SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Ieri alle 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

compilazione registro c/s

4 partecipanti

Andare in basso

compilazione registro c/s Empty compilazione registro c/s

Messaggio  nicol86 Sab Mar 05, 2016 6:10 pm

Ciao a tutti!! ho bisogno della vostra conoscenza sull'argomento!!
mi occupo da un paio di mesi del sistri per conto di un consorzio di trasportatori, da 2 giorni mi devo occupare anche della registrazione c/s , la persona che se ne occupava precedentemente mi ha spiegato in modo approssimativo la compilazione del registro e mi ha lasciato un registro iniziato e un malloppo di  circa 100 formulari da registrare Shocked premetto che provengono da tre ditte che fanno parte del consorzio.
il mio predecessore mi ha detto che i formulari devono essere registrati entro il 10 giorno dal trasporto, infatti ho già avvisato le 3 ditte in modo tale che mi facciano avere almeno settimanalmente i loro formulari e fino a qui tutto ok
ora però mi ritrovo un registro fermo al 12 febbraio e ho formulari da registrare di viaggi effettuati in precedenza e successivamente a quella data che sono stati consegnati in ritardo dalle ditte.
cosa devo fare???
esempio situazione in cui mi trovo
registro buffetti mod A
ultima registrazione fatta:
formulario del 12/02/2016
numero progressivo registro 99
io devo registrare:
formulario del 01/02/2016
numero progressivo registro 100

posso continuare così ed inserire tutti i formulari con data antecedente al 12 e poi continuare con gli altri, o devo inserire nelle annotazioni anche la data della registrazione, visto che i formulari registrati non sono in ordine progressivo di data Question  Question  Question

Salvatemi da questi dubbi, perchè il mio predecessore ne sa meno di me e non vorrei fare errori!!
grazieee
nicol86
nicol86
Membro della community

Torna in alto Andare in basso

compilazione registro c/s Empty Re: compilazione registro c/s

Messaggio  beltrale Dom Mar 06, 2016 9:19 am

sei sicuro di guardare la data del movimento e non la data di compilazione del formulario?

immagino quindi si tratti di NON pericolosi perchè altrimenti..ni domando..cosa abbiate riportato im.SISTRI.

le sanzioni sono riportate in diversi post nel forum: usa il riquadro "cerca" in alto a destra e troverai molte delle rusposte che cerchi.
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggio  nicol86 Lun Mar 07, 2016 9:03 am

ciao e grazie per aver risposto!
si sono sicura che si tratta della data del movimento, il trasporto viene effettuato in circa un ora carico e scarico, e nello stesso giorno vengono effettuati dai 6 ai 20 viaggi dai vari trasportatori,
alcuni con scheda sistri altri no, a seconda del rifiuto, comunque anche i viaggi con scheda sistri vengono eseguiti utilizzando il formulario classico.
il mio predecessore ha sempre fatto un unica registrazione per ogni viaggio (dal luogo di produzione alla discarica senza depositi intermediari),
ho notato anche che od ogni registro da 300 registrazioni lui inizia sempre con il numero progressivo 01 ma da quello che ho letto nel forum il numero progressivo deve continuare da registro a registro nell'arco dell'anno, (es. 1/01/2016 n progr. 01 il 31/01/2016 n° progr. 300 ,nuovo registro numero progressivo 301 ...) é questo il modo corretto o ho capito male io??
il mio dubbio più grande resta comunque se posso registrare i viaggi effettuati con data non progressiva!!
continuerò a cercare sul forum informazioni nell'attesa di poter parlare con un consulente della mia zona!
grazie
nicol86
nicol86
Membro della community

Messaggio  beltrale Lun Mar 07, 2016 2:46 pm

non avete un responsabile tecnico?

certo che, opinione mia, a sto punto aggiornati il registro in ritardo..sempre meglio che non averlo aggiornato e aspettare 2 mesi in attesa che qualcuno ti dia la risposta che ti aspetti.

in bocca al lupo!

beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggio  nicol86 Lun Mar 07, 2016 3:08 pm

ciao e grazie per i consigli!!
questa mattina sono riuscita a parlare con il consulente e mi ha praticamente detto la stessa cosa che mi hai appena consigliato! ho anche verificato che il mio predecessore sbagliava nella numerazione non progressiva dei vari registri nel corso dello stesso anno! d'ora in poi mi farò consegnare i formulari settimanalmente in modo da non avere più ritardi nella registrazione e correggerò in numero progressivo almeno nei registri relativi al 2016!non sapendo quasi niente dell'argomento, e dato l'allontanamento del mio predecessore così improvviso, ho dovuto cercare più informazioni possibili nel minor tempo possibile!!
grazie a questo forum mi sono sentita meno sola nell'affrontare tutto!!
ciao
nicol86
nicol86
Membro della community

Messaggio  Tiralongo Sas Lun Mar 07, 2016 4:03 pm

nicol86 ha scritto:ciao e grazie per i consigli!!
questa mattina sono riuscita a parlare con il consulente e mi ha praticamente detto la stessa cosa che mi hai appena consigliato! ho anche verificato che il mio predecessore sbagliava nella numerazione non progressiva dei vari registri nel corso dello stesso anno! d'ora in poi mi farò consegnare i formulari settimanalmente in modo da non avere più ritardi nella registrazione e correggerò in numero progressivo almeno nei registri relativi al 2016!non sapendo quasi niente dell'argomento, e dato l'allontanamento del mio predecessore così improvviso, ho dovuto cercare più informazioni possibili nel minor tempo possibile!!
grazie a questo forum mi sono sentita meno sola nell'affrontare tutto!!
ciao

Vista l'enorme quantità di formulari da registrare...un gestionale no? Anche per il registro di c/s, con possibilità di stampa in A4 (possibile per legge)....almeno si evita di scrivere tutto manualmente!
Tiralongo Sas
Tiralongo Sas
Membro della community

Messaggio  nicol86 Lun Mar 07, 2016 7:21 pm

effettivamente hai ragione!! un gestionale sarebbe veramente utile visto che nei periodi di calma al mese ci sono sui 300 formulari da registrare che arrivano a triplicare!! Shocked
è un idea da proporre al boss!!
mi informerò al riguardo!! grazie per il consiglio!!
nicol86
nicol86
Membro della community

Messaggio  cirillo Mar Mar 08, 2016 1:46 pm

nicol86 ha scritto:effettivamente hai ragione!! un gestionale sarebbe veramente utile visto che nei periodi di calma al mese ci sono sui 300 formulari da registrare che arrivano a triplicare!! Shocked
300 FIR al mese da registrare che, triplicando arrivano a 900, sono 41 al dì (in un mese di 22 gg lavorativi), 5 FIR all'ora, 1 ogni 12 minuti.
Certo che il gestionale "is megl che no" (anche in funzione MUD), ma che "il boss" non faccia sti conti...

Moderatore

Messaggio  Tiralongo Sas Mar Mar 08, 2016 4:13 pm

cirillo ha scritto:
nicol86 ha scritto:effettivamente hai ragione!! un gestionale sarebbe veramente utile visto che nei periodi di calma al mese ci sono sui 300 formulari da registrare che arrivano a triplicare!! Shocked
300 FIR al mese da registrare che, triplicando arrivano a 900, sono 41 al dì (in un mese di 22 gg lavorativi), 5 FIR all'ora, 1 ogni 12 minuti.
Certo che il gestionale "is megl che no" (anche in funzione MUD), ma che "il boss" non faccia sti conti...

Io ormai ho automatizzato tutto: formulari (con stampa ad aghi), registro carico e scarico in A4 (e c'è un bel risparmio visto che 500 fogli paghi 25€ in CCIAA anzichè i 100 fogli del registro pre-stampato Buffetti). E ovviamente fare il mud in automatico, riservando molto più tempo al controllo della dichiarazione. Penso che il lavoro di amanuense sia andato in disuso da un po' lol!
Tiralongo Sas
Tiralongo Sas
Membro della community

Messaggio  cirillo Mar Mar 08, 2016 8:06 pm

Tiralongo Sas ha scritto:Io ormai ho automatizzato tutto: formulari (con stampa ad aghi), registro carico e scarico in A4 (e c'è un bel risparmio visto che 500 fogli paghi 25€ in CCIAA anzichè i 100 fogli del registro pre-stampato Buffetti). E ovviamente fare il mud in automatico, riservando molto più tempo al controllo della dichiarazione. Penso che il lavoro di amanuense sia andato in disuso da un po' lol!
Ok

Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili