SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

Soluzione ideale Sim Card per Black Box

+3
riger
marcosperandio
Tages
7 partecipanti

Andare in basso

Soluzione ideale Sim Card per Black Box Empty Soluzione ideale Sim Card per Black Box

Messaggio  Tages Gio Set 23, 2010 6:50 pm

Ciao a tutti,

in questi giorni abbiamo ricevuto visita da diversi consulenti di diverse compagnie, spesso sono pure venuti diversi commerciali per la stessa compagnia telefonica, ed abbiamo verificato che frequentemente, non avevano neppure idea di cosa fosse il SISTRI, nonostante lo citassero con una frequenza da infastidire persino chi ha inventato questa trappola.

Molte soluzioni si capiva subito che erano un affare solo per il commerciale/compagnia telefonica, tuttavia una di queste offerte sembra ben rispondere alle caratteristiche del SISTRI (anche alla luce di quanto comunicatomi dall'Albo Nazionale Gestori Ambientali cui mi sono rivolto), poiché la SIM avrà traffico in uscita solo nel momento in cui verrà eseguita l'inizializzazione della SIM stessa in officina (ossia trasmetterà un segnale di conferma in rete, come dire "Hei SISTRI, sono qui, sono attiva, mi senti?", il SISTRI risponderà, e bona li), dopo di ché il traffico sarà solo in ingresso, pertanto molte offerte che ci sono state fatte non hanno senso, ma quella che vi allego invece si, per le ragioni che troverete indicate nel documento allegato.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, come è capitato spesso a me in questo forum, (ovviamente il fatto che sia Vodafone ad offrirlo a me non interessa, è solo l'unico operatore che ha proposto una soluzione ideale per il tipo di servizio offerto ed i costi contenuti)
Ciao

http://www.nextechs.it/files/M2M%20GOLD.pdf
Tages
Tages
Membro della community

Torna in alto Andare in basso

Soluzione ideale Sim Card per Black Box Empty Re: Soluzione ideale Sim Card per Black Box

Messaggio  marcosperandio Gio Set 23, 2010 8:44 pm

Tages ha scritto:Ciao a tutti,

in questi giorni abbiamo ricevuto visita da diversi consulenti di diverse compagnie, spesso sono pure venuti diversi commerciali per la stessa compagnia telefonica, ed abbiamo verificato che frequentemente, non avevano neppure idea di cosa fosse il SISTRI, nonostante lo citassero con una frequenza da infastidire persino chi ha inventato questa trappola.

Molte soluzioni si capiva subito che erano un affare solo per il commerciale/compagnia telefonica, tuttavia una di queste offerte sembra ben rispondere alle caratteristiche del SISTRI (anche alla luce di quanto comunicatomi dall'Albo Nazionale Gestori Ambientali cui mi sono rivolto), poiché la SIM avrà traffico in uscita solo nel momento in cui verrà eseguita l'inizializzazione della SIM stessa in officina (ossia trasmetterà un segnale di conferma in rete, come dire "Hei SISTRI, sono qui, sono attiva, mi senti?", il SISTRI risponderà, e bona li), dopo di ché il traffico sarà solo in ingresso, pertanto molte offerte che ci sono state fatte non hanno senso, ma quella che vi allego invece si, per le ragioni che troverete indicate nel documento allegato.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, come è capitato spesso a me in questo forum, (ovviamente il fatto che sia Vodafone ad offrirlo a me non interessa, è solo l'unico operatore che ha proposto una soluzione ideale per il tipo di servizio offerto ed i costi contenuti)
Ciao

Premetto che non sono ne officina ne trasportatore.
Sei sicuro quando dici che dopo l'attivazione il traffico sarà solo in ingresso?. Immaginavo che per tracciare il percorso la black box funzionasse un pò come un trasponder di un aereo, ciò emetta ogni tot (segreto!!) un messaggio che dica al sistema dove si trova in quel momento.
E' solo curiosità.
Grazie.
Saluti.
Marco
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Soluzione ideale Sim Card per Black Box Empty Re: Soluzione ideale Sim Card per Black Box

Messaggio  Tages Gio Set 23, 2010 10:14 pm

Premetto che non sono ne officina ne trasportatore.

