Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Errore e Cambio PIN
+2
riger
Eco_recuperi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Errore e Cambio PIN
Ciao a tutti ho questa problematica, a parte il fatto che faccio una fatica terribile a leggere i codici...
cmq supponendo di scrivere i codici corretti sono arrivato al punto che su entrambi gli utenti mi da questo errore...
"(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)"
ho letto che cambiando il PIN potrei risolverlo, ma il problema è che mi da sempre questo errore
"Impossibile sbloccare il PIN utente inserito è errato"
Voi cosa mi consigliate di fare......
Ho provato a chiamare l'assistenza... ma è occupato oppure cade la linea...
CIAO E GRAZIE.
cmq supponendo di scrivere i codici corretti sono arrivato al punto che su entrambi gli utenti mi da questo errore...
ho letto che cambiando il PIN potrei risolverlo, ma il problema è che mi da sempre questo errore
CIAO E GRAZIE.
Eco_recuperi- Membro della community
Re: Errore e Cambio PIN
Dal messaggio sembrerebbe che sbagli a inserire nome.cognome0000 nel campo "login" della maschera del cambio PIN...
riger- Moderatore
Ma sui manuali c'è scritto che la prima volta che si accede al SISTRI il sistema dovrebbe richiedere in automatico il cambio password. Io ho due chiavette come produttore e in nessun caso mi ha messo in condizioni di cambiare password...giungo così al punto di "utente non ancora abilitato" e ascolto le quattro stagioni di vivaldi perchè non riesco a comunicare con il numero verde...però questo errore di PIN non l'ho mai avuto...
ziacarla- Nuovo Utente
è un dubbio che era venuto anche a me....
ma se con nome.cognome0000 mi fa entrare e poi mi da l'errore
vuol dire che UID è giusto... non so che fare.....
ma se con nome.cognome0000 mi fa entrare e poi mi da l'errore
vuol dire che UID è giusto... non so che fare.....
la tua situazione è normale, ci siamo passati più o meno tutti.ziacarla ha scritto:Ma sui manuali c'è scritto che la prima volta che si accede al SISTRI il sistema dovrebbe richiedere in automatico il cambio password. Io ho due chiavette come produttore e in nessun caso mi ha messo in condizioni di cambiare password...giungo così al punto di "utente non ancora abilitato" e ascolto le quattro stagioni di vivaldi perchè non riesco a comunicare con il numero verde...però questo errore di PIN non l'ho mai avuto...
La tua usb non ha problemi aspetta che ti abilitino, puoi fare a meno di chiamare tanto ti risponderanno di attendere.
marcosperandio- Moderatore
Ciao,riger ha scritto:Dal messaggio sembrerebbe che sbagli a inserire nome.cognome0000 nel campo "login" della maschera del cambio PIN...
ho fatto verifica in cartella digitalIID della chiavetta che in passato non aveva avuto problemi e adesso da l'errore del punto 6 della tua guida.
ho trovato due file pri (0 e 1) ma un solo file pub (0). ho controllato in un'altra chiavetta di un altro mio impianto e qui i file ci sono tutti e 4 e l'acecsso è OK. Potrebbe essere che ci siamo giocati qualche credenziale proprio del delegato che prima accedeva e adesso no.
facendo conto che l'altro delegato ha PIN etc indecifrabili non mi rimane che scrivere a sistri??
grazie.
marco
marcosperandio- Moderatore
Eco_recuperi ha scritto:Ciao a tutti ho questa problematica, a parte il fatto che faccio una fatica terribile a leggere i codici...
CIAO E GRAZIE.
Ho anch'io lo stesso problema, ma leggendo la guida all'accesso trovo indicato che "Per sbloccare, dalla maschera principale, clicca su “cambio/sblocco PIN”, inserisci il PUK, l’utente (nome.cognome0000) se hai più di un delegato, e due volte il nuovo PIN"
... ma a me, anche se ho due delegati, non compare la richiesta del nome utente!
Mi chiede solo puk e due volte nuovo pin, inserisco... e compare l'errore "Impossibile sbloccare il PIN utente inserito è errato"
Sbaglio forse qualcosa, o posso semplicemente buttare la chiave?
vale1985- Membro della community
Ieri pomeriggio dopo almeno 20 tentativi ho preso la linea al numero verde..... e sull'errore...
"(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)" mi hanno detto perchè io utilizzi WINDOWS VISTA!!!!
e mi hanno detto di mandare la mail per chiedere informazioni... ma qualcuno tutte le mail che mandiamo(iscrizionemail@sistri.it) le legge... ormai... non so a che pensare....
Ma non è che Può essere che non sono ancora abilitato... tenete presente che oggi/domani ho appuntamento per montare le 12 BB
Grazie
"(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)" mi hanno detto perchè io utilizzi WINDOWS VISTA!!!!
e mi hanno detto di mandare la mail per chiedere informazioni... ma qualcuno tutte le mail che mandiamo(iscrizionemail@sistri.it) le legge... ormai... non so a che pensare....
Ma non è che Può essere che non sono ancora abilitato... tenete presente che oggi/domani ho appuntamento per montare le 12 BB
Grazie
vale1985 ha scritto:Eco_recuperi ha scritto:Ciao a tutti ho questa problematica, a parte il fatto che faccio una fatica terribile a leggere i codici...
