Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021
Buongiorno a tutti,
leggo dalla delibera dell'Albo Gestori Ambientali Delibera n. 3/2021 del 03.06.2021 che si apre una sessione straordinaria per la verifica RT. Le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo nazionale gestori ambientali che intendano svolgere una sessione straordinaria comunicano entro dieci giorni dall’entrata in vigore della delibera alla segreteria del Comitato nazionale le date e la sede della verifica.
Avete notizie di date? Anche perché ci sono solo 10 gg per l'iscrizione e un numero chiuso
Inoltre, per non farsi mancare niente, l'Albo ha emanato Circolare 8/2021 del 17 giugno 2021 con cui si dice quali quiz vengono eliminati ma dice anche che dal 1 settembre entrano in vigore nuovi quiz. Quest'ultimi sarebbero pubblicati sul sito dell'Albo ma al momento io non sono stato in grado di trovarli.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie
Vinc
leggo dalla delibera dell'Albo Gestori Ambientali Delibera n. 3/2021 del 03.06.2021 che si apre una sessione straordinaria per la verifica RT. Le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo nazionale gestori ambientali che intendano svolgere una sessione straordinaria comunicano entro dieci giorni dall’entrata in vigore della delibera alla segreteria del Comitato nazionale le date e la sede della verifica.
Avete notizie di date? Anche perché ci sono solo 10 gg per l'iscrizione e un numero chiuso
Inoltre, per non farsi mancare niente, l'Albo ha emanato Circolare 8/2021 del 17 giugno 2021 con cui si dice quali quiz vengono eliminati ma dice anche che dal 1 settembre entrano in vigore nuovi quiz. Quest'ultimi sarebbero pubblicati sul sito dell'Albo ma al momento io non sono stato in grado di trovarli.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie
Vinc
VincPinto- Nuovo Utente
Re: sessione straordinaria verifica RT e aggiornamenti Quiz RT giugno 2021
ciao, da voci di "corridoio" è probabile che le prime sessioni siano i recuperi degli esami saltati causa pandemia, ad esempio qui nelle Marche è saltata una sessione a novembre, con la gente che aveva pagato ed era già iscritta. probabile che all'inizio facciano qualcosa di dedicato per loro
in ogni caso, arrivati a questo punto, o riesci a farti dire qualcosa per telefono dalla sezione regionale, oppure tanto vale attendere
i quiz nuovi immagino li pubblicheranno più avanti, per non creare confusione coi vecchi ancora vigenti. anche qui c'è poco da fare oltre aspettare
in ogni caso, arrivati a questo punto, o riesci a farti dire qualcosa per telefono dalla sezione regionale, oppure tanto vale attendere
i quiz nuovi immagino li pubblicheranno più avanti, per non creare confusione coi vecchi ancora vigenti. anche qui c'è poco da fare oltre aspettare
tfrab- Utente Attivo
A Aurora Brancia piace questo messaggio.
tfrab ha scritto:ciao, da voci di "corridoio" è probabile che le prime sessioni siano i recuperi degli esami saltati causa pandemia, ad esempio qui nelle Marche è saltata una sessione a novembre, con la gente che aveva pagato ed era già iscritta. probabile che all'inizio facciano qualcosa di dedicato per loro
Grazie. Ho provato a parlare con la sezione Campana dell'Albo e mi hanno più o meno la stessa cosa.
Solo che queste informazioni sono in contrasto con la circolare. Infatti nella circolare si parlava di tempi ben stretti, 10 giorni per l'esattezza, in cui le varie sezioni dovevano comunicare le eventuali disponibilità. Io credo che a Roma un calendario ci debba già essere ma non è ancora pubblicato.
Comunque TFRAB hai ragione, sarebbe molto più logico aprire a chi da tempo si era già iscritto.
VincPinto- Nuovo Utente
Aggiornamento dall'Albo per esami RT
Habemus papam.
L'Albo ha pubblicato il calendario degli esami : Calendario esami RT
E ha anche pubblicato i questionari aggiornati al 01/07/2021
La prima data utile è a Firenze prevista per il 21 luglio 2o21. Ho simulato un'iscrizione e mi ha consentito di iscrivermi solo per le classi per le quali non sono ancora abilitato.
Bisognerà presentarsi all'esame con un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove.
L'Albo ha pubblicato il calendario degli esami : Calendario esami RT
E ha anche pubblicato i questionari aggiornati al 01/07/2021
La prima data utile è a Firenze prevista per il 21 luglio 2o21. Ho simulato un'iscrizione e mi ha consentito di iscrivermi solo per le classi per le quali non sono ancora abilitato.
