Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
VIVIFIR INTERMEDIARIO
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
VIVIFIR INTERMEDIARIO
Buongiorno a tutti,
desideravo un parere in merito alla possibilità di emettere un VIVIFIR in qualità di intemediario, spiego meglio...
Io come intermediario utilizzo un programma che è interoperabile con il modulo vivifir della CCIAA quindi creo il blocco e poi direttamente sul mio programma creo i vivifir vidimati.
La domanda è questa: posso utilizzare il mio vivifir da me vidimato per gestire un lavoro o è necessario che il fir sia quello del produtto o trasportatore?
Perchè se è possibile io creerei direttamente il fir già compilato con tutte le anagrafiche gli attori coinvolti tra cui me come intermediario e spedirei la copia al produttore che poi lo firmerebbe e lo farebbe firmare al trasportatore
Grazie in anticipo
desideravo un parere in merito alla possibilità di emettere un VIVIFIR in qualità di intemediario, spiego meglio...
Io come intermediario utilizzo un programma che è interoperabile con il modulo vivifir della CCIAA quindi creo il blocco e poi direttamente sul mio programma creo i vivifir vidimati.
La domanda è questa: posso utilizzare il mio vivifir da me vidimato per gestire un lavoro o è necessario che il fir sia quello del produtto o trasportatore?
Perchè se è possibile io creerei direttamente il fir già compilato con tutte le anagrafiche gli attori coinvolti tra cui me come intermediario e spedirei la copia al produttore che poi lo firmerebbe e lo farebbe firmare al trasportatore
Grazie in anticipo
birelli- Utente Attivo
Re: VIVIFIR INTERMEDIARIO
Il FIR può essere emesso solo dal produttore o dal trasportatore.
Paolo UD- Utente Attivo
Paolo UD ha scritto:Il FIR può essere emesso solo dal produttore o dal trasportatore.
Grazie, potrei avere il riferimento di legge?
Io pensavo che dato che l'intermdiario é colui che gestisce tutta l'operazione e dispone il recupero per conto del produttore, era una cosa possibile anche perchè emetterei il formulario lo compilerei con i dati che mi da il produttore ma poi le firme spetterebbero sempre al produttore e al trasportatore
birelli- Utente Attivo
DM 145/98
Paolo UD- Utente Attivo
Confermato dal DM 59/2023
Alessandro Landi- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Primo intermediario e secondo intermediario - fatturazione al secondo intermediario : quale su registro di c/s?
» ViViFir - Spurghisti
» VIVIFIR - Nuovo sistema di vidimazione formulari
» Intermediario o non intermediario? Questo è il dilemma
» MUD intermediario
» ViViFir - Spurghisti
» VIVIFIR - Nuovo sistema di vidimazione formulari
» Intermediario o non intermediario? Questo è il dilemma
» MUD intermediario
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1