Ed allora di cosa ti occupi?
Tages
Tages
Membro della community

Messaggio  riger Gio Set 23, 2010 10:58 pm

Ricapitolo quanto ho cercato di capire da varie fonti, non ufficiali...
la bb trasmette in 4 casi:
a) installazione
b) inserimento della chiave con scheda sistri per comunicare che quel camion è carico
c) inserimento della chiave dopo aver scaricato la scheda all'impianto per segnalare la fine del trasporto
d) pulsante di panico

più naturalmente le possibili interrogazioni dei carabinieri...

Traffico in uscita c'è, ma se è così, e non garantisco, non è eccessivo... Suspect
riger
riger
Moderatore

Messaggio  Mariangela Ven Set 24, 2010 7:46 am

Tages ha scritto:Ciao a tutti,

Ciao

Noi 5 mezzi, abbiamo fatto esattamente queste. Grazie. Ciao Smile
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggio  marcosperandio Ven Set 24, 2010 8:42 am

Tages ha scritto:Premetto che non sono ne officina ne trasportatore.

Ed allora di cosa ti occupi?
Sono Direttore tecnico di alcuni impianti di trattamento e smaltimento rifiuti e quindi interessato a Sistri!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggio  silver Ven Set 24, 2010 9:54 am

Ciao a tutti,
anche io stavo valutando la possibilità di prendere queste schede ottime per SISTRI e come costi, l'unica cosa che mi lascia dubbioso è la non scalabilità dell'offerta; se un domani mi accorgo che spendo 50€ al mese di traffico converrebbe passare ad un piano prepagato, ad esempio quello da 30€ al mese per 500MB, il punto è che per fare ciò bisogna cambiare SIM. Adesso ci dormirò su anche questa notte e poi vedremo se partorirò una brillante idee alternativa. Very Happy
silver
silver
Utente Attivo

Messaggio  GB ego sum Ven Ott 01, 2010 12:34 am

A prescindere che pare strano anche a me che il traffico dati sia solo o in gran parte in ingresso, credo però che il punto sia un altro: con tutte le sim card il volume del traffico dati che conta (ai fini della tariffazione a consumo e del raggiungimento della soglia mensile compresa nell'eventuale piano semiflat) non è mai solo quello in uscita, ma la somma di quello in uscita e di quello in entrata.

L'idea di pagare canoni di 30€/mese per ogni mezzo mi pare un aggravio economico ulteriore elevatissimo, soprattutto alla luce delle prime dichiarazioni del ministero, che mesi fa aveva promesso convenzioni ad hoc con i gestori telefonici, poi sparite nel nulla.
GB ego sum
GB ego sum
Utente Attivo

Messaggio  Sergio 76 Ven Dic 24, 2010 8:49 pm

Salve. Io ho trovato un installatore molto competente. Mi ha installato 20 BB in una sola giornata, venendo nei miei piazzali con un'officina mobile. Funzionano tutte correttamente!
Per le Sim, invece, mi ha proposto un'offerta vantaggiosa e senza rischi di picchi telefonici per la mia azienda:
-un pacchetto completo sul traffico-costo 3,99 euro al mese a sim. Fanno tutto loro. Controllano il traffico e si premurano di gestire i vari malfunzionamenti delle BB. Anche le installazioni, dopo aver contattato molte officine, è decisamente la più vantaggiosa: 70 euro a mezzo.
Sinceramente, dopo aver letto molti dei vostri commenti, mi stavo preoccupando non poco.
Ora mi sento un po' più sollevato, sapendo già quale sarà il costo del mio traffico.
Sergio 76
Sergio 76
Nuovo Utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili