Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Iscrizione al registro produttori AEE: se il prodotto non rientra nella classificazione?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Iscrizione al registro produttori AEE: se il prodotto non rientra nella classificazione?
ciao a tutti . Sono nuovissimo. Ho aperto una nuova attività di progettazione e produzione apparecchiature elettroniche per uso in laboratori per eseguire esperimenti.
La camcom mi chiede, per iscrivermi al registro produttori AEE, l'adesione ad un sistema collettivo, ma vedo che questi ultimi fanno fatica a rispondermi.
Tra l'altro non trovo questo tipo di prodotto nella classificazione/raggruppamento RAEE R1-R5.
Per tipologia e costruzione potrebbe essere assimilato a R4: 9.4 Apparecchi di misurazione, pesatura o regolazione ad uso domestico o di laboratorio
che hanno CER 200136 (se domestici) o 160214 (se professionali).
Sono beni strumentali (NON di consumo) e durevoli: tipicamente possono essere utilizzati per decine di anni e potrebbero anche non essere smaltiti mai.
Il Cliente finale è di tipo istituzionale (scuole tecniche/professionali e università, centri di ricerca).
Il canale commerciale è diretto senza distribuzione.
Le quantità non sono rilevanti come per i prodotti di consumo: trattasi di alcune decine di unità/anno, 20-50Kg/anno.
La mia opinione è che siano rifiuti domestici.
Gradirei un consiglio perchè mi risulta veramente difficile districarmi nella giungla dei RAEE (ho anche dubbi se siano RAEE giacchè non sono neanche catalogati e non sono beni di consumo).
Sono daccordo sul rispetto dell'ambiente e voglio partecipare per la mia quota. Ma non vorrei chiudere "bottega" ancor prima di averla aperta.
Ringrazio per tutti i suggerimenti preziosi che riceverò.
La camcom mi chiede, per iscrivermi al registro produttori AEE, l'adesione ad un sistema collettivo, ma vedo che questi ultimi fanno fatica a rispondermi.
Tra l'altro non trovo questo tipo di prodotto nella classificazione/raggruppamento RAEE R1-R5.
Per tipologia e costruzione potrebbe essere assimilato a R4: 9.4 Apparecchi di misurazione, pesatura o regolazione ad uso domestico o di laboratorio
che hanno CER 200136 (se domestici) o 160214 (se professionali).
Sono beni strumentali (NON di consumo) e durevoli: tipicamente possono essere utilizzati per decine di anni e potrebbero anche non essere smaltiti mai.
Il Cliente finale è di tipo istituzionale (scuole tecniche/professionali e università, centri di ricerca).
Il canale commerciale è diretto senza distribuzione.
Le quantità non sono rilevanti come per i prodotti di consumo: trattasi di alcune decine di unità/anno, 20-50Kg/anno.
La mia opinione è che siano rifiuti domestici.
Gradirei un consiglio perchè mi risulta veramente difficile districarmi nella giungla dei RAEE (ho anche dubbi se siano RAEE giacchè non sono neanche catalogati e non sono beni di consumo).
Sono daccordo sul rispetto dell'ambiente e voglio partecipare per la mia quota. Ma non vorrei chiudere "bottega" ancor prima di averla aperta.
Ringrazio per tutti i suggerimenti preziosi che riceverò.
GG64- Nuovo Utente
Re: Iscrizione al registro produttori AEE: se il prodotto non rientra nella classificazione?
chissà come è finita.....
fullmetalpanic- Utente Attivo
Argomenti simili
» Raccolta abiti usati: rientra sempre nella gestione dei rifiuti
» Classificazione rifiuto prodotto dalle operazioni di taglio e levigatura del marmo
» Rifiuto prodotto all'estero registro carico/scarico
» registro carico/scarico olio esausto prodotto come privato
» errore nella procedura iscrizione
» Classificazione rifiuto prodotto dalle operazioni di taglio e levigatura del marmo
» Rifiuto prodotto all'estero registro carico/scarico
» registro carico/scarico olio esausto prodotto come privato
» errore nella procedura iscrizione
Pagina 1 di 1