Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Software Adr
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Software Adr
Ciao consulenti
che software gestionale per Adr usate per lavoro?
Ciao
Karl
che software gestionale per Adr usate per lavoro?
Ciao
Karl
karl1- Membro della community
Re: Software Adr
... cosa intendi?? Un programma dove metti un pò di dati e sforna la classificazione ADR del rifiuto???
A memoria ne esistono due: uno che richiede così tanti dati (giustamente) che alla fine non serve più, perché se sei in grado di avere e gestire quei dati sei in grado di fare la classificazione da solo, un altro semplificato che non ho ancora visto ma, le cui premesse, non mi fanno ben sperare.
La mia opinione è che l'unico software allo scopo si chiama FORMAZIONE, che, tra l'altro è obbligatoria(!!!), quindi, banalmente, il software, senza formazione, non basta per stare a posto. Inoltre l'altra possibilità è che sia il consulente ADR a fare tale classificazione (sempre che ne sia capace, sui rifiuti purtroppo si vede di tutto), ciò comunque non esenta il committente della classificazione dall'avere ricevuto la FORMAZIONE
Non ci sono scorciatoie e quelle eventualmente esistenti NON sono conformi alla norma.
Ci sono molti corsi di formazione sul tema in giro, alcuni molto validi, ci sono anche molti venditori di fumo.....
Ci sono alcuni auditor dei sistemi di gestione che cominciano a chiedere conto di queste cose alle aziende certificate e se ne vedono della belle.........
A memoria ne esistono due: uno che richiede così tanti dati (giustamente) che alla fine non serve più, perché se sei in grado di avere e gestire quei dati sei in grado di fare la classificazione da solo, un altro semplificato che non ho ancora visto ma, le cui premesse, non mi fanno ben sperare.
La mia opinione è che l'unico software allo scopo si chiama FORMAZIONE, che, tra l'altro è obbligatoria(!!!), quindi, banalmente, il software, senza formazione, non basta per stare a posto. Inoltre l'altra possibilità è che sia il consulente ADR a fare tale classificazione (sempre che ne sia capace, sui rifiuti purtroppo si vede di tutto), ciò comunque non esenta il committente della classificazione dall'avere ricevuto la FORMAZIONE
Non ci sono scorciatoie e quelle eventualmente esistenti NON sono conformi alla norma.
Ci sono molti corsi di formazione sul tema in giro, alcuni molto validi, ci sono anche molti venditori di fumo.....
Ci sono alcuni auditor dei sistemi di gestione che cominciano a chiedere conto di queste cose alle aziende certificate e se ne vedono della belle.........
homer- Utente Attivo
concordo con Homer, l'unico software che utilizzo è una app sul telefono, praticamente la tabella A dell'ADR: può essere utile per una veloce verifica se sei in giro e non hai ADR sotto mano (ma per prendere decisioni bisogna avere a disposizione il testo completo, tutti i vari regolamenti, decreti, etc e dedicarci il giusto tempo)
tfrab- Utente Attivo
Intendo software di lavoro x consulenti come questo ad.es:
http://www.dgassistant.com/it/index.aspx
Qualcuno li usa?come si trova?
CIAO
http://www.dgassistant.com/it/index.aspx
Qualcuno li usa?come si trova?
CIAO
karl1- Membro della community
trovo scorretto fare riferimento diretto ad un prodotto in questa sede, è pubblicità (magari non era tua intenzione).
sarebbe altrettanto scorretto pubblicare un giudizio sul prodotto, posso solo dire che non lo conoscevo e che ho dato un'occhiata al sito per capire cos'è, nulla più, personalmente, ti ringrazio per la segnalazione, pur se scorretta.
saluti
sarebbe altrettanto scorretto pubblicare un giudizio sul prodotto, posso solo dire che non lo conoscevo e che ho dato un'occhiata al sito per capire cos'è, nulla più, personalmente, ti ringrazio per la segnalazione, pur se scorretta.
saluti
homer- Utente Attivo
Pagina 1 di 1