Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Registro carico & scarico di un azienda che produce rifiuti
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
Registro carico & scarico di un azienda che produce rifiuti
Salve a tutti, volevo porvi un quesito di cui sono fortemente in dubbio per quanto semplice possa essere.
Io come impianto faccio uno smaltimento periodico ad una società che produce rifiuti metallici;
quindi la società nel momento in cui fa questo scarico di materiali tramite me,si annota il movimento in registro di carico e scarico, fin qua ci siamo.
la domanda è questa: La società che produce (che poi fa smaltimento tramite me) rifiuti,cosa deve compilare nel registro quando scarica? solo il riferimento del FIR o anche la sezione relativa al : Produttore (cioè lui) e Commerciante/intermediario (che dovrei essere io o l'impianto di destinazione)?
Io presumo che non debba scrivere nulla, ma solo il riferimento del Fir,data, e riferimento carico;
Grazie in anticipo
Io come impianto faccio uno smaltimento periodico ad una società che produce rifiuti metallici;
quindi la società nel momento in cui fa questo scarico di materiali tramite me,si annota il movimento in registro di carico e scarico, fin qua ci siamo.
la domanda è questa: La società che produce (che poi fa smaltimento tramite me) rifiuti,cosa deve compilare nel registro quando scarica? solo il riferimento del FIR o anche la sezione relativa al : Produttore (cioè lui) e Commerciante/intermediario (che dovrei essere io o l'impianto di destinazione)?
Io presumo che non debba scrivere nulla, ma solo il riferimento del Fir,data, e riferimento carico;
Grazie in anticipo
franco211- Membro della community
Re: Registro carico & scarico di un azienda che produce rifiuti
Non è una questione complicatissima e mi sconvolge parecchio che uno che gestisce un impianto di trattamento rifiuti non la sappia, soprattutto perchè le istruzioni stanno scritte in seconda di copertina del registro...
La sezione "produttore" si compila solo quando il rifiuto è prodotto fuori dall'unità locale a cui si riferisce il registro.
La sezione "commerciante/intermediario" si compila solo quando il commerciante/intermediario c'è ed è un soggetto regolarmente iscritto all'ANGA in cat. 8. Se tu sei il destinatario è evidente che non sei l'intermediario, dal momento che l'intermediario è un soggetto che NON è il produttore, NON è il trasportatore, NON è il destinatario ma si limita a fare da tramite (intermedia appunto) tra queste figure.
Ovviamente questo dice la norma, poi in giro si vedono le più fantasiose interpretazioni, ma questa è un'altra storia...
La sezione "produttore" si compila solo quando il rifiuto è prodotto fuori dall'unità locale a cui si riferisce il registro.
La sezione "commerciante/intermediario" si compila solo quando il commerciante/intermediario c'è ed è un soggetto regolarmente iscritto all'ANGA in cat. 8. Se tu sei il destinatario è evidente che non sei l'intermediario, dal momento che l'intermediario è un soggetto che NON è il produttore, NON è il trasportatore, NON è il destinatario ma si limita a fare da tramite (intermedia appunto) tra queste figure.
Ovviamente questo dice la norma, poi in giro si vedono le più fantasiose interpretazioni, ma questa è un'altra storia...
Argomenti simili
» Variazione ubicazione azienda--Registro Carico/scarico
» Trattamento Rifiuti e Registro carico e scarico
» Help ! Registro Carico e Scarico Rifiuti A o B? Quale dei due?
» REGISTRO CARICO E SCARICO NUMERO PROGRESSIVO
» REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL
» Trattamento Rifiuti e Registro carico e scarico
» Help ! Registro Carico e Scarico Rifiuti A o B? Quale dei due?
» REGISTRO CARICO E SCARICO NUMERO PROGRESSIVO
» REGISTRO DI CARICO E SCARICO RIFIUTI PER EXCEL
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1