Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
attribuzione codice cer rifiuto aspirato da vasca di raccolta di acque reflue urbane
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
attribuzione codice cer rifiuto aspirato da vasca di raccolta di acque reflue urbane
Buongiorno, mi chiamo Francesco volevo porvi un quesito: noi spurghisti dobbiamo aspirare una vasca di raccolta di acque reflue urbane all'entrata di un depuratore sotto sequestro, in questa vasca, una volta che si riempie, il refluo non viene in nessun modo trattato ma bisogna spurgarlo e portarlo a smaltimento, mi chiedo e vi chiedo con quale codice deve essere prelevato cer 200306 o cer 200304? c'e' una legge in merito che ci dice come muoverci? grazie, saluti.
ronny76- Membro della community
Re: attribuzione codice cer rifiuto aspirato da vasca di raccolta di acque reflue urbane
Sulla base delle poche informazioni nel post io opterei per un 200306 in quanto, da come viene descritto, si tratta della pulizia di una fognatura che, non avendo depuratore in funzione, resta sporca e va svuotata.
Non credo che il tratto terminale di una fognatura (privata? comunale? industriale?) a monte di un depuratore possa essere considerato una fossa settica (a meno che non lo sia a tutti gli effetti)
Non credo che il tratto terminale di una fognatura (privata? comunale? industriale?) a monte di un depuratore possa essere considerato una fossa settica (a meno che non lo sia a tutti gli effetti)
Introzzi- Membro della community
Re: attribuzione codice cer rifiuto aspirato da vasca di raccolta di acque reflue urbane
Quoto la risposta di Introzzi e confermo il 20.03.06.
Quello che mi fa "un po' specie" è leggere che siete una ditta di spurghisti e chiedete se
Quello che mi fa "un po' specie" è leggere che siete una ditta di spurghisti e chiedete se
c'e' una legge in merito che ci dice come muoverci
I produttori risultereste voi o il gestore dell'impianto?
Come sapete (per quanto non esista interpretazione univoca sul territorio nazionale), solitamente il produttore risulta lo spurghista nel caso del 200306 in quanto il rifiuto viene a generarsi in seguito all'attività di pulizia condotta, mentre nel caso del 200304 il rifiuto è già presente nella fossa e quindi lo spurghista risulta trasportatore in conto terzi (il produttore è il proprietario della fossa).
Sono capziose questioni di interpretazione: che la si pensi in un modo o in un altro non credo che nessuno possa sollevare un reato (inesistente) di errata assegnazione del CER, tanto più che trattasi entrambi di non pericolosi assoluti.
Come sapete (per quanto non esista interpretazione univoca sul territorio nazionale), solitamente il produttore risulta lo spurghista nel caso del 200306 in quanto il rifiuto viene a generarsi in seguito all'attività di pulizia condotta, mentre nel caso del 200304 il rifiuto è già presente nella fossa e quindi lo spurghista risulta trasportatore in conto terzi (il produttore è il proprietario della fossa).
Sono capziose questioni di interpretazione: che la si pensi in un modo o in un altro non credo che nessuno possa sollevare un reato (inesistente) di errata assegnazione del CER, tanto più che trattasi entrambi di non pericolosi assoluti.
matteoettam- Nuovo Utente
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» attribuzione codice CER per acque reflue camere mortuarie
» acque reflue revoca autorizzazione
» Direttiva Regione Lombardia per il controllo degli scarichi degli impianti di trattamento acque reflue urbane
» Pulizia disoleatore, attribuzione codice CER rifiuto
» ATTRIBUZIONE DELLE CARATTERISTICHE DI PERICOLO AI RIFIUTI DI CODICE EER 150110* INTERCETTATI PRESSO I CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI - LINEE GUIDA ARPA VENETO
» acque reflue revoca autorizzazione
» Direttiva Regione Lombardia per il controllo degli scarichi degli impianti di trattamento acque reflue urbane
» Pulizia disoleatore, attribuzione codice CER rifiuto
» ATTRIBUZIONE DELLE CARATTERISTICHE DI PERICOLO AI RIFIUTI DI CODICE EER 150110* INTERCETTATI PRESSO I CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI - LINEE GUIDA ARPA VENETO
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1