Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
+4
ni
Marco87
offcasta
cesoia
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
Una domanda per gli installatori che stanno montando black box.
E' vero che avete ricevuto pressioni da parte di Sistri affinchè sollecitiate i vostri clienti a montare le black box che avete già in giacenza da voi?
Avete clienti che pur avendo tutto il materiale non prendono appuntamento? dovete segnalarli o fare qualche pratica in merito?
Grazie
E' vero che avete ricevuto pressioni da parte di Sistri affinchè sollecitiate i vostri clienti a montare le black box che avete già in giacenza da voi?
Avete clienti che pur avendo tutto il materiale non prendono appuntamento? dovete segnalarli o fare qualche pratica in merito?
Grazie
cesoia- Utente Attivo
- Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
no. noi installatori non abbiamo ricevuto nessuna pressione (almeno a me). da ierisera però gira una e-mail odiosa che mette pressione ai trasportatori, senza tener conto di tanti problemi che si son creati al momento dell'installazione. guarda questo: http://sistri.forumattivo.com/iscrizione-f10/minacce-t2009-15.htm#10801
offcasta- Utente Attivo
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 47
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
No neanchio ho ricevuto questo tipo di telefonate...a parte che le stiamo installando regolarmente...
Marco87- Utente Attivo
- Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 37
Località : Fiorano(MO)
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
io ho notato che quando dalla lista appuntamenti mi compaiono nominativi nuovi da due settimane a questa parte il Sistri mi chiama per avvisarmi di cio' (sottolineo che noi abbiamo cominciato a montarle a fine luglio e mai ho ricevuto questo genere di chiamate)....... non mi fa' pressioni...... pero' ho chiesto come fare per le ditte che non conosco e che non mi hanno contattato ad avere informazioni in merito per poterle avvisare.....il Sistri risponde con "cercatelo nell'elenco Pagine Bianche".............non ho parole..........voi per questi casi avete suggerimenti???
ni- Membro della community
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
vi chiedo anche..........io ho diversi clienti che stanno temporeggiando sull'installazione della BB.......anche a voi capita???? io sono piena di prenotazioni e di BB da installare ma fatico molto a fissare gli appuntamenti......sia perche' come dicevo prima alcuni nominativi non li conosco e sia perche' i clienti sono molto scettici sulla partenza del Sistri al 1 ottobre e di conseguenza si risparmiamo molto volentieri il costo dell'installazione. Attendo risposte grazie
ni- Membro della community
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
ni ha scritto:vi chiedo anche..........io ho diversi clienti che stanno temporeggiando sull'installazione della BB.......anche a voi capita???? io sono piena di prenotazioni e di BB da installare ma fatico molto a fissare gli appuntamenti......sia perche' come dicevo prima alcuni nominativi non li conosco e sia perche' i clienti sono molto scettici sulla partenza del Sistri al 1 ottobre e di conseguenza si risparmiamo molto volentieri il costo dell'installazione. Attendo risposte grazie
sono nella stessa identica situazione..come dicevo in un altro post devo installare 115 BB entro sabato..
al momento dell'iscrizione ho specificato n.1 operaio abilitato ad eseguire l'installazione...
nemmeno se metto tutti i meccanici anche giorno notte riesco rispettare i tempi
oltre agli infiniti problemi tecnici iniziali:
quasi tutti i miei clienti hanno ritirato la chiave usb,fissato l'appuntamento e poi si sono preoccupati di richiedere le sim...
tutti voglio/possono fermare il veicolo solo di sabato o dopo le sette di sera...
molti,come dici tu,sostengono che non entrerà in funzione..
autodiesel- Membro della community
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.07.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
esattamente............io non ho ancora in prenotazione 115 bb da installare ma aspetta che si fa lunedi' 04.10 che saranno anche di + ........
anche noi abbiamo dato disponibilita' di 1 persona e no al sabato...........ma questo a loro non importa.....non biasimo comunque i clienti che sono ancora titubanti nel montare le bb perche' ancora di chiaro non c'e' nulla.........ci andremo dietro alla mano e penso che l'ultimo dei nostri problemi sara'.......come facciamo se il Sistri parte il 1' Ottobre????.....buon lavoro.....
anche noi abbiamo dato disponibilita' di 1 persona e no al sabato...........ma questo a loro non importa.....non biasimo comunque i clienti che sono ancora titubanti nel montare le bb perche' ancora di chiaro non c'e' nulla.........ci andremo dietro alla mano e penso che l'ultimo dei nostri problemi sara'.......come facciamo se il Sistri parte il 1' Ottobre????.....buon lavoro.....
ni- Membro della community
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
Lo scetticiscmo sulla partenza al 1 ottobre è più che giustificato, ma prima o poi partirà e la bb dovranno installarla... e se non ci fosse proroga poi vengono il 30 settembre alle 17.30 a pregarti di montarla?
