SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Ieri alle 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

Finalmente sono "utente autorizzato" e poi?

+2
Mattia8
kiloHerz
6 partecipanti

Andare in basso

Finalmente sono "utente autorizzato"  e poi? Empty Finalmente sono "utente autorizzato" e poi?

Messaggio  kiloHerz Ven Ott 15, 2010 11:07 am

Stamattina per la prima volta, dopo innumerevoli tentativi, il sistema mi fa entrare nell'area registro cronologico, movimentazione, ecc. Quindi posso DA OGGI cominciare ad operare. La domanda è questa: come comportarsi con tutti i moviementi di carico e scarico effettuati sul classico registro cartaceo dal 1 di Ottobre ad oggi? Preciso che i trasportatori e gestori di cui mi sono servito in questi ultimi 15 gg, non erano ancora abilitati con BB e USB varie. Il 1 Ottobre non avevo nessuna giacenza fisica e cartacea (il classico registro c/s era in pareggio). Tutto ciò che ho prodotto e smaltito in queste ultime due settimane (cioè con il sistema da me non utilizzabile perchè non ancora autorizzato) come va considerato in SISTRI? Se faccio dei carichi poi non riesco (credo) a compensarli con delle uscite in quanto il trasportatore e gestore hanno già operato. Ora della fine mi troverei della giacenza "informatica" ma non fisica.
Consigli ?

Thanks!!!

Enrico
kiloHerz
kiloHerz
Membro della community

Torna in alto Andare in basso

Finalmente sono "utente autorizzato"  e poi? Empty Re: Finalmente sono "utente autorizzato" e poi?

Messaggio  Mattia8 Ven Ott 15, 2010 11:15 am

non credo sia opportuno aprire movimentazioni di carico che non possono chiudersi con uno scarico che è già avvenuto.
per le gestioni pregresse non ci dovrebbe essere nemmeno il timore delle sanzioni, fino al 30/11 possiamo considerare periodo di prova (o no?) pertanto partirei da oggi con la doppia registrazione telematica + cartacea.

altri suggerimenti? bounce
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Finalmente sono "utente autorizzato"  e poi? Empty Re: Finalmente sono "utente autorizzato" e poi?

Messaggio  geologoBG Ven Ott 15, 2010 11:47 pm

Mattia8 ha scritto:non credo sia opportuno aprire movimentazioni di carico che non possono chiudersi con uno scarico che è già avvenuto.
per le gestioni pregresse non ci dovrebbe essere nemmeno il timore delle sanzioni, fino al 30/11 possiamo considerare periodo di prova (o no?) pertanto partirei da oggi con la doppia registrazione telematica + cartacea.

Concordo
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggio  kiloHerz Lun Ott 18, 2010 8:10 am

geologoBG ha scritto:
Mattia8 ha scritto:non credo sia opportuno aprire movimentazioni di carico che non possono chiudersi con uno scarico che è già avvenuto.

Concordo

OK, passi allora questa evenienza. Allora, sono operativo al 100%, carico i miei rifiuti ma i nostri gestori non sono ancora attrezzati con BB e USB varie.... riesco a scaricare manualmente o non ha senso?

Cominciamo bene il Luned' mattina...
kiloHerz
kiloHerz
Membro della community

Messaggio  riger Lun Ott 18, 2010 9:33 am

kiloHerz ha scritto:
geologoBG ha scritto:

Concordo

OK, passi allora questa evenienza. Allora, sono operativo al 100%, carico i miei rifiuti ma i nostri gestori non sono ancora attrezzati con BB e USB varie.... riesco a scaricare manualmente o non ha senso?

Cominciamo bene il Luned' mattina...

io sostengo di si, che sia assolutamente consigliabile scaricare a mano poiché mantiene la correttezza del registro e delle giacenze.
Qualcuno ha seguito un seminario sul sistri dove han detto che gli scarichi a mano servono solo per "movimentazioni interne". Questo a regime potrebbe anche starci, anche se il "SOLO" mi lascia grossi dubbi riguardo ai campi che richiede, a altre casistiche che esclude, e che questa limitazione non è supportata da alcuna norma. Allo stato attuale e comunque in assenza di sanzioni io lo scarico lo faccio comunque, almeno firmo entro i miei 10 giorni e ho le giacenze corrette...
riger
riger
Moderatore

Messaggio  Admin Lun Ott 18, 2010 9:37 am

Quoto.
E' buona prassi indicare, nelle annotazioni, il numero di FIR ed il motivo: soggetti non ancora abilitati.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggio  riger Lun Ott 18, 2010 9:52 am

Admin ha scritto:Quoto.
E' buona prassi indicare, nelle annotazioni, il numero di FIR ed il motivo: soggetti non ancora abilitati.
Io faccio di più: sul registro cartaceo indico nelle note il numero di registrazione (PROT-.....) in sistri. così
1) la specularità dei registri è chiara a chiunque
2) (non indifferente) mi ricordo quali movimenti ho già copiato....
riger
riger
Moderatore

