Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Discarica in chiusura e circolare ministero ambiente
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Impianti :: Discariche
Pagina 1 di 1
Discarica in chiusura e circolare ministero ambiente
Salve a tutti e complimenti per questo spazio di discussione!!!
Scrivo a nome di un consorzio che gestisce una discarica che ha accolto fanghi filtropressati provenienti dalla lavorazione della pietra calcarea locale e non vi è alcuna produzione di percolato o biogas.
La discarica è esaurita, è stato effettuato il ripristino secondo progetto ed è stata fatta domanda di chiusura della stessa.
Quindi in futuro nessun rifiuto verrà conferito né tantomeno uscirà dalla discarica stessa.
Mi è stata recapitata una raccomandata da parte del Ministero dell'Ambiente che mi sollecita ad inviare entro 7 giorni
"i dati propedeutici al sopralluogo e all'installazione, presso l'impianto di discarica delle apparecchiature per la videosorveglianza"
Mi chiedevo quindi, dato che il consorzio non gestisce nessun'altra discarica oltre a quella in oggetto e non si occupa più di rifiuti derivanti dalla lavorazione della pietra
-Se l'iscrizione al SISTRI è necessaria
-Se l'installazione dell'impianto di videosorveglianza è necessaria
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!
Scrivo a nome di un consorzio che gestisce una discarica che ha accolto fanghi filtropressati provenienti dalla lavorazione della pietra calcarea locale e non vi è alcuna produzione di percolato o biogas.
La discarica è esaurita, è stato effettuato il ripristino secondo progetto ed è stata fatta domanda di chiusura della stessa.
Quindi in futuro nessun rifiuto verrà conferito né tantomeno uscirà dalla discarica stessa.
Mi è stata recapitata una raccomandata da parte del Ministero dell'Ambiente che mi sollecita ad inviare entro 7 giorni
"i dati propedeutici al sopralluogo e all'installazione, presso l'impianto di discarica delle apparecchiature per la videosorveglianza"
Mi chiedevo quindi, dato che il consorzio non gestisce nessun'altra discarica oltre a quella in oggetto e non si occupa più di rifiuti derivanti dalla lavorazione della pietra
-Se l'iscrizione al SISTRI è necessaria
-Se l'installazione dell'impianto di videosorveglianza è necessaria
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!
Francoz- Nuovo Utente
Re: Discarica in chiusura e circolare ministero ambiente
Non e' soggetto al Sistri.
Specifica, nella risposta, che l'impianto e' in fase post-operativae che, per la tipologia dei rifiuti precedentemente gestiti non vi e' produzione di biogas e percolato.
Specifica, nella risposta, che l'impianto e' in fase post-operativae che, per la tipologia dei rifiuti precedentemente gestiti non vi e' produzione di biogas e percolato.
Admin- Amministratore
Re: Discarica in chiusura e circolare ministero ambiente
Grazie per la risposta!!
Francoz- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Provvedimento di chiusura discarica RNP ai sensi dell'Art 12 del D.lvo 36/03
» "Decreto del fare 2": revisione del Sistri
» FAQ del Ministero dell'Ambiente
» SISTRI e PEC
» PUBBLICAZIONE MINISTERO DELL'AMBIENTE
» "Decreto del fare 2": revisione del Sistri
» FAQ del Ministero dell'Ambiente
» SISTRI e PEC
» PUBBLICAZIONE MINISTERO DELL'AMBIENTE
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Impianti :: Discariche
Pagina 1 di 1