corrente della risposta ricevuta
mant62- Membro della community
Ciao,
grazie per le risposte, ho provato varie volte a contattare "sperimen..@" per comunicare il mio ip statico, ma non ho avuto nessuna risposta in merito.
grazie per le risposte, ho provato varie volte a contattare "sperimen..@" per comunicare il mio ip statico, ma non ho avuto nessuna risposta in merito.
sandrino71- Membro della community
Tranquillo, il Sistri così com'è oggi non potrà partire. Tantomeno l'Interoperabilità. Il Web Service risiede su un Server di Prova, e dei 30 Metodi documentati ne funzionano 4 o 5. Ma questo è niente. Purtroppo. Sono desolato. Non perdere tempo a provare alcunchè. Le Software Houses che hanno fatto qualcosa hanno solo speso tempo e danaro, Ti assicuro che non si sono avvantaggiate.
Polonio 210- Utente Attivo
http://www.west-wind.com/wwthreads/Message30L0B8GB7.wwt
Qui trovi l'XML da copiaincollare per interrogare il servizio, ma ripeto che le Tue saranno prove vane... così com'è l'Interoperabilità del SISTRI è semplicemente neonata e con pesanti difetti congeniti; non sopravviverà. Non conosco le Tue capacità tecniche; scaricati soapUI e dopo 20 minuti sarai già un mago del SOAP e del SISTRI; peccato che dall'altra parte Ti risponda un Server di Prova con solo 4 o 5 Metodi su 28 documentati che Ti spediranno la risposta. AUGURI.
Qui trovi l'XML da copiaincollare per interrogare il servizio, ma ripeto che le Tue saranno prove vane... così com'è l'Interoperabilità del SISTRI è semplicemente neonata e con pesanti difetti congeniti; non sopravviverà. Non conosco le Tue capacità tecniche; scaricati soapUI e dopo 20 minuti sarai già un mago del SOAP e del SISTRI; peccato che dall'altra parte Ti risponda un Server di Prova con solo 4 o 5 Metodi su 28 documentati che Ti spediranno la risposta. AUGURI.
Polonio 210- Utente Attivo
Come siamo ridotti..
Polonio , confermo tutto quello che scrivi , purtroppo ....
Percorro la strada da te postata da ormai 2 mesi , senza ottenere risultati e perdendo solo tempo....
Percorro la strada da te postata da ormai 2 mesi , senza ottenere risultati e perdendo solo tempo....
mant62- Membro della community
Parametro <identity>
Buon giorno
Nel parametro <identity> cosa deve essere passato ? mi potete aiutare ?
Non riesco a ricevere una risposta dal SIS.
Grazie
Nel parametro <identity> cosa deve essere passato ? mi potete aiutare ?
Non riesco a ricevere una risposta dal SIS.
Grazie
Fm- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Accesso utente non consentito. Livello accesso non sufficiente.Richiesto 30.
» Accesso utente non consentito. Livello di accesso non sufficiente
» Il Veneto si offre come regione test per il Sistri
» A chi è riuscito a testare tutta la filiera
» Acquisto materiali RAEE da testare
» Accesso utente non consentito. Livello di accesso non sufficiente
» Il Veneto si offre come regione test per il Sistri
» A chi è riuscito a testare tutta la filiera
» Acquisto materiali RAEE da testare
Pagina 1 di 1