Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Proroga in G.U.
+8
armando77
aleve
fantalele 4.0
lri81
VdT
raimondo
Admin
Costy
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Proroga in G.U.
Proroga Sistri in Gazzetta Ufficiale
http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-07-13&task=dettaglio&numgu=161&redaz=10A08554&tmstp=1279046697826
Ciao a tutti.
http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-07-13&task=dettaglio&numgu=161&redaz=10A08554&tmstp=1279046697826
Ciao a tutti.
Costy- Utente Attivo
Re: Proroga in G.U.
Grazie Costy
Eccolo: http://sistri.forumattivo.com/sistri-f37/dm-9-luglio-2010-t1500.htm#8321
Tante novità....
Eccolo: http://sistri.forumattivo.com/sistri-f37/dm-9-luglio-2010-t1500.htm#8321
Tante novità....
Admin- Amministratore
quindi la proroga per quei produttori che rientravano nei 3000 kg di rifiuti pericolosi e' saltata o sbaglioAdmin ha scritto:Grazie Costy
Tante novità....
raimondo- Utente Attivo
Da una prima veloce lettura, le novità sono:
- proroga al 01 ottobre 2010 per tutti gli iscritti
- termine ultimo per distribuzione USB 12 settembre 2010
- dispositivi USB devono restare presso l'unità locale o sede dell'impresa
- i termini temporali per la movimentazione non si applicano alla micro raccolta
- diminuizione del contributo per i piccoli produttori di rifiuti pericolosi con possibilità di chiedere il rimborso sui contributi che saranno versati negli anni successivi
- Varziazione modalità di pagamento del contributo
- Variazione delle soglie per avvalersi delle associazioni di categoria
- Variazione della tempistica con il quale sono caricati i rifiuti per le associazioni di categoria
- Definizione di numero dei dipendenti
- proroga al 01 ottobre 2010 per tutti gli iscritti
- termine ultimo per distribuzione USB 12 settembre 2010
- dispositivi USB devono restare presso l'unità locale o sede dell'impresa
- i termini temporali per la movimentazione non si applicano alla micro raccolta
- diminuizione del contributo per i piccoli produttori di rifiuti pericolosi con possibilità di chiedere il rimborso sui contributi che saranno versati negli anni successivi
- Varziazione modalità di pagamento del contributo
- Variazione delle soglie per avvalersi delle associazioni di categoria
- Variazione della tempistica con il quale sono caricati i rifiuti per le associazioni di categoria
- Definizione di numero dei dipendenti
Costy- Utente Attivo
e via di nuovo a studiare le nuove incongruenze
VdT- Moderatore
si ricomincia... dovrò anche calcolare i rimborsi per i clienti... visto che in alcuni casi i contributi sono stati dimezzati...
lri81- Utente Attivo
Secondo me non si procederà ad alcun rimborso ma la parte in più verrà usata per il contributo negli anni successivi
VdT- Moderatore
infatti nel decreto e' specificato sia che hai pagato in piu oppure hai pagato in piu' per errore lo scali dalle prossime iscrizioni ci sara' un modulo per fare richiesta, cmq se avessero voluto approvare la famosa proroga dei 2 anni per i piccoli produttiri questo era il momento per farlo cosi' sembra che tutto teoricamente dovrebbe iniziare a ottobre,VdT ha scritto:Secondo me non si procederà ad alcun rimborso ma la parte in più verrà usata per il contributo negli anni successivi
e mi sembra che anche il vincolo legato alle associazioni rimarra', rimane il fatto che non hanno tracciato un profilo preciso di che cosa si intende per associazione a livello nazionale,
raimondo- Utente Attivo
Scusate ma in questi giorni non sono per niente in forma e non riesco a concentrarmi;
vediamo se ho capito bene..
Io mi sono iscritto nei termini previsti pagando €120 in quanto produttore di rifiuti pericolosi < 300kg e con meno di 5 dipendenti.
Adesso hanno modificato la quota a 50 € giusto?
Dite che dovrebbe essere scalata di volta in volta.
E che ci dovrebbe essere un modulo per la richiesta del rimborso
vediamo se ho capito bene..
Io mi sono iscritto nei termini previsti pagando €120 in quanto produttore di rifiuti pericolosi < 300kg e con meno di 5 dipendenti.
Adesso hanno modificato la quota a 50 € giusto?
Dite che dovrebbe essere scalata di volta in volta.
