Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 8:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 10:09 am
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 11:48 am
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 3:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 9:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 5:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 11:23 am
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 8:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 9:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 8:44 am
Chiavetta per TEST degli sviluppatori
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiavetta per TEST degli sviluppatori
Sono un piccolo sviluppatore di software gestionale ed ho realizzato tutto il programma di gestione rifiuti industruali per una ditta locale che si occupa di trasporto e smaltimento rifiuti.
Ora mi è stato chiesto di integrare nel loro gestionale le funzioni di interscambio dati con i server SISTRI: interrogare i server per avere i dati necessari a compilare i FIR, per poi aggiornare gli stessi con il FIR compilato.
Premesso che fino al 30 settembre non avevo mai nemmeno sentito parlare di SISTRI, la prima cosa che non sono riuscito a trovare è: come fa una piccola SWhouse ad avere una chiavetta per fare i test con i server SISTRI, non potendosi iscrivere come azienda produttore, trasportatore, ecc. ???
Grazie.... E questo è solo l'inizio della tragedia....
Ora mi è stato chiesto di integrare nel loro gestionale le funzioni di interscambio dati con i server SISTRI: interrogare i server per avere i dati necessari a compilare i FIR, per poi aggiornare gli stessi con il FIR compilato.
Premesso che fino al 30 settembre non avevo mai nemmeno sentito parlare di SISTRI, la prima cosa che non sono riuscito a trovare è: come fa una piccola SWhouse ad avere una chiavetta per fare i test con i server SISTRI, non potendosi iscrivere come azienda produttore, trasportatore, ecc. ???
paolo.papini.software- Membro della community
Re: Chiavetta per TEST degli sviluppatori
paolo.papini.software ha scritto:Sono un piccolo sviluppatore di software gestionale ed ho realizzato tutto il programma di gestione rifiuti industruali per una ditta locale che si occupa di trasporto e smaltimento rifiuti.
ti assicuro che è davvero solo l'inizio!!! con che linguaggio è scritto il tuo programma? no perché se è un po' datato ti anticipo che se non lo dovrai rifare da capo poco ci manca... tra WLSD di servizi WEB e protocolli SSL app to app...
comunque prova a sentire sperimentazione@sistri.it e... in bocca al lupo!
riger- Moderatore
Grazie per il riferimento. Ho già girato la domanda anche all'indirizzo che mi hai cortesemente postato.
Il prog. è scritto in AcuCobol, ma ti assicuro che già da tempo permette di utilizzare ottimamente le librerie Windows ed altri oggetti appositamente realizzati rispettando le specifiche WSDL, per interfacciarsi con i SIS e scambiare dati in modalità app to app.
Inserire questi oggetti ( fatti da altri e con strumenti adatti ) nell'infrastruttura del gestionale non credo che sarà troppo complicato.
Se non mi lasci almeno questa illusione ora che devo ancora partire, non avrei altra soluzione che fuggire in Australia...
Invece mi pare di capire che il prob più grosso sarà avere delle specifiche stabili.... e dei server accessibili e veloci....
Temo che avrete ancora mia notizie....
Il prog. è scritto in AcuCobol, ma ti assicuro che già da tempo permette di utilizzare ottimamente le librerie Windows ed altri oggetti appositamente realizzati rispettando le specifiche WSDL, per interfacciarsi con i SIS e scambiare dati in modalità app to app.
Inserire questi oggetti ( fatti da altri e con strumenti adatti ) nell'infrastruttura del gestionale non credo che sarà troppo complicato.
Se non mi lasci almeno questa illusione ora che devo ancora partire, non avrei altra soluzione che fuggire in Australia...
Invece mi pare di capire che il prob più grosso sarà avere delle specifiche stabili.... e dei server accessibili e veloci....
Temo che avrete ancora mia notizie....
fammi sapere come va, se rispondono in qualche maniera magari mando una richiesta anche io come ingegnere e me lo studio un po'...
riger- Moderatore
Come mi sarei ampiamente aspettato, nessuna risposta dal destinatario della mail. C'è qualcuno che ha qualche info più precisa su come fare per per accedere al server di TEST? Ho sentito parlare di comunicare (a chi? in che modo? ) il proprio IP fisso e loro (chi?) avrebbero inviato le credenziali con le modalità di accesso.
Ora sento parlare di "certificati".
Qualcuno ha voglia di spiegarmi o di darmi un riferimento da cui ottenere info chiare ?
Ora sento parlare di "certificati".
Qualcuno ha voglia di spiegarmi o di darmi un riferimento da cui ottenere info chiare ?
Argomenti simili
» Semplificazione del Sistri: il programma dei test e degli interventi
» Direttiva Regione Lombardia per il controllo degli scarichi degli impianti di trattamento acque reflue urbane
» risanare le eccezioni risultate al momento del ritiro del dispositivo
» MUD. Riepilogo degli obbligati.
» Misurazione degli odori
» Direttiva Regione Lombardia per il controllo degli scarichi degli impianti di trattamento acque reflue urbane
» risanare le eccezioni risultate al momento del ritiro del dispositivo
» MUD. Riepilogo degli obbligati.
» Misurazione degli odori
Pagina 1 di 1