SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Ieri alle 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am


GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE

2 partecipanti

Andare in basso

GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE Empty GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE

Messaggio  arkam Lun Mag 17, 2010 3:27 pm

Salve a tutti, volevo avere un'informazione se qualcuno mi sa rispondere.
Quali sono, se ci sono, gli obblighi nella gestione ordinaria, di una associazione culturale senza scopo di lucro, avente atto costitutivo regolarmente depositato presso l'agenzia delle entrate?
E' obbligatorio fare un bilancio annuale, tenere assemblee soci, consiglio direttivo, e regidere verbali per le assemblee?
Se organizzo una mostra e faccio pagare un biglietto di entrata di 1 euro, devo pagare la SIAE e/o le tasse su quegli introiti? Considerate che il biglietto di entrata serve a coprire le spese della mostra stessa.
L'associazione riceve anche contributi da parte di banche locali, devo pagare le tasse su quelli?
Grazie.
arkam
arkam
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE Empty Re: GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE

Messaggio  mapi68 Mar Mag 18, 2010 4:33 pm

Ciao arkam! Benvenuto sul forum!
Purtroppo la risposta alle tue molteplici domande richiede maggiore conoscenza dei dati relativi all'associazione culturale.. essendo associazione senza scopo di lucro il bilancio dovrà dimostrare che le entrate sono state utilizzate per compensare le spese sostenute dall'associazione stessa per l'organizzazione delle mostre e delle altre iniziative culturali promosse.
Ti consiglio di rivolgerti ad un commercialista o alla sede dell'Associazione Nazionale alla quale siete affiliati (in caso di affiliazione per circoli ARCI, ACSI, CSEN, ecc.) per avere delle esatte indicazioni per organizzare le assemblee, per redigere il registro dei bilanci, ecc.
Purtroppo non so da quale città tu stia scrivendo e se ci sia affiliazione ..
Se volessi mandarmi informazioni più specifiche qui sul forum o in mp spero di poterti essere maggiormente d'aiuto
Buona serata!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.