CIAO E GRAZIE.
Ho anch'io lo stesso problema, ma leggendo la guida all'accesso trovo indicato che "Per sbloccare, dalla maschera principale, clicca su “cambio/sblocco PIN”, inserisci il PUK, l’utente (nome.cognome0000) se hai più di un delegato, e due volte il nuovo PIN"
... ma a me, anche se ho due delegati, non compare la richiesta del nome utente!
Mi chiede solo puk e due volte nuovo pin, inserisco... e compare l'errore "Impossibile sbloccare il PIN utente inserito è errato"
Mi è appena capitata la stessa cosa. Allora, dopo aver reinserito un paio di volte il nome utente (tra l'altro, sulla finestra non è scritto nome utente o UID, ma LOGIN), ho provato a cambiare il PUK: è poco leggibile e l'ho reinserito cambiando un 8 in un 6 ... et voilà....PIN cambiato!!
Deduzione: non era sbagliato l'utente, ma il PUK.
ales- Utente Attivo
ales ha scritto:vale1985 ha scritto:Eco_recuperi ha scritto:Ciao a tutti ho questa problematica, a parte il fatto che faccio una fatica terribile a leggere i codici...
CIAO E GRAZIE.
Mi è appena capitata la stessa cosa. Allora, dopo aver reinserito un paio di volte il nome utente (tra l'altro, sulla finestra non è scritto nome utente o UID, ma LOGIN), ho provato a cambiare il PUK: è poco leggibile e l'ho reinserito cambiando un 8 in un 6 ... et voilà....PIN cambiato!!
Deduzione: non era sbagliato l'utente, ma il PUK.
OK perfetto ora faccio tutte le prove.... ma poi dopo avere cambiato il PIN sei riuscito ad entrare... oppure sempre il solito errore....
Eco_recuperi ha scritto:Ieri pomeriggio dopo almeno 20 tentativi ho preso la linea al numero verde..... e sull'errore...
Grazie
Dubito che sia un problema di sistema operativo. Utilizzo ancora il vecchio XP, ma l'errore è lo stesso. Credo dipenda solo dal fatto che l'utente non è ancora abilitato.
Sulla mia USB ci sono 3 delegati: con uno ho già accesso al sistema e alla movimentazione, mentre con gli altri due delegati, compare l'errore che segnali tu.
ales- Utente Attivo
A me invece non mi chiede il nume utente (login), capita anche ad altri?
Inoltre il mio PUK è perfettamente leggibile, quindi non capisco perchè la procedura non funziona
Inoltre il mio PUK è perfettamente leggibile, quindi non capisco perchè la procedura non funziona
vale1985- Membro della community
ales ha scritto:Eco_recuperi ha scritto:Ieri pomeriggio dopo almeno 20 tentativi ho preso la linea al numero verde..... e sull'errore...
Grazie
Dubito che sia un problema di sistema operativo. Utilizzo ancora il vecchio XP, ma l'errore è lo stesso. Credo dipenda solo dal fatto che l'utente non è ancora abilitato.
Sulla mia USB ci sono 3 delegati: con uno ho già accesso al sistema e alla movimentazione, mentre con gli altri due delegati, compare l'errore che segnali tu.
ALES scusa ma dopo aver cambiato il PIN sei riuscito ad entrare almeno con il primo delegato... oppure sempre la solita storia
[/quote]
OK perfetto ora faccio tutte le prove.... ma poi dopo avere cambiato il PIN sei riuscito ad entrare... oppure sempre il solito errore....[/quote]
Solo con uno dei tre delegati. Per gli altri due, ho anche provato, poichè PIN e PUK sono pressoché illeggibili, ad entrare nel sistema da "Resetta credenziali", anzichè da "Accesso". Inserendo UID e PWD, la risposta è che non sono ancora abilitati.
OK perfetto ora faccio tutte le prove.... ma poi dopo avere cambiato il PIN sei riuscito ad entrare... oppure sempre il solito errore....[/quote]
Solo con uno dei tre delegati. Per gli altri due, ho anche provato, poichè PIN e PUK sono pressoché illeggibili, ad entrare nel sistema da "Resetta credenziali", anzichè da "Accesso". Inserendo UID e PWD, la risposta è che non sono ancora abilitati.
ales- Utente Attivo
OK perfetto ora faccio tutte le prove.... ma poi dopo avere cambiato il PIN sei riuscito ad entrare... oppure sempre il solito errore....
purtroppo molte chiavi hanno i certificati di crittografia completi solo per il primo delegato, perciò firefox non vede gli altri.... non è un problema di Vista o di XP, è un problema di quelle teste bacate...
riger- Moderatore
[quote="Eco_recuperi"][quote="ales"]
Con il primo, sì.Eco_recuperi ha scritto:
ALES scusa ma dopo aver cambiato il PIN sei riuscito ad entrare almeno con il primo delegato... oppure sempre la solita storia
ales- Utente Attivo
Argomenti simili
» Guida all'accesso Sistri
» errore cambio pin
» Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s
» CAMBIO PC
» CAMBIO DELEGATO ? PER ORA NO !!!
» errore cambio pin
» Cambio sede azienda e cambio indicazione sul registro di c/s
» CAMBIO PC
» CAMBIO DELEGATO ? PER ORA NO !!!
Pagina 1 di 1