SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Ieri alle 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

GUIDA PROCEDURA RIPRISTINO SOFTWARE DISPOSITIVO USB

+5
angelo.caffi
STEFY
Giorgio Colombi
Pier
nistico
9 partecipanti

Andare in basso

GUIDA PROCEDURA RIPRISTINO SOFTWARE DISPOSITIVO USB Empty GUIDA PROCEDURA RIPRISTINO SOFTWARE DISPOSITIVO USB

Messaggio  nistico Mar Ott 05, 2010 11:23 am

E' stata pubblicata tra ieri e oggi la guida per la procedura del ripristino del software del dispositivo USB ... corro a provarlo! Rolling Eyes

nistico
nistico
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso

GUIDA PROCEDURA RIPRISTINO SOFTWARE DISPOSITIVO USB Empty Re: GUIDA PROCEDURA RIPRISTINO SOFTWARE DISPOSITIVO USB

Messaggio  Pier Mar Ott 05, 2010 12:31 pm

nistico ha scritto:E' stata pubblicata tra ieri e oggi la guida per la procedura del ripristino del software del dispositivo USB ... corro a provarlo! Rolling Eyes

Fammi sapere se funziona!!!
Pier
Pier
Utente Attivo

GUIDA PROCEDURA RIPRISTINO SOFTWARE DISPOSITIVO USB Empty RIPRISTINO SOFTWARE CHIAVETTA

Messaggio  Giorgio Colombi Mar Ott 05, 2010 1:46 pm

Pier ha scritto:
nistico ha scritto:E' stata pubblicata tra ieri e oggi la guida per la procedura del ripristino del software del dispositivo USB ... corro a provarlo! Rolling Eyes

Ho fatto come suggerito dal link e si è ripristinato il programma. Una volta eseguito un carico non mi permette la firma perchè dice:" Nessun Token trovato". Qualcuno ha qualche spiegazione?

Grazie
Giorgio Colombi
Giorgio Colombi
Utente Attivo

GUIDA PROCEDURA RIPRISTINO SOFTWARE DISPOSITIVO USB Empty Re: GUIDA PROCEDURA RIPRISTINO SOFTWARE DISPOSITIVO USB

Messaggio  Pier Mar Ott 05, 2010 1:51 pm

Giorgio Colombi ha scritto:
Pier ha scritto:

Ho fatto come suggerito dal link e si è ripristinato il programma. Una volta eseguito un carico non mi permette la firma perchè dice:" Nessun Token trovato". Qualcuno ha qualche spiegazione?

Grazie

Al momento sto disinstallando e reinstallando il programma nuovamente scaricato. ti aggiorno!!! ciao ciao
Pier
Pier
Utente Attivo

Messaggio  STEFY Mar Ott 05, 2010 4:18 pm

Ho seguito quello che avete scritto ed ho scaricato le istruzioni per ripristinare il software. quando arriviamo alla fine dell'istallazione, mi dice: ERRORE - ALCUNI FILE POTREBBREO NON ESSERE STATI CRATI. CHIUDI TUTTE LE APPLICAZIONI, RIAVVIA WUNDOWS E RIESEGUI QUESTA INSTALLAZIONE.
Ho riprovato ma è sempre uguale. Inoltre nell'elenco delle cose che scarica c'è anche una scritta in rosse che mi dice IMPOSSIBILE CREARE AUTORUN.INF.
Ma che cosa posso fare?
saluti.
STEFY
STEFY
Membro della community

Messaggio  Pier Mar Ott 05, 2010 4:25 pm

STEFY ha scritto:Ho seguito quello che avete scritto ed ho scaricato le istruzioni per ripristinare il software. quando arriviamo alla fine dell'istallazione, mi dice: ERRORE - ALCUNI FILE POTREBBREO NON ESSERE STATI CRATI. CHIUDI TUTTE LE APPLICAZIONI, RIAVVIA WUNDOWS E RIESEGUI QUESTA INSTALLAZIONE.
Ho riprovato ma è sempre uguale. Inoltre nell'elenco delle cose che scarica c'è anche una scritta in rosse che mi dice IMPOSSIBILE CREARE AUTORUN.INF.
Ma che cosa posso fare?
saluti.

Da quanto ho capito hai scaricato l'aggiornamento Agg_Token.exe e lo hai salvato sulla chiavetta giusto?!? Shocked
Lo hai aperto e fatto sovrascrivi a tutti i file preesistenti?
Pier
Pier
Utente Attivo

Messaggio  STEFY Mar Ott 05, 2010 4:45 pm

si.
Adesso ho cancellato dalla chiavetta quello che ho installato e lo sto scaricando e reistallando nuovamente. vediamo se cambia qualcosa.
STEFY
STEFY
Membro della community

Messaggio  angelo.caffi Mar Ott 05, 2010 4:58 pm

ATTENZIONE, CHE QUESTO AGGIORNAMENTO PUO' ANCHE CANCELLARE I CERTIFICATI. INOLTRE E' SPECIFICATO QUESTO IN FONDO AL MANUALE DI RIPRISTINO:

"Questa procedura ha l’obiettivo di ripristinare un Dispositivo USB con i file originali per permettere
all’applicazione di funzionare. Se fossero già stati generati dei certificati per l’accesso univoco al sistema,
questa procedura non è in grado di ripristinarli."
angelo.caffi
angelo.caffi
Utente Attivo

Messaggio  nistico Mar Ott 05, 2010 4:59 pm

mannaggia non funzionaaaaaaaaaaaaaaaaa affraid
ma che altro possiamo fare sigh? comp
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggio  STEFY Mar Ott 05, 2010 5:07 pm

niente da fare non funziona neanzhe adesso.
Adesso ho paura che ho incasinato ancora di più la chiavetta.
Almeno prima inserendo la chiavetta e andando su accedi al sistema arrivavo al portale sistri e poi facendo accedi mi dava errore SSL_ERROR_BAD_CERT_ALERT.
Adesso se con la chiavetta inserita vado si ACCEDI AL SISTEMA mi si posiziona su GOOGLE!!!!!!!!
Ma che cavolo succede?!?!?!
AIUTO piange
STEFY
STEFY
Membro della community

Messaggio  angelo.caffi Mar Ott 05, 2010 5:15 pm

STEFY ha scritto:niente da fare non funziona neanzhe adesso.
Adesso ho paura che ho incasinato ancora di più la chiavetta.
Almeno prima inserendo la chiavetta e andando su accedi al sistema arrivavo al portale sistri e poi facendo accedi mi dava errore SSL_ERROR_BAD_CERT_ALERT.
Adesso se con la chiavetta inserita vado si ACCEDI AL SISTEMA mi si posiziona su GOOGLE!!!!!!!!
Ma che cavolo succede?!?!?!
AIUTO piange

Attenzione a non aver aperto altri browser ( ofinestre di browser), altrimenti il portable firefox del dispositivo USB a volte fà casini...
angelo.caffi
angelo.caffi
Utente Attivo

GUIDA PROCEDURA RIPRISTINO SOFTWARE DISPOSITIVO USB Empty SISTRI APERTO?

Messaggio  ronny76 Mar Ott 05, 2010 5:17 pm

MA ABBIAMO L'ACCESSO PER LAVORARE CON IL SISTRI OPPURE ANCORA NON HANNO APERTO NIENTE?
ronny76
ronny76
Membro della community

Messaggio  nistico Mar Ott 05, 2010 5:21 pm

per quello che mi riguarda Ronny non funziona niente a me neanche la possibilità di cambiare il PIN oh mio Dio
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggio  a.karen Mar Ott 05, 2010 5:35 pm

nistico ha scritto:per quello che mi riguarda Ronny non funziona niente a me neanche la possibilità di cambiare il PIN oh mio Dio

ragazzi calma e gesso, se ancora non ci sono sanzioni non dobbiamo per forza stare qui a impazzire. probabilmente ci sono dei problemi nel sistema che verranno aggiustati strada facendo. la cosa importante è fare pratica con il sistema, il resto verrà da sè. (spero)
a.karen
a.karen
Utente Attivo

Messaggio  adrigiac Mar Ott 05, 2010 5:52 pm

Solo una considerazione.
Un sistema di rete deve essere amichevole, pratico, funzionale, e deve essere utilizzabile da tutti, indipendentemente da studi fatti, esperienze personali, livello culturale, capacità informatica.
Invece è più inchiavardato di un sistema militare, può essere utilizzato solo da uno che riesca a capire le finezze del manuale, e che abbia buone capacità informatiche.
Aggiungerei, quando partiranno le sanzioni, che abbia solida base economica ed una buona assicurazione per gli errori di compilazione.

La storia dei 3 delegati serve solo a non fare più di tante chiavette, ma è un grosso limite operativo, era essenziale solo che le firme fossero certificate.
Poi quando si risparmia e si usa la carta ad impressione, anzichè delle comode e leggibili schede plastificate, aumentano i guai. Ed infine, quando le chiavette hanno i delegati di un'altra Unità Locale, o quando l'unico PIN leggibile non entra, c'è da pensare anche ad errori materiali di data entry di chi ha preparato gli USB.
Lasciando stare il ritardo con cui è stato messo il manuale e, a tutt'oggi, l'assenza della demo pubblica prevista.
Non ho parole per esprimere il mio sdegno per questa modalità di agire.
Sorry per lo sfogo...
adrigiac
adrigiac
Membro della community

Messaggio  alextfz Mar Ott 05, 2010 7:19 pm

Io non ho paura dei cambiamenti ma vorrei solamente riuscire a cimentarmici!!!
alextfz
alextfz
Membro della community

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili