Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Carichi parziali...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carichi parziali...
Buongiorno FORUM,
ho un consiglio da chiedervi, sarà forse una domanda stupida ma la confusione che aleggia intorno al SISTRI mi impedisce di semplificarmi la vita:
Secono voi, come posso gestire i "carichi parziali"?
Ovvero, un cassone di scarti che si riempie man mano nell'arco di 2/3 settimane o più (dipende dalla produzione). Come faccio a gestire la cosa?
Faccio dei carichi parziali nel registro cronologico e poi li scarico tutti insieme chiamando il trasportatore nell'area movimentazione?
Se il cassone contiene 1000Kg di rifiuto, posso fare un carico di 300Kg oggi, 350Kg tra una settimana e 350Kg tra tre settimane creando 3 schede sistri?
Se si, posso poi scaricare TUTTE e tre le schede contemporaneamente chiamando lo stesso trasportatore.
A me pare logico di si, ma ho imparato che con il SISTRI la logica non sempre è la strada da percorrere... nell'attuare questo posso incorrere in problemi legati alla gestione software?
Grazie mille dei consigli che vorrete darmi.
ho un consiglio da chiedervi, sarà forse una domanda stupida ma la confusione che aleggia intorno al SISTRI mi impedisce di semplificarmi la vita:
Secono voi, come posso gestire i "carichi parziali"?
Ovvero, un cassone di scarti che si riempie man mano nell'arco di 2/3 settimane o più (dipende dalla produzione). Come faccio a gestire la cosa?
Faccio dei carichi parziali nel registro cronologico e poi li scarico tutti insieme chiamando il trasportatore nell'area movimentazione?
Se il cassone contiene 1000Kg di rifiuto, posso fare un carico di 300Kg oggi, 350Kg tra una settimana e 350Kg tra tre settimane creando 3 schede sistri?
Se si, posso poi scaricare TUTTE e tre le schede contemporaneamente chiamando lo stesso trasportatore.
A me pare logico di si, ma ho imparato che con il SISTRI la logica non sempre è la strada da percorrere... nell'attuare questo posso incorrere in problemi legati alla gestione software?
Grazie mille dei consigli che vorrete darmi.
Kgirmi- Nuovo Utente
Re: Carichi parziali...
fai tre registrazioni distinte nel registro cronologico, non 3 schede sistri.Se il cassone contiene 1000Kg di rifiuto, posso fare un carico di 300Kg oggi, 350Kg tra una settimana e 350Kg tra tre settimane creando 3 schede sistri?
poi farai una sola scheda movimentazione per chiamare il trasportatore, all'interno della quale dovresti essere in grado di richiamare tutte e tre i carichi del registro cronologico.Se si, posso poi scaricare TUTTE e tre le schede contemporaneamente chiamando lo stesso trasportatore.
luckyluke- Utente Attivo
Le istruzioni di luckyluke sono corrette.Kgirmi ha scritto:Secono voi, come posso gestire i "carichi parziali"?
Per quanto riguarda i carichi, hai detto bene, dipende dalla produzione. Farai con Sistri quello che hai fatto finora con i registri di carico/scarico: il carico (una stima, se non puoi pesarlo) va fatto entro 10 gg. lavorativi dalla produzione del rifiuto.
Sulla base dei 10 gg. lavorativi, se la produzione del tuo rifiuto è continuativa e se lavori tutti i giorni, non puoi far passare tre settimane tra un carico e quello successivo.Kgirmi ha scritto:Se il cassone contiene 1000Kg di rifiuto, posso fare un carico di 300Kg oggi, 350Kg tra una settimana e 350Kg tra tre settimane creando 3 schede sistri?
ales- Utente Attivo
Tutto chiaro... Vi ringrazio delle delucidazioni.
Grazie!!!
Grazie!!!
Kgirmi- Nuovo Utente
Argomenti simili
» ELIMINARE CARICHI
» GESTIONE CARICHI
» non ho effettuato carichi
» SCARICO DI PIU' CARICHI
» Carichi liquidi in kg?
» GESTIONE CARICHI
» non ho effettuato carichi
» SCARICO DI PIU' CARICHI