Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ISCRIZIONE REGISTRO PROVINCIALE DELLE IMPRESE
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Argomenti in attesa di sezione
Pagina 1 di 1
ISCRIZIONE REGISTRO PROVINCIALE DELLE IMPRESE
Buongiorno a tutti,
Lo scorso 30 Aprile scadeva l'iscrizione al registro provinciale delle imprese che effettuano attività di recupero rifiuti in regime semplificato previsto dall'art. 216, comma 3, del D.lgs n. 152/2006.
Chi di voi, cortesemente, mi sa dire qualcosa di più su questa iscrizione: chi deve versare, importo da versare ecc..
Cito testualmente "Il mancato versamento comporta la sospensione dell'iscrizione al registro provinciale".
Ma cosa comporta la sospensione a tale registro?
Grazie di cuore a chi mi dà un cenno di risposta..
Simo
Lo scorso 30 Aprile scadeva l'iscrizione al registro provinciale delle imprese che effettuano attività di recupero rifiuti in regime semplificato previsto dall'art. 216, comma 3, del D.lgs n. 152/2006.
Chi di voi, cortesemente, mi sa dire qualcosa di più su questa iscrizione: chi deve versare, importo da versare ecc..
Cito testualmente "Il mancato versamento comporta la sospensione dell'iscrizione al registro provinciale".
Ma cosa comporta la sospensione a tale registro?
Grazie di cuore a chi mi dà un cenno di risposta..
Simo
simonetta- Moderatrice
Re: ISCRIZIONE REGISTRO PROVINCIALE DELLE IMPRESE
Chi effettua attività di recupero di rifiuti in procedura semplificata (art. 216 Dlgs 152/2006) deve pagare annualmente, entro il 30 aprile, il diritto di iscrizione al registro provinciale delle imprese che eseguono l'attività di recupero di rifiuti, tenuto ai sensi dell'art. 216.
geologoBG- Utente Attivo
...è importante non dimenticarsi il versamento dell'iscrizione all'albo recuperatori....se vieni sospeso significa che non puoi + depositare rifiuti nel tuo sito...e se lo fai è deposito abusivo! attenzione ....
l'importo è determinato in base alla classe di iscrizione , le causali e c/c vriano da provincia a provincia .... La domanda mi sorge spontanea.... hai dimenticato il pagamento ..o...non hai l'iscrizione (autorizzazione in corso di validità) lo sai vero che vale 5 anni e bisogna rinnovarla "almeno" 90 gg prima della scadenza ?
l'importo è determinato in base alla classe di iscrizione , le causali e c/c vriano da provincia a provincia .... La domanda mi sorge spontanea.... hai dimenticato il pagamento ..o...non hai l'iscrizione (autorizzazione in corso di validità) lo sai vero che vale 5 anni e bisogna rinnovarla "almeno" 90 gg prima della scadenza ?
carmine- Utente Attivo
carmine ha scritto: ...è importante non dimenticarsi il versamento dell'iscrizione all'albo recuperatori....se vieni sospeso significa che non puoi + depositare rifiuti nel tuo sito...e se lo fai è deposito abusivo! attenzione ....
Grazie per le delucidazioni, mi sono andata a riguardare meglio l'art. 216 e non rientro tra le aziende che si devono iscrivere. Buona giornata
simonetta- Moderatrice
simonetta ha scritto:carmine ha scritto: ...è importante non dimenticarsi il versamento dell'iscrizione all'albo recuperatori....se vieni sospeso significa che non puoi + depositare rifiuti nel tuo sito...e se lo fai è deposito abusivo! attenzione ....
Grazie per le delucidazioni, mi sono andata a riguardare meglio l'art. 216 e non rientro tra le aziende che si devono iscrivere. Buona giornata
Ti devi iscrivere al registro provinciale se intendi effettuare l'attività di recupero di rifiuti in procedura semplificata, ai sensi dell'art. 216 del Dlgs 152/2006.
geologoBG- Utente Attivo
Argomenti simili
» disallineamento numero Iscrizioni unità locali registro delle imprese
» Voltura iscrizione semplificata al registro imprese: Suap o Provincia?
» ALBO - Dimostrazione della capacità finanziaria per l’iscrizione all’Albo delle imprese che svolgono le attività di raccolta e trasporto dei rifiuti (categorie dalla 1 alla 5).
» STATUTO DELLE IMPRESE - Semplificazioni Sistri in vista?
» Un terzo delle imprese fallisce il click day Sistri
» Voltura iscrizione semplificata al registro imprese: Suap o Provincia?
» ALBO - Dimostrazione della capacità finanziaria per l’iscrizione all’Albo delle imprese che svolgono le attività di raccolta e trasporto dei rifiuti (categorie dalla 1 alla 5).
» STATUTO DELLE IMPRESE - Semplificazioni Sistri in vista?
» Un terzo delle imprese fallisce il click day Sistri
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Argomenti in attesa di sezione
Pagina 1 di 1