Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
camion nuovo?
+6
annariri
scania480
pollicia83
BB
riger
MACERO
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
camion nuovo?
devo prendere un camion nuovo .. quando ho la targa comunico al sistri e devo aspettare che mi inviino la black box ect ect ?
MACERO- Utente Attivo
Re: camion nuovo?
Direi che devi partire dall'albo.
Con l'iscrizione all'albo fai la pratica in sistri, modi e tempi però non sono dati a sapersi...
Con l'iscrizione all'albo fai la pratica in sistri, modi e tempi però non sono dati a sapersi...
riger- Moderatore
prego!
riger- Moderatore
Dubbio
Ma.. se io faccio periziare ecc il mezzo, vado all'albo e mi danno l'autorizzazione provvisoria.
Vale quella per l'iscrizione al SISTRI o devo aspettare di avere l'autorizzazione ufficiale?
Mi spiego. Se faccio nel primo modo, nel tempo che l'Albo fa la delibera, chiede eventuali chiarimenti, li riceve, poi mi dà l'autorizzazione definitiva, io ho ricevuto (e magari installato) i dispositivi SISTRI (ovvero, sono selezionabili dal sito ecocamere?)
...MAH
Vale quella per l'iscrizione al SISTRI o devo aspettare di avere l'autorizzazione ufficiale?
Mi spiego. Se faccio nel primo modo, nel tempo che l'Albo fa la delibera, chiede eventuali chiarimenti, li riceve, poi mi dà l'autorizzazione definitiva, io ho ricevuto (e magari installato) i dispositivi SISTRI (ovvero, sono selezionabili dal sito ecocamere?)
...MAH
BB- Utente Attivo
Io sono +/- nella tua stessa situazione.
Mi sono informata nella camere di commercio della mia città e mi ha detto che nel momento in cui si va a fare l'iscrizione (quindi penso e spero che vada anche bene la provvisoria) devi scrivere/telefonare al SISTRI e comunicare la variazione della tua pratica. E poi da lì devi aspettare che il SISTRI visualizzi l'iscrizione, la targa del tuo nuovo mezzo, a quel punto potrai selezionarlo e prendere l'appuntamento alla CCIAA per il ritiro dei dispositivi.
Mi sono informata nella camere di commercio della mia città e mi ha detto che nel momento in cui si va a fare l'iscrizione (quindi penso e spero che vada anche bene la provvisoria) devi scrivere/telefonare al SISTRI e comunicare la variazione della tua pratica. E poi da lì devi aspettare che il SISTRI visualizzi l'iscrizione, la targa del tuo nuovo mezzo, a quel punto potrai selezionarlo e prendere l'appuntamento alla CCIAA per il ritiro dei dispositivi.
pollicia83- Utente Attivo
Non ce la faremo mai...
più passano i giorni, più si avvicina l'ingresso nel mondo "fatato" di Sistri... e più mi convinco che non ce la faremo mai!
scania480- Nuovo Utente
pollicia83 ha scritto:Io sono +/- nella tua stessa situazione.
Io ho un caso analogo (non risolto dallo scorso mese di giugno). L'albo ha già rilasciato provvedimento definitivo di variazione (inserimento nuovo veicolo); ci sono voluti circa tre mesi perchè Sistri visualizzasse la targa del nuovo veicolo (fino a tale momento era inutile pagare il contributo per la nuova B.B.). Finalmente Sistri vede la mia targa e mi dice di pagare. Ci sono volute altre due settimane perchè risultasse registrato il pagamento del contributo dovuto e, ad oggi, nonostante un numero infinito di telefonate al Call center e di mail a infosistri....non ho ottenuto niente. Ma se fossimo a gennaio con Sistri a regime, non facevo lavorare il mezzo perchè non avevo i dispositivi ? (e non per colpa mia)
annariri- Utente Attivo
annariri ha scritto:pollicia83 ha scritto:Io sono +/- nella tua stessa situazione.
Io ho un caso analogo (non risolto dallo scorso mese di giugno). L'albo ha già rilasciato provvedimento definitivo di variazione (inserimento nuovo veicolo); ci sono voluti circa tre mesi perchè Sistri visualizzasse la targa del nuovo veicolo (fino a tale momento era inutile pagare il contributo per la nuova B.B.). Finalmente Sistri vede la mia targa e mi dice di pagare. Ci sono volute altre due settimane perchè risultasse registrato il pagamento del contributo dovuto e, ad oggi, nonostante un numero infinito di telefonate al Call center e di mail a infosistri....non ho ottenuto niente. Ma se fossimo a gennaio con Sistri a regime, non facevo lavorare il mezzo perchè non avevo i dispositivi ? (e non per colpa mia)
Purtroppo è quello che succederà a me l'anno prossimo..... speriamo che l'esperienza sia la più indolore possibile!
silver- Utente Attivo
Io mi sono iscritta al SISTRI alla scadenza indicata x 2 mezzi.
