SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Ieri alle 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

+7
frapre
Aurora Brancia
marafe
isamonfroni
cirillo
Admin
soniam
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni - Pagina 2 Empty formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  soniam Mer Nov 11, 2015 4:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, da circa un mese dove lavoro siam diventati discarica e facciamo smaltimento in d1.
Come detto in due precedenti post non mi sono mai occupata di rifiuti e in ditta il tecnico responsabile non mi sta spiegando come vorrei.
In particolare ho dei dubbi per quanto riguarda il formulario e il registro di carico e scarico.
Partiamo dal formulario
- mi viene detto che devo mettere il numero di registro, il tecnico mi dice di mettere sempre il numero 1 fino a che nel registro di carico e scarico ( che stampiamo su fogli singoli vidimati dove ci stanno quattro formulari in ogni pagina) non arriviamo a 30 pagine circa. Oggi glielo richiedo e mi dice di rimanere col numero 1 intanto che si informa...
- Nelle annotazioni mi viene scritto il nome dell'intermediario, che dovrebbe corrispondere al cliente, dico dovrebbe perché il cliente mi dice che ha come civico il n° 1 mentre su formulario viene sempre scritto il n° 30 e io non so cosa mettere visto che il cliente nonché intermediario dice che sarebbe corretto il n° 1 ... ma a me continua ad arrivare scritto a mano n° 30. Possono creare problemi per un numero civico se escono a fare controlli)

Passiamo al registro di carico e scarico
Il tecnico mi ha detto che dobbiam stamparlo ogni 2 giorni  però poiché ci stanno 4 movimenti per pagina capita che finisca il giorno con magari 1/2 o 3 documenti in una pagina e per non lasciare spazi vuoti ( mi si stampa tutto ma con delle x) mi ha detto di non stamparlo ogni due giorni ma di aspettare di riempire sempre il foglio. Però così non si rispetterebbe la tesi dei 2 giorni perché ad es. un giorno mi viene un camion, il giorno dopo 2 ... cmq nella pagina rimane un buco e devo sperare che arrivi almeno un altro camion il giorno 3 ?

Inoltre i formulari che vengono registrati, io per ora li allego alle fatture che facciamo ai clienti a fine mese. Va bene tenerli li o bisogna allegarli al registro di carico e scarico man mano che si stampano?

Grazie e scusate se magari sono domande stupide
soniam
soniam
Membro della community

Torna in alto Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni - Pagina 2 Empty Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  ilmonty Gio Ago 10, 2017 12:23 pm

Buongiorno a tutti,
come produttore, posso riportare che, personalmente, scrivo a penna il mio numero di registro sulla I copia del FIR al momento della sua emissione, dato che contestualmente compilo anche lo scarico sul registro e poi trascrivo a penna sulla IV copia, al suo arrivo, lo stesso numero, così I e IV copia hanno riportato il medesimo numero che è il numero dell'operazione di scarico corrispondente sul registro di C/S.

In pratica mi rifaccio a quanto previsto dalla Circolale 4 Agosto 1998 n.812, che alla lettera k) riporta:
" per analoghe esigenze di integrazione tra formulari e registri, il produttore/detentore, il trasportatore ed il destinatario dei rifiuti dovranno apporre il proprio numero di registro sulla copia del formulario che deve restare in loro possesso."

e la I e la IV copia rimangono in mio possesso, in quanto produttore.

ilmonty
ilmonty
Membro della community

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili