Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Da D15 a D15?
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Rifiuti urbani :: Centri di raccolta
Pagina 1 di 1
Da D15 a D15?
Buonasera a tutti. potete aiutarmi a risolvere un dubbio che mi sta attanagliando il cervello? Mi chiedo uno stoccaggio provvisorio che per sua natura accetta in D15 puo' inviare gli stessi in un impianto autorizzato a ricevere in D15 per poi trattarli da D1 a D12?
Solo secondo il buon senso e in base alla definizione di D15 si potrebbe pensare di non farlo, ma il fatto che non stia scritto da nessuna parte mi farebbe dire che secondo la normativa si puo' fare.
Voi che ne pensate? Mi aiutate per favore?
Comunque vi ringrazio...
Solo secondo il buon senso e in base alla definizione di D15 si potrebbe pensare di non farlo, ma il fatto che non stia scritto da nessuna parte mi farebbe dire che secondo la normativa si puo' fare.
Comunque vi ringrazio...
CETT@@- Membro della community
Re: Da D15 a D15?
facciamo una premessa:CETT@@ ha scritto:Buonasera a tutti. potete aiutarmi a risolvere un dubbio che mi sta attanagliando il cervello? Mi chiedo uno stoccaggio provvisorio che per sua natura accetta in D15 puo' inviare gli stessi in un impianto autorizzato a ricevere in D15 per poi trattarli da D1 a D12?
Comunque vi ringrazio...
1) quando si posta per la prima volta il regolamento del forum prevede una breve presentazione in una apposita sezione;
2) il titolo "mi date una mano per favore?" non dice nulla (di cosa stiamo parlando?); si dovrebbe, pertanto, cercare tra gli argomenti esistenti (tasto "cerca" in alto a destra) se l'argomento è già trattato o, nel caso, inserire il quesito in un topic attinente.
Detto questo vediamo il caso:
Se un impianto autorizzato "solo" allo stoccaggio in regime di Deposito Preliminare, il nostro D15, (stoccaggio provvisorio è un termine che nel TUA non c'è) che poi conferisce ad altro impianto per lo "smaltimento finale", secondo te, il rifiuto conferito, non entra almeno per un giorno, una settimana o anche solo poche ore in D15, PRIMA di essere sottoposto a trattamento?
Perchè ci facciamo problemi anche dove non ce ne sono?
Ultima modifica di cirillo il Ven Dic 04, 2015 8:08 pm - modificato 1 volta.
cirillo- Moderatore
Grazie per la risposta Cirillo...sono d'accordo con te il problema è che l'impianto lo accetta solo in D15 per restrizioni autorizzativi, ed e' l'unico disponibile.
Scusami non avevo letto la prima parte della risposta... hai ragione. Sono alle prime armi sia sul forum che soprattutto sulla questione rifiuti. Ho avuto questo dubbio e preso dalla foga per avervi trovato, ho tralasciato le presentazioni.
e dove sta il problema?CETT@@ ha scritto:Grazie per la risposta Cirillo...sono d'accordo con te il problema è che l'impianto lo accetta solo in D15 per restrizioni autorizzativi, ed e' l'unico disponibile.
1) il produttore conferisce i rifiuti all'impianto "A", autorizzato solo in D15;
2) l'impianto "A" conferisce i rifiuti all'impianto "B" autorizzato in D15 e (diciamo) in D12;
3) l'impianto "B" tiene i rifiuti in D15 per il periodo che serve fino alle operazioni in D12.
Basta...
Quello che NON PUO' e NON DEVE succedere è che, pure l'impianto "B", faccia solo D15 e porti i rifiuti ad altro impianto.
Per i rifiuti, almeno per quelli, la migrazione è ancora vietata...
Ultima modifica di cirillo il Sab Dic 05, 2015 9:56 am - modificato 1 volta.
cirillo- Moderatore
Grazie Cirillo sia per aver perdonato la mia sfacciataggine e sia per avermi confermato quanto pensavo.
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Rifiuti urbani :: Centri di raccolta
Pagina 1 di 1