riger- Moderatore
- Messaggi : 3877
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 43
Località : Brescia
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
pure noi riceviamo la telfonata quando delle nuove ditte voglion montare le bb.. ma senza alcuna pretesa però
Rockbert- Utente Attivo
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 36
Località : Capo d'orlando (ME)
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
E' un disastro!!! I clienti si rifiutano di portare i mezzi, qualunque scusa è buona... Sta di fatto che ho voucher in attesa da inizio agosto. La prendo con filosofia, non me ne preoccupo più:quando si decideranno a portare i mezzi, se avrò tempo installerò le BB, se sarò troppo occupato rinvierò gli appuntamenti alle date che mi faranno comodo. Non posso tenere i miei operai fermi una giornata intera ad attendere 4 camion che non arriveranno mai, mandando via lavoro sicuro per tenere il posto a gente che non mi telefona nemmeno per disdire gli appuntamenti.
pol76- Membro della community
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
hai perfettamente ragione pol76 ........io pensavo che almeno noi officine del forum potremmo inviare una mail a blackbox@sistri.it per sottolineare la reticenza dei trasportatori (quelli che hanno gia' ritirato chiavette e voucher ovviamente) a definire l'appuntamento per il montaggio delle BB......che ne dite?
ni- Membro della community
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
Ma vi hanno mai risposto a una e-mail??? Io ne ho inviate un po' ma non mi hanno mai risposto...
Marco87- Utente Attivo
- Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 37
Località : Fiorano(MO)
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
io e' un po' che non ne mando...pero' mi hanno sempre risposto..anzi prima di ferragosto mi hanno poi anche contattato telefonicamente previo mio messaggio mail per aiutarmi con le problematiche varie relative alle installazioni........infatti tengo anche a sottolineare che noi siamo stati testati nel vero senso della parola con i primi montaggi...ci hanno si aiutati ma noi abbiamo aiutato loro nel metterli al corrente delle disfuzioni del sistema.........anche a qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienzxa???
ni- Membro della community
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
a me nemmeno mi rispondono alle mail e comunque a ragione ni... grazie a noi hanno capito molti errori e qui nella nostra officina abbiamo fatto tutto da soli senza nessuna telefonata anche perchè non rispondevano!!!
Rockbert- Utente Attivo
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 36
Località : Capo d'orlando (ME)
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
Avete ragione, siamo stati noi con le nostre segnalazioni e un pò della nostra esperienza a mettere al corrente il Sistri circa le BB difettose e tutti gli altri intoppi... Ma sentite questa: stamattina mi telefona una operatrice del centro assistenza sistri e mi dice che sono state aggiunte altre 15 installazioni alla già lunga lista dei miei voucher. Poi incalza dicendo che, come io ben so, devo concludere i lavori entro il giorno 01/10 e che pertanto è compito mio contattare telefonicamente uno ad uno i clienti... Faccio presente alla signora che io a terminale vedo solo un nome, senza riferimenti telefonici o contatti mail, e bella bella mi dice ''perchè, lei non ha le pagine bianche nella sua officina?'' Allora, mettiamo i puntini sulle i: anche per i clienti che sono riuscito a rintracciare, molti non sapevano nemmeno delle Sim, o gli era stato detto che li avrebbe contattati l' officina perchè quella era la prassi. L' operatrice mi dice che sono l' unico ad aver avuto questi problemi, su 400 officine da lei contattate, e mi dice che ad ogni cliente è stato consegnato un foglio con le specifiche della Sim. Nessuno dei miei clienti lo ha mai avuto. Per ultimare in bellezza mi ha detto che vista la mia scarsa conoscenza delle procedure, sarò uno di quelli che non sono mai riusciti ad attivare una BB... Ragazzi, è da luglio che installiamo... Le ho chiesto le sue generalità e mi ha sbattuto giù il telefono.
Ho scritto una mail di protesta per l' accaduto e ho ribadito che non mi ritengo responsabile in alcun modo se non saranno rispettati i tempi dettati dal Sistri, diffidandoli dall' assegnarmi compiti di gestione che non competono alla mia officina e non hanno nulla a che fare con l' attività di installazione.
Scusate lo sfogo, ma prendermi dell' incompetente da una signorina seduta dietro una scrivania, che alza la voce, dopo tutta la m...da ingoiata da luglio ad oggi a causa della disorganizzazione del Sistri... proprio non è accettabile.
Ho scritto una mail di protesta per l' accaduto e ho ribadito che non mi ritengo responsabile in alcun modo se non saranno rispettati i tempi dettati dal Sistri, diffidandoli dall' assegnarmi compiti di gestione che non competono alla mia officina e non hanno nulla a che fare con l' attività di installazione.
