Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Pagamento contributo SISTRI 2015 in ritardo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pagamento contributo SISTRI 2015 in ritardo
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum, mi occupo di qualitá e ambiente ed avrei un quesito da sottoporvi in merito al contributo 2015 SISTRI:
Societá con più di 10 dipendenti produttrice di rifiuti pericolosi:
1) Pagata l'iscrizione al sistri per tutte le unitá locali;
2) Pagati tutti i contributi annuali fino al 2014 incluso, rispettando tutte le scadenze;
3) Pagato il contributo annuale 2015 ma con 3 MESI DI RITARDO rispetto alla scadenza del 30/04/2015.
Secondo l'articolo 260 bis le sanzioni sono applicabili ai soggetti obbligati, che omettono nei tempi previsti, il pagamento del contributo.
Secondo voi, la sanzione è applicabile anche nel caso di ritardo nel pagamento rispetto la scadenza (mesi)?
Altrimenti quale sanzione potrebbe essere applicabile? Io mi aspetterei un mora calcolata sui giorni di ritardo..
Onestamente penso che sia assurdo applicare una sanzione da 15000 a 93000 euro per alcuni mesi di ritardo nel pagamento!!
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilitá.
Saluti e a presto.
Societá con più di 10 dipendenti produttrice di rifiuti pericolosi:
1) Pagata l'iscrizione al sistri per tutte le unitá locali;
2) Pagati tutti i contributi annuali fino al 2014 incluso, rispettando tutte le scadenze;
3) Pagato il contributo annuale 2015 ma con 3 MESI DI RITARDO rispetto alla scadenza del 30/04/2015.
Secondo l'articolo 260 bis le sanzioni sono applicabili ai soggetti obbligati, che omettono nei tempi previsti, il pagamento del contributo.
Secondo voi, la sanzione è applicabile anche nel caso di ritardo nel pagamento rispetto la scadenza (mesi)?
Altrimenti quale sanzione potrebbe essere applicabile? Io mi aspetterei un mora calcolata sui giorni di ritardo..
Onestamente penso che sia assurdo applicare una sanzione da 15000 a 93000 euro per alcuni mesi di ritardo nel pagamento!!
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilitá.
Saluti e a presto.
Danielen78- Nuovo Utente
Re: Pagamento contributo SISTRI 2015 in ritardo
Benvenuto nel forum,
purtroppo secondo la normativa rischi di incorrere nella sanzione piena, ma non mi stupirei affatto se giunti all'epilogo di questa pessima storia del sistri (quindi con un appalto serio, una aggiudicazione seria, una fase di test del sistema seria ecc.) il governo emani una enorme sanatoria che premierà i furbetti consapevoli ed inconsapevoli con buona pace di noi fessi che abbiamo sempre pagato tutto e nei termini.
Questo perchè nella mia esperienza di trasportatore nel settore della microraccolta ti posso garantire che una percentuale altissima dei soggetti obbligati n/s clienti non si è mai iscritta o non ha pagato tutto nei termini, ed immagino di non essere il solo.
Quindi non smuovere troppo le acque e stai in campana, vedrai che il diavolo non sarà brutto come si dipinge.
purtroppo secondo la normativa rischi di incorrere nella sanzione piena, ma non mi stupirei affatto se giunti all'epilogo di questa pessima storia del sistri (quindi con un appalto serio, una aggiudicazione seria, una fase di test del sistema seria ecc.) il governo emani una enorme sanatoria che premierà i furbetti consapevoli ed inconsapevoli con buona pace di noi fessi che abbiamo sempre pagato tutto e nei termini.
Questo perchè nella mia esperienza di trasportatore nel settore della microraccolta ti posso garantire che una percentuale altissima dei soggetti obbligati n/s clienti non si è mai iscritta o non ha pagato tutto nei termini, ed immagino di non essere il solo.
Quindi non smuovere troppo le acque e stai in campana, vedrai che il diavolo non sarà brutto come si dipinge.
fabio65- Utente Attivo
Grazie mille per la risposta Fabio.
A presto
Daniele
A presto
Daniele
Danielen78- Nuovo Utente
Buongiorno, vorrei chiedere a Danielen78 se è stata sanzionata l'azienda per aver pagato in ritardo il contributo sistri 2015.
Lo chiedo perché quest'anno l'ho pagato con qualche giorno di ritardo ed ora siamo nel panico totale
saluti
Lo chiedo perché quest'anno l'ho pagato con qualche giorno di ritardo ed ora siamo nel panico totale
saluti
pierina- Membro della community
euclione- Utente Attivo
Argomenti simili
» mancato pagamento contributo Sistri 2015
» Comunicazione pagamento contributo 2015
» sanzioni mancato pagamento sistri 2015
» contributo sistri 2014/2015
» Contributo sistri 2015 scadenza
» Comunicazione pagamento contributo 2015
» sanzioni mancato pagamento sistri 2015
» contributo sistri 2014/2015