Bisognerà presentarsi all'esame con un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove.
VincPinto- Nuovo Utente
A tfrab piace questo messaggio.
Quello che non è chiaro è:
"I candidati che devono sostenere per la prima volta la verifica di idoneità devono far riferimento al “Modulo Obbligatorio Per Tutte Le Categorie”.
I candidati che devono sostenere la verifica di aggiornamento dell’idoneità, quindi già precedentemente abilitati, devono far riferimento al “Modulo Obbligatorio Per Tutte Le Categorie – Aggiornamento”.
Infatti tra i Quiz si trova un "Modulo Obbligatorio" di carattere generale ed un altro "Aggiornamento"
Mi pongo, quindi, un quesito: ma c'è già qualcuno che deve fare un aggiornamento?
Conoscete dei casi?
"I candidati che devono sostenere per la prima volta la verifica di idoneità devono far riferimento al “Modulo Obbligatorio Per Tutte Le Categorie”.
I candidati che devono sostenere la verifica di aggiornamento dell’idoneità, quindi già precedentemente abilitati, devono far riferimento al “Modulo Obbligatorio Per Tutte Le Categorie – Aggiornamento”.
Infatti tra i Quiz si trova un "Modulo Obbligatorio" di carattere generale ed un altro "Aggiornamento"
Mi pongo, quindi, un quesito: ma c'è già qualcuno che deve fare un aggiornamento?
Conoscete dei casi?
VincPinto- Nuovo Utente
VincPinto ha scritto:
Conoscete dei casi?
sì, io
nel 2017 sono stato abilitato RT "senza esame", sfruttando l'esperienza acquisita grazie al transitorio che era stato previsto
Vale cinque anni, ma posso iniziare da un anno prima con l'esame di rinnovo.
tfrab- Utente Attivo
A VincPinto piace questo messaggio.
tfrab ha scritto:VincPinto ha scritto:
Conoscete dei casi?
sì, io
nel 2017 sono stato abilitato RT "senza esame", sfruttando l'esperienza acquisita grazie al transitorio che era stato previsto
Vale cinque anni, ma posso iniziare da un anno prima con l'esame di rinnovo.
e' verooooooooooooooo
Perchè non ci ho pensato?
VincPinto- Nuovo Utente
Albo - Sezione Regionale della Campania - seduta straordinaria RT
Salve a tutti,
mi è capitato di verificare che la sezione regionale della Campania ha indetto una seduta straordinaria d'esame RT il 29 luglio 2021. Si è creato un panico tra le persone che avevo preparato tra settembre e novembre 2020. Ho mandato una mail di chiarimenti alla sezione e hanno risposto che chi non volesse sottoporsi alla seduta d'esame può farlo rinunciandovi.
Vantaggi: si recuperano i diritti d'esame (€ 106,00) per l'esame successivo.
Svantaggi: da settembre si dovrà sostenere l'esame con i Quiz aggiornati.
A voi è capitato qualcosa di simile su altre sezioni?
mi è capitato di verificare che la sezione regionale della Campania ha indetto una seduta straordinaria d'esame RT il 29 luglio 2021. Si è creato un panico tra le persone che avevo preparato tra settembre e novembre 2020. Ho mandato una mail di chiarimenti alla sezione e hanno risposto che chi non volesse sottoporsi alla seduta d'esame può farlo rinunciandovi.
Vantaggi: si recuperano i diritti d'esame (€ 106,00) per l'esame successivo.
Svantaggi: da settembre si dovrà sostenere l'esame con i Quiz aggiornati.
A voi è capitato qualcosa di simile su altre sezioni?
VincPinto- Nuovo Utente
Argomenti simili
» quiz ADR 2021
» Verifica RT Albo gestori ambientali: Quiz G_1_00093
» trasporto cer 200304
» RISOLTO - Esame Responsabile Tecnico - Verifica Iniziale - Verifica Aggiornamento - Segnalazione impossibilità iscrizione verifiche iniziali
» Assemblea Straordinaria FEDERMACERO
» Verifica RT Albo gestori ambientali: Quiz G_1_00093
» trasporto cer 200304
» RISOLTO - Esame Responsabile Tecnico - Verifica Iniziale - Verifica Aggiornamento - Segnalazione impossibilità iscrizione verifiche iniziali
» Assemblea Straordinaria FEDERMACERO
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1