Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Il Produttore dei Rifiuti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
Il Produttore dei Rifiuti
E' veramente fantastico… un argomento vivo: "di chi è questo rifiuto?"
è mio… è mio… è mio.
Qualche tempo fa il rifiuto era di chi lo produceva o di chi lo deteneva.
Poi, nell'occasione di una delle circa 80 modifiche del TU ambiente (Testo unico?) qualcuno (persona che stimo particolarmente) ha tentato di inserire la parolina magica "materialmente" per significare "chi materialmente produce il rifiuto" ma, altrettanto magicamente, in sede di approvazione, la parolina "materialmente" si è magicamente dematerializzata.
Poi, ancora, per trascorrere e farci trascorrere meglio il ferragosto, il Legislatore, anche per darci esempio di come la Legge sia ispirata a principi di generalità ed astrattezza, ha trovato il modo di far rientrare tra i produttori del rifiuto "il soggetto al quale sia giuridicamente riferibile detta produzione"
Attendiamo la prossima modifica che introdurrà il principio secondo il quale il produttore del rifiuto sarà "anche il vicino di casa".
Tutto chiaro, no?
La terza Sezione Penale della Cassazione continuerà a fare gli straordinari, e non potrà rifiutarsi…
è mio… è mio… è mio.
Qualche tempo fa il rifiuto era di chi lo produceva o di chi lo deteneva.
Poi, nell'occasione di una delle circa 80 modifiche del TU ambiente (Testo unico?) qualcuno (persona che stimo particolarmente) ha tentato di inserire la parolina magica "materialmente" per significare "chi materialmente produce il rifiuto" ma, altrettanto magicamente, in sede di approvazione, la parolina "materialmente" si è magicamente dematerializzata.
Poi, ancora, per trascorrere e farci trascorrere meglio il ferragosto, il Legislatore, anche per darci esempio di come la Legge sia ispirata a principi di generalità ed astrattezza, ha trovato il modo di far rientrare tra i produttori del rifiuto "il soggetto al quale sia giuridicamente riferibile detta produzione"
Attendiamo la prossima modifica che introdurrà il principio secondo il quale il produttore del rifiuto sarà "anche il vicino di casa".
Tutto chiaro, no?
La terza Sezione Penale della Cassazione continuerà a fare gli straordinari, e non potrà rifiutarsi…
rao_gpp- Membro della community
Argomenti simili
» Un giardiniere è un produttore di rifiuti o un manutentore produttore di rifiuti?
» produttore di rifiuti e trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi
» Produttore che si serve di un trasportatore “comma 5” per conferire i rifiuti ad un centro di raccolta o piattaforma di conferimento secondo quanto disciplinato nell’art 7 comma 3 del DM 17/1272009. In questo caso la compilazione della sezione produttore
» produttore di rifiuti nei cantieri
» PRODUTTORE RIFIUTI PERICOLOSI
» produttore di rifiuti e trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi
» Produttore che si serve di un trasportatore “comma 5” per conferire i rifiuti ad un centro di raccolta o piattaforma di conferimento secondo quanto disciplinato nell’art 7 comma 3 del DM 17/1272009. In questo caso la compilazione della sezione produttore
» produttore di rifiuti nei cantieri
» PRODUTTORE RIFIUTI PERICOLOSI
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1