E che ci dovrebbe essere un modulo per la richiesta del rimborso
fantalele 4.0- Moderatore
così sembrerebbe....ma chissà quando vedremo i moduli
p.s. forza lele vedrai che presto tornerai in perfetta forma!!!!
aleve- Utente Attivo
Ok grazie, attenderemo fiduciosialeve ha scritto:così sembrerebbe....ma chissà quando vedremo i moduli
raimondo ha scritto:infatti nel decreto e' specificato sia che hai pagato in piu oppure hai pagato in piu' per errore lo scali dalle prossime iscrizioni ci sara' un modulo per fare richiesta, cmq se avessero voluto approvare la famosa proroga dei 2 anni per i piccoli produttiri questo era il momento per farlo cosi' sembra che tutto teoricamente dovrebbe iniziare a ottobre,VdT ha scritto:Secondo me non si procederà ad alcun rimborso ma la parte in più verrà usata per il contributo negli anni successivi
e mi sembra che anche il vincolo legato alle associazioni rimarra', rimane il fatto che non hanno tracciato un profilo preciso di che cosa si intende per associazione a livello nazionale,
Raimondo in realtà hanno definito cosa è una associazione a livello nazionale vedi l'art. 9 lett. c
VdT- Moderatore
la cosa che veramente taglia le possibilita di lavoro è il fatto che la usb, come i registri, deve essere nella sede dell'azienda per essere a disposizione dei controlli.
mi chiedo: ma se sono un organo di controllo perchè devo spendere soldi pubblici per andare in giro e verificare le usb quando il ministero potrebbe darmi un accesso e farlo dal mio ufficio visto che è tutto on line?
mi chiedo: ma se sono un organo di controllo perchè devo spendere soldi pubblici per andare in giro e verificare le usb quando il ministero potrebbe darmi un accesso e farlo dal mio ufficio visto che è tutto on line?
armando77- Utente Attivo
Evidentemente non si preoccupano molto di come e quanti soldi pubblici usano...
Claudia A- Utente Attivo
Questa purtroppo è secondo me l'idiozia del momento, il sistri doveva già essere di suo un sistema di controllo per tagliare i costi ed invece a mio parere, aumenteranno e a farne le spese saranno solo le aziende, e con i tempi di crisi che corrono altro che ripresa dell'economia, sembra quasi che ogni manovra sia tesa a farle crollare.
VdT- Moderatore
produttore rifiuti non pericolosi, quantità inferiore ai 200 kg con un dipendente: adesione volontaria e pagamento del contributo secondo il DM 17 dicembre 2009 di euro 60?
più del produttore di rifiuti pericolosi?
ci sarà da divertirsi con i clienti...
giampy- Moderatore
giampy ha scritto:produttore rifiuti non pericolosi, quantità inferiore ai 200 kg con un dipendente: adesione volontaria e pagamento del contributo secondo il DM 17 dicembre 2009 di euro 60?
Ma che spettacolo, ma perchè pagare per andare al circo quando i ce li abbiamo a portata di mano?
So che c'è poco da ridere, visto quanto mi hanno tolto dalle tasche per niente e non invidio chi deve spiegarlo ai loro clienti...........
ma oramai ho deciso di prendermela in ridere
Contributi
Scusate ma..per quanto riguarda la rettifica sui contributi..quando si parla di 400 kg annui di rifiuti pericolosi...si intende per codice CER o per la somma totale dei rfiuti pericolosi prodotti?
Grazie
Grazie
Sara- Utente Attivo
credo siano complessivamente
VdT- Moderatore
quoto.VdT ha scritto:credo siano complessivamente
giampy- Moderatore
Domanda: i dispositivi USB e BB non dovevano essere consegnati tutti entro il 12 settmebre?
Oggi mi è arrivata la mail con l'appuntamento per il ritiro della USB per il 14 settembre
Mi sono persa qualcosa?
Oggi mi è arrivata la mail con l'appuntamento per il ritiro della USB per il 14 settembre
Mi sono persa qualcosa?
Claudia A- Utente Attivo
Penso che a quella data (12 settembre) il dispositivo lo avranno si e no il 30-40% delle imprese. La proroga è inevitabile ma chiaramente uscirà l'ultimo giorno.. e dovrà essere ALMENO al 31 dicembre.
Ho sentito di CCIAA che inizieranno solo a settembre la distribuzione (e come dargli torto?).
Mai visto tanto pressapochismo dal mud in poi....
Ho sentito di CCIAA che inizieranno solo a settembre la distribuzione (e come dargli torto?).
Mai visto tanto pressapochismo dal mud in poi....
sonoro- Membro della community
Argomenti simili
» Proroga avvio operatività o proroga doppio regime?
» ulteriore proroga, SISTRI, ulteriore proroga al 30 giugno
» proroga
» Attenzione! Scende in campo B.
» Proroga?!?!
» ulteriore proroga, SISTRI, ulteriore proroga al 30 giugno
» proroga
» Attenzione! Scende in campo B.
» Proroga?!?!
Pagina 1 di 1