Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Delega a terzi
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Lavoro :: Deleghe, responsabilita', assicurazioni
Pagina 1 di 1
Delega a terzi
Buon giorno a tutti,
volevo chiedervi una informazione.
la mia azienda ha preso tutte le chiavette, ma
è possibile dare a terzi procura, per nome e per conto dell'azienda della gestione di un solo codice rifiuto?
leggendo mi sembrava di capire che il delgato dovesse far parte dell'organizzazione.
grazie
saluti
volevo chiedervi una informazione.
la mia azienda ha preso tutte le chiavette, ma
è possibile dare a terzi procura, per nome e per conto dell'azienda della gestione di un solo codice rifiuto?
leggendo mi sembrava di capire che il delgato dovesse far parte dell'organizzazione.
grazie
saluti
hermione- Membro della community
delega
Si può delegare per la gestione della USB solo un'associazione di categoria iscritta al CNEL e per determinate quantità di rifiuti
Assunta Cecere- Nuovo Utente
Re: Delega a terzi
vedi art 7
saluti
saluti
Assunta Cecere- Nuovo Utente
Re: Delega a terzi
Riprendo una risposta data in merito proprio sul sito sistri:
"Ai sensi delle disposizioni contenute nel decreto ministeriale 15 febbraio 2010, «"Delegato": il soggetto che, nell'ambito dell'organizzazione aziendale, e' delegato dall'impresa all'utilizzo e alla custodia del dispositivo USB, al quale sono associate le credenziali di accesso al Sistema ed e' attribuito il certificato per la firma elettronica. Qualora l'impresa non abbia indicato, nella procedura di iscrizione, alcun "Delegato", le credenziali di accesso al SISTRI e il certificato per la firma elettronica verranno attribuiti al rappresentante legale dell'impresa».
Il ruolo del “Delegato”, pertanto, non può essere affidato ad un soggetto, come il consulente, che non è inserito nell’organizzazione aziendale. Il dispositivo USB deve essere detenuto presso la sede dell’unità locale o dell’unità operativa dove si effettua la produzione e/o la gestione dei rifiuti."
Quindi, come già detto da chi mi ha preceduto, a parte per i casi particolari definiti dall'art.7, non è possibile delegare a terzi le operazioni legate all'operatività del sistri.
Ciao
"Ai sensi delle disposizioni contenute nel decreto ministeriale 15 febbraio 2010, «"Delegato": il soggetto che, nell'ambito dell'organizzazione aziendale, e' delegato dall'impresa all'utilizzo e alla custodia del dispositivo USB, al quale sono associate le credenziali di accesso al Sistema ed e' attribuito il certificato per la firma elettronica. Qualora l'impresa non abbia indicato, nella procedura di iscrizione, alcun "Delegato", le credenziali di accesso al SISTRI e il certificato per la firma elettronica verranno attribuiti al rappresentante legale dell'impresa».
Il ruolo del “Delegato”, pertanto, non può essere affidato ad un soggetto, come il consulente, che non è inserito nell’organizzazione aziendale. Il dispositivo USB deve essere detenuto presso la sede dell’unità locale o dell’unità operativa dove si effettua la produzione e/o la gestione dei rifiuti."
Quindi, come già detto da chi mi ha preceduto, a parte per i casi particolari definiti dall'art.7, non è possibile delegare a terzi le operazioni legate all'operatività del sistri.
Ciao
S2- Utente Attivo
Argomenti simili
» Delega.. tardiva?
» modelli delega
» delega associazioni di categoria
» Firma MUD Telematico
» Delega successiva
» modelli delega
» delega associazioni di categoria
» Firma MUD Telematico
» Delega successiva
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Lavoro :: Deleghe, responsabilita', assicurazioni
Pagina 1 di 1