Messaggio  Admin Lun Ott 18, 2010 9:54 am

Ok
Admin
Admin
Amministratore

Messaggio  kiloHerz Mer Ott 27, 2010 5:56 pm

kiloHerz ha scritto:Stamattina per la prima volta, dopo innumerevoli tentativi, il sistema mi fa entrare nell'area registro cronologico, movimentazione, ecc. Quindi posso DA OGGI cominciare ad operare. La domanda è questa: come comportarsi con tutti i moviementi di carico e scarico effettuati sul classico registro cartaceo dal 1 di Ottobre ad oggi? Preciso che i trasportatori e gestori di cui mi sono servito in questi ultimi 15 gg, non erano ancora abilitati con BB e USB varie. Il 1 Ottobre non avevo nessuna giacenza fisica e cartacea (il classico registro c/s era in pareggio). Tutto ciò che ho prodotto e smaltito in queste ultime due settimane (cioè con il sistema da me non utilizzabile perchè non ancora autorizzato) come va considerato in SISTRI? Se faccio dei carichi poi non riesco (credo) a compensarli con delle uscite in quanto il trasportatore e gestore hanno già operato. Ora della fine mi troverei della giacenza "informatica" ma non fisica.
Consigli ?

Thanks!!!

Enrico

Mi rispondo da solo: funziona! (e capirai)....

Fatto carico su Registro Cronologico e successivamente lo scarico. Quando si cerca il destinatario nei criteri di ricerca è meglio usare (almeno per la prima volta) la P.IVA altrimenti con il nome se si omette un puntino tipo SPA o S.P.A. non lo trova. Tutte cose che comunque non servono a niente visto che ai fini statistici non mi dice niente e anzi è una perdita di tempo perchè bisogna ricopiare tutto cio' che sta scritto sul cartaceo. Capirai che pratica è fare sempre gli stessi movimenti senza che tutto il resto funzioni. Infatti ad oggi i nostri destinatari o non hanno la ... (stavo scrivendo GoldBox, ho in mente Sky, difetto professionale) BlackBox installata o la USB funzionante in sede.

Ciao!
kiloHerz
kiloHerz
Membro della community

Messaggio  marcosperandio Mer Ott 27, 2010 6:01 pm

riger ha scritto:
Io faccio di più: sul registro cartaceo indico nelle note il numero di registrazione (PROT-.....) in sistri. così
tu sei un mostro di precisione!!
quando io ieri ho chiesto all'inge della selex se potevano permettere di firmare schede che mi rimangono in bozza causa filiera incompleta, rispondendomi di no( ed oggi invece è possibile!!) mi ha detto: "perchè fate sistri se non avete la filiera completa?" io gli ho risposto che la legge attualmente prevedede che se ho usb.... ed il produttore se ce l'ha la vuolo provare etc etc, lui mi ha risposto "dovete convincere il produttore a non usarla ancora!!"
GRANDE!!!. sono andato a bermi un caffè!.
ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggio  riger Mer Ott 27, 2010 6:01 pm

kiloHerz ha scritto:(stavo scrivendo GoldBox, ho in mente Sky, difetto professionale)
Ciao!

E' la stessa cosa, con SISTRI paghi l'abbonamento, hai box e digital key in comodato gratuito, e il cinema horror è incluso!
riger
riger
Moderatore

Messaggio  riger Mer Ott 27, 2010 6:04 pm

marcosperandio ha scritto:
riger ha scritto:
quando io ieri ho chiesto all'inge della selex se potevano permettere di firmare schede che mi rimangono in bozza causa filiera incompleta, rispondendomi di no( ed oggi invece è possibile!!) mi ha detto: "perchè fate sistri se non avete la filiera completa?" io gli ho risposto che la legge attualmente prevedede che se ho usb.... ed il produttore se ce l'ha la vuolo provare etc etc, lui mi ha risposto "dovete convincere il produttore a non usarla ancora!!"
ciao

io invece ho delle registrazioni di scarico sul registro trasportatore generate in automatico e impossibili da firmare, ma anche impossibili da modificare o cancellare.... da una settimana permette la firma, ma solo di quelle nuove.... mi piacerebbe sapere perché ste registrazioni al SISTRI gli stanno così antipatiche...
riger
riger
Moderatore

Messaggio  marcosperandio Mer Ott 27, 2010 6:09 pm

riger ha scritto:
marcosperandio ha scritto:
riger ha scritto:
ciao

io invece ho delle registrazioni di scarico sul registro trasportatore generate in automatico e impossibili da firmare, ma anche impossibili da modificare o cancellare.... da una settimana permette la firma, ma solo di quelle nuove.... mi piacerebbe sapere perché ste registrazioni al SISTRI gli stanno così antipatiche...
ovviamente anche a me lascia firmare quelle nuove e di ieri, quello della scorsa settimana no!!
misteri della selex!!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili