Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Quantità limitate per unità di trasporto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quantità limitate per unità di trasporto
Salve,
mi sto esercitando per l'esame di consulente ADR ma ho una perplessità nella risoluzione di uno studio del caso.
Narra così:
Trasporto dei seguenti prodotti in colli su automezzo cassonato:
10 bombole da 40l riempite con ossigeno compresso
5 bombole da 40 litri riempiete con azoto compresso
1 bombola da 10l riempita con ammoniaca anidra
2 bombole da 40 litri riempite con propilene
La richiesta è la seguente:
2 - Presentare i calcoli a dimostrazione che il trasporto può beneficiare delle esenzioni relative alle quantità limitate per unità di trasporto ai sensi 1.1.3.6 ADR.
Stando ai calcoli mi viene 1040 la somma finale quindi non può beneficiarne ma c'è il 'problema' dell'azoto compresso che ha 120ml di quantità limitate. Io ho risposto riferendo che, qualora quest'ultimo venisse confezionato in quantitativi da 120ml, il trasporto potrà beneficiare delle esenzioni del 1.1.3.6 ma non sono convinto.
Da come è impostata la domanda sembrerebbe che debba PER FORZA rientrarvi e che, quindi, stia sbagliando qualcosa io.
Sbaglio io cosa? Voi come fareste?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
Il 10 Ottobre ho l'esame ed ho una paura tremenda di non passarlo (solo MS, spec. esplosivi e gas).
mi sto esercitando per l'esame di consulente ADR ma ho una perplessità nella risoluzione di uno studio del caso.
Narra così:
Trasporto dei seguenti prodotti in colli su automezzo cassonato:
10 bombole da 40l riempite con ossigeno compresso
5 bombole da 40 litri riempiete con azoto compresso
1 bombola da 10l riempita con ammoniaca anidra
2 bombole da 40 litri riempite con propilene
La richiesta è la seguente:
2 - Presentare i calcoli a dimostrazione che il trasporto può beneficiare delle esenzioni relative alle quantità limitate per unità di trasporto ai sensi 1.1.3.6 ADR.
Stando ai calcoli mi viene 1040 la somma finale quindi non può beneficiarne ma c'è il 'problema' dell'azoto compresso che ha 120ml di quantità limitate. Io ho risposto riferendo che, qualora quest'ultimo venisse confezionato in quantitativi da 120ml, il trasporto potrà beneficiare delle esenzioni del 1.1.3.6 ma non sono convinto.
Da come è impostata la domanda sembrerebbe che debba PER FORZA rientrarvi e che, quindi, stia sbagliando qualcosa io.
Sbaglio io cosa? Voi come fareste?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
Il 10 Ottobre ho l'esame ed ho una paura tremenda di non passarlo (solo MS, spec. esplosivi e gas).
Primian- Nuovo Utente
Re: Quantità limitate per unità di trasporto
Ho trovato la soluzione qui (non posso postarlo ma è su konsulenza) per quanto riguarda il calcolo.
Ma non mi è ancora chiara l'influenza della merce che ha una quantitativo limitato con il calcolo di esenzione per unità di trasporto.
Ma non mi è ancora chiara l'influenza della merce che ha una quantitativo limitato con il calcolo di esenzione per unità di trasporto.
Primian- Nuovo Utente
Re: Quantità limitate per unità di trasporto
Primian ha scritto:Ho trovato la soluzione qui (non posso postarlo ma è su konsulenza) per quanto riguarda il calcolo.
Le merci pericolose imballate in quantità limitate ai sensi del paragrafo 1.1.3.4.2/Capitolo 3.4 sono escluse dal computo per il calcolo per la determinazione dei quantitativi di merci pericolose si fini dell'esenzione per unità di trasporto, come disposto dalla sottosezione 1.1.3.6.5 "Ai fini della presente sotto-sezione non si deve tener conto delle merci pericolose che sono esentate conformemente alle disposizioni 1.1.3.1 (a), (b) e da (d) a (f), da 1.1.3.2 a 1.1.3.5, 1.1.3.7 , 1.1.3.9 e
1.1.3.10.
TAURUS- Utente Attivo
Argomenti simili
» trasporto ADR in esenzione totale per quantità limitate
» esenzione consulente ADR per quantità limitate DM4/7/00
» Spedizione esplosivi in esenzione per quantità limitate
» trasporto/stoccaggio piccole quantità di neon
» QUANTITA MINIMA TRASPORTO RIFIUTI IN BASE ALLE CLASSI ALBO GESTORI
» esenzione consulente ADR per quantità limitate DM4/7/00
» Spedizione esplosivi in esenzione per quantità limitate
» trasporto/stoccaggio piccole quantità di neon
» QUANTITA MINIMA TRASPORTO RIFIUTI IN BASE ALLE CLASSI ALBO GESTORI