Scusate lo sfogo, ma prendermi dell' incompetente da una signorina seduta dietro una scrivania, che alza la voce, dopo tutta la m...da ingoiata da luglio ad oggi a causa della disorganizzazione del Sistri... proprio non è accettabile.
pol76- Membro della community
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
nessuno dei miei clienti sapeva della sim...
ore passate al telefono in attesa di parlare con qualche incompetente del call center...
nessuna risposta alle mail inviate...
clienti che si lamentano perchè per un 'lavoretto' del genere chiedo troppo...
50 installazioni fissate solo per questa settimana con 1 operaio abilitato all'installazione...
ora il sistri invia anche una mail di sollecito...
la colpa è mia perchè non riesco ad installarle in tempo?
io penso alla salute, me ne frego e faccio quello che posso.
ore passate al telefono in attesa di parlare con qualche incompetente del call center...
nessuna risposta alle mail inviate...
clienti che si lamentano perchè per un 'lavoretto' del genere chiedo troppo...
50 installazioni fissate solo per questa settimana con 1 operaio abilitato all'installazione...
ora il sistri invia anche una mail di sollecito...
la colpa è mia perchè non riesco ad installarle in tempo?
io penso alla salute, me ne frego e faccio quello che posso.
autodiesel- Membro della community
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.07.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
autodiesel ha scritto:nessuno dei miei clienti sapeva della sim...
ore passate al telefono in attesa di parlare con qualche incompetente del call center...
nessuna risposta alle mail inviate...
clienti che si lamentano perchè per un 'lavoretto' del genere chiedo troppo...
50 installazioni fissate solo per questa settimana con 1 operaio abilitato all'installazione...
ora il sistri invia anche una mail di sollecito...
la colpa è mia perchè non riesco ad installarle in tempo?
io penso alla salute, me ne frego e faccio quello che posso.
concordo alla lettera!!!!
offcasta- Utente Attivo
- Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 47
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
si anche noi abbiamo ricevuto chiamate di questo tipo.......io ho sottolineato che anche se con l'ausilio delle pagine bianche potessi rintracciare il cliente (e non e' detto che abbia un contratto telefonico a suo nome) non e' certo compito nostro!!lei mi ha detto che e' un problema che ha riscontrato con altre officine e avrebbe segnalato tale disagio..........e' stata abbastanza comprensiva la mia interlocutrice
ni- Membro della community
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.08.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
ni ha scritto:si anche noi abbiamo ricevuto chiamate di questo tipo.......io ho sottolineato che anche se con l'ausilio delle pagine bianche potessi rintracciare il cliente (e non e' detto che abbia un contratto telefonico a suo nome) non e' certo compito nostro!!lei mi ha detto che e' un problema che ha riscontrato con altre officine e avrebbe segnalato tale disagio..........e' stata abbastanza comprensiva la mia interlocutrice
Preferisco non dire pubblicamente ciò che penso dell' operatrice che mi ha contattato ieri... comunque le ho consigliato di farsi un giretto qui nel forum per rendersi conto della realtà... A quanto pare infatti non sono l' unico a lamentarsi del Sistri...
Ma ragazzi, abbiamo finito di farci prendere per i fondelli?? Possibile che i LORO problemi dobbiamo sempre risolverli NOI?? Non mi date riferimenti per contattare i clienti? NON ME NE PREOCCUPO: se e quando vi saranno sanzioni, chi non ha portato i mezzi si muoverà...
pol76- Membro della community
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
mi sembrano molto preoccupati a stabilire sanzioni, è stato uno dei primi documenti pubblicati con tutti gli errori in esso contenuti ancora oggi, piuttosto che far funzionare realmente le cose.
Non abbiamo uno straccio di legge in riguardo, non abbiamo un testo definitivo e si preoccupano di minacciare chi non monta le black box?
ridicoli.
Non abbiamo uno straccio di legge in riguardo, non abbiamo un testo definitivo e si preoccupano di minacciare chi non monta le black box?
ridicoli.
cesoia- Utente Attivo
- Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10
Re: Domanda per installatori - Pressioni per appuntamenti?
Boh... Un operatore al telefono ieri ha detto, testualmente, che ci sarà una proroga, aggiungendo che poteva darci questa informazione perchè le telefonate non sono registrate... siamo ai limiti del ridicolo e del fantascientifico... spero che prima o poi salti fuori un messaggio da una BB con su la scritta "sorridi, sei su candid camera!!"
pol76- Membro della community
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.07.10
Argomenti simili
» domanda 1: il SISTRI ci ha contattato, ma non è possibile ricontattarlo! domanda 2: rifiuti provenienti da attività di manutenzione e gestione impianti
» problemi con installazione box
» Appuntamenti in chat
» Appuntamenti-Tempario-Scadenze
» Ritiro 1 contro 1:installatori
» problemi con installazione box
» Appuntamenti in chat
» Appuntamenti-Tempario-Scadenze
» Ritiro 1 contro 1:installatori
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.