Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 8:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 10:09 am
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 11:48 am
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 3:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 9:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 5:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 11:23 am
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 8:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 9:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 8:44 am
registro unico
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
registro unico
Buongiorno a voi tutti
Mi scuso se apro una discussione già tenuta ma non ho trovato niente che possa rispondere al mio quesito.
Per quanto riguarda le registrazioni dei rifiuti è obbligatorio un solo registro per tutte le tipologie ( qual' è il riferimento legislativo ) O è possibile averne 1 per ogni rifiuto
Sicuramente è una vecchia domanda ma non riesco a trovare l' art. di riferimento per il mio cliente
Vi ringrazio e buon lavoro
Mi scuso se apro una discussione già tenuta ma non ho trovato niente che possa rispondere al mio quesito.
Per quanto riguarda le registrazioni dei rifiuti è obbligatorio un solo registro per tutte le tipologie ( qual' è il riferimento legislativo ) O è possibile averne 1 per ogni rifiuto
Sicuramente è una vecchia domanda ma non riesco a trovare l' art. di riferimento per il mio cliente
Vi ringrazio e buon lavoro
ambieco- Utente Attivo
Re: registro unico
ASSOLUTAMENTE NO al concetto di 1 registro per ogni rifiuto.
Devi tenere 1 registro per ogni impianto in cui si producono/gestiscono rifiuti.
E' consentito tenere un registro per ogni unità operativa che produca autonomamente rifiuti (e che quindi abbia una propria area di deposito temporaneo), ad esempio in uno stabilimento molto grande [diversi ettari] dove ci siano diversi capannoni in ognuno dei quali siano svolte lavorazioni da cui decadono specifiche tipologie di rifiuti.
Nello stesso impianto puoi tenere 1 registro per ogni attività ( produzione / intermediazione / recupero / smaltimento / trasporto), ma mai 1 per ogni rifiuto.
Devi tenere 1 registro per ogni impianto in cui si producono/gestiscono rifiuti.
E' consentito tenere un registro per ogni unità operativa che produca autonomamente rifiuti (e che quindi abbia una propria area di deposito temporaneo), ad esempio in uno stabilimento molto grande [diversi ettari] dove ci siano diversi capannoni in ognuno dei quali siano svolte lavorazioni da cui decadono specifiche tipologie di rifiuti.
Nello stesso impianto puoi tenere 1 registro per ogni attività ( produzione / intermediazione / recupero / smaltimento / trasporto), ma mai 1 per ogni rifiuto.
isamonfroni ha scritto:
Ciao, ne approfitto per farti una domanda... ma se si trattasse di un piccolo impianto con due attività diverse (1 rottami, 1 autodemolizione) con cassoni e area distinta.... vale sempre la possibilità 1 registro per ogni attività?
skywalker2016- Utente Attivo
Sì, sono due diverse attività (e probabilmente dovrebbero avere anche 2 autorizzazioni diverse, sebben io non le rilascerei nello stesso sito)skywalker2016 ha scritto:isamonfroni ha scritto:
Ciao, ne approfitto per farti una domanda... ma se si trattasse di un piccolo impianto con due attività diverse (1 rottami, 1 autodemolizione) con cassoni e area distinta.... vale sempre la possibilità 1 registro per ogni attività?
isamonfroni ha scritto:Sì, sono due diverse attività (e probabilmente dovrebbero avere anche 2 autorizzazioni diverse, sebbene io non le rilascerei nello stesso sito)skywalker2016 ha scritto:isamonfroni ha scritto:
Ok grazie. No bhè è stato presentato un progetto e dobbiamo mandare l'inizio attività a breve, ma l'autorizzazione dovrebbe rimanare la stessa...credo
skywalker2016- Utente Attivo
Argomenti simili
» registro trasporto e registro impianto: unico?
» Dilemma - unico CER (materie differenti con formulario unico)
» Registro produttore di rifiuti e registro trasportatore, possono coincidere?
» Procedure Autodemolitori
» Raggiungibilità sito secure.sistri.it
» Dilemma - unico CER (materie differenti con formulario unico)
» Registro produttore di rifiuti e registro trasportatore, possono coincidere?
» Procedure Autodemolitori
» Raggiungibilità sito secure.sistri.it
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1