Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
giusto compenso responsabile tecnico ANGA
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
giusto compenso responsabile tecnico ANGA
Buongiorno, premesso che sono da anni un RT e svolgo regolarmente il mio ruolo, vorrei confrontarmi con altre realtà per capire quale può essere un compenso congruo o quantomeno in linea con il ruolo che ricopro e/o posso ricoprire.
Credo che i dubbi sul giusto compenso riguardino non solo me ma un po' tutte le persone che ricoprono questo ruolo e cercano di aiutare seriamente le imprese a lavorare al meglio sfruttando tutte le possibilità date dal titolo autorizzativo.
Ho sempre ragionato in base alla dimensione aziendale. alla categoria ed alla classe di appartenenza.
Credo che una discussione sui costi possa essere di aiuto non solo a me ma a molti altri RT.
Grazie e mi scuso se l'argomento sia già stato intrapreso in qualche altra chat.
Credo che i dubbi sul giusto compenso riguardino non solo me ma un po' tutte le persone che ricoprono questo ruolo e cercano di aiutare seriamente le imprese a lavorare al meglio sfruttando tutte le possibilità date dal titolo autorizzativo.
Ho sempre ragionato in base alla dimensione aziendale. alla categoria ed alla classe di appartenenza.
Credo che una discussione sui costi possa essere di aiuto non solo a me ma a molti altri RT.
Grazie e mi scuso se l'argomento sia già stato intrapreso in qualche altra chat.
vaicla- Nuovo Utente
Re: giusto compenso responsabile tecnico ANGA
Io chiedo in misura del tempo e della responsabilità per ottemperare ai compiti attribuiti.
Per le categorie trasporto chiedo molto più che per le altre.
Dipende molto anche se i clienti sono strutturati o se si deve operare in modalità balia.
Io vado da 2500 a 25000 euro l'anno.
Per le categorie trasporto chiedo molto più che per le altre.
Dipende molto anche se i clienti sono strutturati o se si deve operare in modalità balia.
Io vado da 2500 a 25000 euro l'anno.
fbyron- Utente Attivo
Grazie per aver aperto questo post con un argomento che mi perseguita da un pò. Io ho iniziato da così poco tempo che sono ancora nella fase dei preventivi e, purtroppo, mi sono già scontrato con quelli che definisco "i cinesi" che si propongono per 1000 euro l'anno per ditte con 4 mezzi di trasporto in 4f + 8f. Spero siano gli ultimi botti proposti da chi cerca di accaparrarsi più clienti possibili prima della fine del periodo transitorio. Quando faccio un preventivo la domanda che mi pongo è sempre quella: quanto tempo impegnerò? Ovviamente la risposta dipende dalla tipologia di azienda: un conto è la ditta che fa 30 operazioni di intermediazione all'anno, un conto è lo spurghista con 150 formulari l'anno e un'altro è l'impianto che fa pure 1000 trasporti al mese ed è inscritto in cat 1 4 5 e 8. Il preventivo più basso che ho fatto è stato per una ditta che nel 2020 ha fatto 20 operazioni di intermediazione iscritta in cat 8f e comunque ho chiesto per questo anno 1800 euro per iniziare poi si vedrà a seconda dei movimenti che farà. In questo caso ho considerato che di lavoro ce ne è ben poco ma le responsabilità comunque le hai quindi ritengo di essermi tenuto basso.
armando77- Utente Attivo
A fbyron piace questo messaggio.
ho il titolo ma non esercito, tuttavia i prezzi che esponete appaiono alquanto bassi rispetto alle responsabilità penali ed amministrative che il ruolo riveste... oltre a considerare anche i vari interventi o sopralluoghi da effettuare con cadenza per il ruolo quantomeno di vigilanza !!
magonero- Utente Attivo
lascerei perdere il discorso dei "cinesi"... se uno ha la propria coscienza del lavoro svolto e la sicurezza di quanto è in grado di produrre... di sicuro non deve paragonarsi con soggetti che poi prendono rischi senza considerare le conseguenze !!
magonero- Utente Attivo
Argomenti simili
» Direttore tecnico e di cantiere con esperienza nel settore ambientale e della sicurezza sui luoghi di lavoro si offre per incarico di RT Responsabile Tecnico
» Responsabile tecnico - 4 F - Requisiti
» Responsabile Tecnico cat.10A
» Responsabile Tecnico cat. 10
» limiti responsabile tecnico
» Responsabile tecnico - 4 F - Requisiti
» Responsabile Tecnico cat.10A
» Responsabile Tecnico cat. 10
» limiti responsabile tecnico
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1