Due settimane prima del mio appuntamento presso l'Albo per ritiro USB ho consegnato richiesta variazione targa informandoli che avevo la scadenza ritiro molto vicina. Inoltre ho inviato una mail dalla pag. web dell'albo dedicata alla prenotazione del ritiro delle BB che avevo una variazione di mezzo e hanno risposto subito che per la data di ritiro avrebbero cambiato la targa. Ovviamente per la prenotazione avevo selezionato solo l'altro mezzo.
Ovviamente il giorno del ritiro non era ancora visualizzata ma...
INCREDIBILE
quando mi sono seduta alla scrivania ed esposto il problema, la gentilissima signora ha fatto una telefonata alla collega e... dopo 5 minuti la targa era caricata e avevo l'appuntamento per le BB.
L'autorizzazione definitivi è arrivata un mese dopo.
Credo che la mia è stata una benedizione divina!
Due settimane prima del mio appuntamento presso l'Albo per ritiro USB ho consegnato richiesta variazione targa informandoli che avevo la scadenza ritiro molto vicina. Inoltre ho inviato una mail dalla pag. web dell'albo dedicata alla prenotazione del ritiro delle BB che avevo una variazione di mezzo e hanno risposto subito che per la data di ritiro avrebbero cambiato la targa. Ovviamente per la prenotazione avevo selezionato solo l'altro mezzo.
Ovviamente il giorno del ritiro non era ancora visualizzata ma...
INCREDIBILE
quando mi sono seduta alla scrivania ed esposto il problema, la gentilissima signora ha fatto una telefonata alla collega e... dopo 5 minuti la targa era caricata e avevo l'appuntamento per le BB.
L'autorizzazione definitivi è arrivata un mese dopo.
Credo che la mia è stata una benedizione divina!
Monica Bricc- Utente Attivo
brutte notizie per i nuovi mezzi
io invece ho appena saputo che se hai un mezzo nuovo da inserire nella pratica dopo averlo comunicato all'albo e tutto il resto .. il sistri non ti rilascia la black box.. ma come ? cosa faccio non lavoro piu?
ma possibile che non ne fanno una giusta???
MACERO- Utente Attivo
MACERO ha scritto:io invece ho appena saputo che se hai un mezzo nuovo da inserire nella pratica dopo averlo comunicato all'albo e tutto il resto .. il sistri non ti rilascia la black box.. ma come ? cosa faccio non lavoro piu?
mi sembra strano....però nel mondo SISTRI tutto è possibile!
silver- Utente Attivo
sono ormai 3 mesi che, dopo averli iscritti all'Albo (con variazione parco mezzi) e pagato i diritti di iscrizione sistri, sto aspettando che l'albo mi chiami per le BB di 2 mezzi che a marzo la ditta non aveva. In teoria dal 1 gennaio non potrebbero più viaggiare.......devo ridere o piangere?
pastorenomade- Utente Attivo
stessa situazione in due aziende. da oltre tre mesi variazioni effettuate e relativi decreti emessi dall'Albo.pastorenomade ha scritto:sono ormai 3 mesi che, dopo averli iscritti all'Albo (con variazione parco mezzi) e pagato i diritti di iscrizione sistri, sto aspettando che l'albo mi chiami per le BB di 2 mezzi che a marzo la ditta non aveva. In teoria dal 1 gennaio non potrebbero più viaggiare.......devo ridere o piangere?
ad oggi nessuna notizia di USB & BB.
dal 3 gennaio sono costretto a fermare i mezzi.
stiamo valutando con gli avvocati la possibilità di richiesta danni
PiazzaPulita- Utente Attivo
Argomenti simili
» Black Box per camion già venduto
» Camion di TrasportoUnito marciano su Roma
» Ancora un aggiornamento (2.0.4 del 18/04/11)
» NUOVO MANUALE OPERATIVO - NON C'E' NULLA DI NUOVO
» Nuovo Sistri: nuovo ricorso al TAR
» Camion di TrasportoUnito marciano su Roma
» Ancora un aggiornamento (2.0.4 del 18/04/11)
» NUOVO MANUALE OPERATIVO - NON C'E' NULLA DI NUOVO
» Nuovo Sistri: nuovo ricorso al TAR
Pagina 1 di 1