Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Acquisto nuovo mezzo
+2
VdT
silver
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acquisto nuovo mezzo
Salve a tutti, espongo un altro problema che mi è sorto:
L'azienda X acquista dopo il 1° Ottobre un mezzo da integrare nelle proprie autorizzazioni, l'iscrizione del mezzo sarà subordinata all'installazione della Black Box sul mezzo? I tempi di consegna per una nuova BB quali saranno? E ultima domanda che mi turba di più.... il mezzo potrà operare o si pagherà il leasing per un anno senza usufruire del mezzo poichè gli organi competenti non spediscono la BB?
Saluti.
L'azienda X acquista dopo il 1° Ottobre un mezzo da integrare nelle proprie autorizzazioni, l'iscrizione del mezzo sarà subordinata all'installazione della Black Box sul mezzo? I tempi di consegna per una nuova BB quali saranno? E ultima domanda che mi turba di più.... il mezzo potrà operare o si pagherà il leasing per un anno senza usufruire del mezzo poichè gli organi competenti non spediscono la BB?
Saluti.
silver- Utente Attivo
Re: Acquisto nuovo mezzo
credo sia più valida la tua seconda ipotesi, pagherai senza usufruire del mezzo
VdT- Moderatore
anc'io avrò questo problema... spero proprio che non dovrà essere così.. anche perchè da febbraio quando ho fatto l'iscrizione ho già cambiato diversi mezzi.
Le aziende sono realtà dinamiche, se le imbrigliamo troppo ad un certo punto scoppiano o falliscono.
Le aziende sono realtà dinamiche, se le imbrigliamo troppo ad un certo punto scoppiano o falliscono.
mauroscuba- Utente Attivo
I tempi di operativita' di alcune sezioni regionali dell'Albo sono biblici.
Tant'e' che il comitato nazionale ci aveva messo una pezza consentendo l'utilizzo del veicolo con a bordo la richiesta di integrazione in attesa del provvedimento formale.
Che spesso arriva dopo mesi.
Con il Sistri le cose dovranno necessariamente cambiare.
Tant'e' che il comitato nazionale ci aveva messo una pezza consentendo l'utilizzo del veicolo con a bordo la richiesta di integrazione in attesa del provvedimento formale.
Che spesso arriva dopo mesi.
Con il Sistri le cose dovranno necessariamente cambiare.
Admin- Amministratore
speriamo abbiano preso in considerazione la cosa....
silver- Utente Attivo
Admin ce lo auguriamo tutti, perchè se continuano così due sono le opzioni: molte aziende gireranno violando la legge perchè devono lavorare, o molte aziende chiuderanno i battenti perchè la struttura che dovrebbe essere in grado di gestire tutta sta roba dorme in piedi come ha fatto finora.
VdT- Moderatore
Dalle informazioni che sono riuscito a raccimolare il nuovo mezzo non può chiedere accesso al sistri se non prima iscritto e inserito nelle autorizzazioni (Tempi medi di 6 mesi) quindi per circa 8-9 mesi il mezzo, stando alla situazione attuale, non potrebbe essere utilizzato! Speriamo solo che qualche furgone non vada in manutenzione se no son azz. amari!
silver- Utente Attivo
Quello che si può sperare (ma si sa che chi visse sperando morì....) è che passata l'urgenza di dover mettere a regime il sistema in tempi stretti, la predisposizione di dispositivi USB e BB nei mesi successivi sia piuttosto rapido, perché il lavoro sarà certamente di molto diminuito (per loro).
valterb- Utente Attivo
Si ma attualmente quando presento i documenti per un nuovo mezzo il giorno dopo posso circolare. Comunque nel portale delle selezioni per il sistri viene immediatamente visualizzato. Ho fatto così per preparare la lista dei mezzi su cui installare le BB. Ho inserito il mezzo e il giorno stesso era già sul portale.
scusa ma sul portale puoi inserire solo i mezzi in CP ...mauroscuba ha scritto: 8X Ho fatto così per preparare la lista dei mezzi su cui installare le BB. Ho inserito il mezzo e il giorno stesso era già sul portale.
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
vaghestelledellorsa ha scritto:scusa ma sul portale puoi inserire solo i mezzi in CP ...mauroscuba ha scritto: 8X Ho fatto così per preparare la lista dei mezzi su cui installare le BB. Ho inserito il mezzo e il giorno stesso era già sul portale.
no riesco ad inserirlo anche nella gestione "ordinaria" cat 1,4,5
scusa la petulanza! ma nella colonnina di destra non leggi anche tu un bottone su fondo grigio testo in azzurro con scritto !Aggiungi mezzo CP!mauroscuba ha scritto:vaghestelledellorsa ha scritto:scusa ma sul portale puoi inserire solo i mezzi in CP ...mauroscuba ha scritto: 8X Ho fatto così per preparare la lista dei mezzi su cui installare le BB. Ho inserito il mezzo e il giorno stesso era già sul portale.
no riesco ad inserirlo anche nella gestione "ordinaria" cat 1,4,5
si... ma sotto leggo salva ed invia e salva
Io uso però telemaco.
E li vedo dopo che mi hanno accettato la pratica.
Io uso però telemaco.
E li vedo dopo che mi hanno accettato la pratica.
ho kapito! devo passre a telemaco anche se avevo sempre rimandato! graziemauroscuba ha scritto:si... ma sotto leggo salva ed invia e salva
Io uso però telemaco
Argomenti simili
» Acquisto nuovo mezzo/nuova iscrizione
» conto terzi cat 4, acquisto mezzo inferiore 60 qli per R13 autorizzata
» iscrizione nuovo mezzo
» Nuovo mezzo da iscrivere
» Voucher nuovo mezzo
» conto terzi cat 4, acquisto mezzo inferiore 60 qli per R13 autorizzata
» iscrizione nuovo mezzo
» Nuovo mezzo da iscrivere
» Voucher nuovo mezzo