Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Stazioni di sollevamento e fognatura
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stazioni di sollevamento e fognatura
La mia azienda gestisce l'impianto di depurazione comunale, 20 stazioni di sollevamento e la fognatura ubicata sul territorio. Al momento ogni qualvolta si effettua un intervento di pulizia sulle stazioni di sollevamento o sulla fognatura a mezzo autospurgo (autorizzato e non di nostra propietà) il rifiuto prodotto viene trasportato e smaltito presso l'impianto di depurazione con formulario di accompagnamento e codice CER 200306 (rifiuti della pulizia delle fognature) in ottemperanza all'art. 110 dlgs 152/06 (produttore la mia azienda, unità locale la via stradale dove viene effettuato il servizio, trasportatore l'autospurgo, destinatario l'impianto di depurazione). Il formulario viene poi registrato sull'unico registro di carico e scarico dove vengono registrate anche le altre operazioni per i rifiuti prodotti all'interno dell'impianto stesso (fanghi, vaglio e sabbie). Ora con il sistema Sistri come debbo regolarmi per l'eventuale registrazione dei rifiuti identificati con il codice CER 200306? Ma anche per la stazioni di sollevamento occorrono i dispositivi USB?
L'iscrizione l'abbiamo fatta e giovedì scorso ho ritirato il dispositivo USB per l'unità locale impianto di depurazione. grazie
L'iscrizione l'abbiamo fatta e giovedì scorso ho ritirato il dispositivo USB per l'unità locale impianto di depurazione. grazie
claudio57- Membro della community
Re: Stazioni di sollevamento e fognatura
claudio57 ha scritto:La mia azienda gestisce l'impianto di depurazione comunale, 20 stazioni di sollevamento e la fognatura ubicata sul territorio. Al momento ogni qualvolta si effettua un intervento di pulizia sulle stazioni di sollevamento o sulla fognatura a mezzo autospurgo (autorizzato e non di nostra propietà) il rifiuto prodotto viene trasportato e smaltito presso l'impianto di depurazione con formulario di accompagnamento e codice CER 200306 (rifiuti della pulizia delle fognature) in ottemperanza all'art. 110 dlgs 152/06 (produttore la mia azienda, unità locale la via stradale dove viene effettuato il servizio, trasportatore l'autospurgo, destinatario l'impianto di depurazione). Il formulario viene poi registrato sull'unico registro di carico e scarico dove vengono registrate anche le altre operazioni per i rifiuti prodotti all'interno dell'impianto stesso (fanghi, vaglio e sabbie). Ora con il sistema Sistri come debbo regolarmi per l'eventuale registrazione dei rifiuti identificati con il codice CER 200306? Ma anche per la stazioni di sollevamento occorrono i dispositivi USB?
Anche io ho lo stesso problema per la mia attività.
Hai anticipato la mia domanda.
emadeg- Nuovo Utente
emadeg ha scritto:claudio57 ha scritto:La mia azienda gestisce l'impianto di depurazione comunale, 20 stazioni di sollevamento e la fognatura ubicata sul territorio. Al momento ogni qualvolta si effettua un intervento di pulizia sulle stazioni di sollevamento o sulla fognatura a mezzo autospurgo (autorizzato e non di nostra propietà) il rifiuto prodotto viene trasportato e smaltito presso l'impianto di depurazione con formulario di accompagnamento e codice CER 200306 (rifiuti della pulizia delle fognature) in ottemperanza all'art. 110 dlgs 152/06 (produttore la mia azienda, unità locale la via stradale dove viene effettuato il servizio, trasportatore l'autospurgo, destinatario l'impianto di depurazione). Il formulario viene poi registrato sull'unico registro di carico e scarico dove vengono registrate anche le altre operazioni per i rifiuti prodotti all'interno dell'impianto stesso (fanghi, vaglio e sabbie). Ora con il sistema Sistri come debbo regolarmi per l'eventuale registrazione dei rifiuti identificati con il codice CER 200306? Ma anche per la stazioni di sollevamento occorrono i dispositivi USB?
IDEM
Giorgio Colombi- Utente Attivo
Giorgio Colombi ha scritto:emadeg ha scritto:NElla sezione spurghi del forum trovate le risposte, segnalo inoltre una recente FAQ sul sito MATMM.claudio57 ha scritto:La mia azienda gestisce l'impianto di depurazione comunale, 20 stazioni di sollevamento e la fognatura ubicata sul territorio. Al momento ogni qualvolta si effettua un intervento di pulizia sulle stazioni di sollevamento o sulla fognatura a mezzo autospurgo (autorizzato e non di nostra propietà) il rifiuto prodotto viene trasportato e smaltito presso l'impianto di depurazione con formulario di accompagnamento e codice CER 200306 (rifiuti della pulizia delle fognature) in ottemperanza all'art. 110 dlgs 152/06 (produttore la mia azienda, unità locale la via stradale dove viene effettuato il servizio, trasportatore l'autospurgo, destinatario l'impianto di depurazione). Il formulario viene poi registrato sull'unico registro di carico e scarico dove vengono registrate anche le altre operazioni per i rifiuti prodotti all'interno dell'impianto stesso (fanghi, vaglio e sabbie). Ora con il sistema Sistri come debbo regolarmi per l'eventuale registrazione dei rifiuti identificati con il codice CER 200306? Ma anche per la stazioni di sollevamento occorrono i dispositivi USB?
Ora siete voi i produttori o lo spurghista? lui così come il destinatario sono sempre obbligati a sistri, trattandosi di manutenzioni e/o semplici pulizie di vs. manufatti se voi rientrate come taglia aziendale tra isoggetti obbligati anche voi lo sarete (immagino che avendo poi in gestione anche l'impianto di depurazione) abbiate già constatato che rientrate in una di qui casi in cui siete obbligati.
IDEM
marcosperandio- Moderatore
Argomenti simili
» Fognatura e Stazioni di Sollevamento
» stazioni di sollevamento ed impianti di depurazione
» MUD e stazioni ecologiche
» autospurgo manutenzione fognatura
» trasporto conto proprio rifiuti generati da pulizia di fognatura
» stazioni di sollevamento ed impianti di depurazione
» MUD e stazioni ecologiche
» autospurgo manutenzione fognatura