Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!
+4
massimilianom
isamonfroni
tfrab
tano2013
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!
Buongiorno a tutti,
vorrei invitare i colleghi Emiliano Romagnoli consulenti ADR che devono sostenere l'esame di rinnovo del Certificato di Formazione a protestare presso gli uffici della DTT di Bologna poichè le sessioni autunnali si terranno nientemeno che .....ad Ancona !!
Comodo, no ??
I riferimenti telefonici e di posta elettronica si trovano sul portale dell'automobilista, o effettuando la ricerca"esame ADR Bologna" ; magari se protestiamo tutti cambiano idea...magari.....
vorrei invitare i colleghi Emiliano Romagnoli consulenti ADR che devono sostenere l'esame di rinnovo del Certificato di Formazione a protestare presso gli uffici della DTT di Bologna poichè le sessioni autunnali si terranno nientemeno che .....ad Ancona !!
Comodo, no ??
I riferimenti telefonici e di posta elettronica si trovano sul portale dell'automobilista, o effettuando la ricerca"esame ADR Bologna" ; magari se protestiamo tutti cambiano idea...magari.....
tano2013- Membro della community
Re: ESAME CONSULENTE ADR EMILIA ROMAGNA: SI TIENE AD ANCONA !!!!
buffo perché, quando lavoravo nelle Marche, dovetti arrivare fino a Bologna a dare l'esame.
tfrab- Utente Attivo
Siccome penso che i candidati a sostenere l'esame da consulente ADR tra Emila Romagna e Marche non siano centinaia di migliaia, penso che i due DTT si siano messi d'accordo per razionalizzare e ottimizzare la sessione d'esame.
E che a questo giro abbiano scelto la sezione nella quale c'erano più iscritti.
Peraltro non è che tra Bologna e Ancona ci sia una distanza siderale visto che sono 240 km più o meno
Io quando feci il mio esame da preposto all'autotrasporto stavo a Palermo e ho dovuto farlo al DTT di Firenze (visto che ero residente in toscana).
E che a questo giro abbiano scelto la sezione nella quale c'erano più iscritti.
Peraltro non è che tra Bologna e Ancona ci sia una distanza siderale visto che sono 240 km più o meno
Io quando feci il mio esame da preposto all'autotrasporto stavo a Palermo e ho dovuto farlo al DTT di Firenze (visto che ero residente in toscana).
buongiorno,,più che altro bisognerebbe protestare per l'assurdità dell'obbligo di esame di rinnovo ogni 5 anni.
Ma in quale altra "professione" esiste una cosa del genere??
avrebbe più senso un obbligo di formazione periodica,,ma un esame a quiz..non ha senso.
mm
avrebbe più senso un obbligo di formazione periodica,,ma un esame a quiz..non ha senso.
mm
massimilianom- Utente Attivo
massimilianom ha scritto:buongiorno,,più che altro bisognerebbe protestare per l'assurdità dell'obbligo di esame di rinnovo ogni 5 anni.
mm
l'esame a quiz consente comunque di attestare che il consulente è aggiornato. ha un costo relativamente basso, e permette a chi vuole di studiare da solo.
facessimo con la formazione, tipo CFP, i costi sarebbero molto maggiori
tfrab- Utente Attivo
l'esame a quiz attesta solo che si sono imparate le risposte ai quiz.
ripeto: in quale altra professione, qualifica professionale o altro, è richiesto un superamento di esame periodico (quiz o non quiz), pena la decadenza della qualifica?
Oltrettutto, fare gli esami di rinnovo sta diventando sempre più scomodo: sempre meno date disponibili e sempre meno sedi.
ripeto: in quale altra professione, qualifica professionale o altro, è richiesto un superamento di esame periodico (quiz o non quiz), pena la decadenza della qualifica?
Oltrettutto, fare gli esami di rinnovo sta diventando sempre più scomodo: sempre meno date disponibili e sempre meno sedi.
massimilianom- Utente Attivo
COMUNQUE anche con la nuova riforma dell'Albo i RT dovranno periodicamente fare degli esami di verifica delle competenze..
a onor del vero direi..finalmente..
beltrale- Utente Attivo
tfrab ha scritto:massimilianom ha scritto:buongiorno,,più che altro bisognerebbe protestare per l'assurdità dell'obbligo di esame di rinnovo ogni 5 anni.
mm
l'esame a quiz consente comunque di attestare che il consulente è aggiornato. ha un costo relativamente basso, e permette a chi vuole di studiare da solo.
facessimo con la formazione, tipo CFP, i costi sarebbero molto maggiori
quoto quoto quoto
beltrale ha scritto:COMUNQUE anche con la nuova riforma dell'Albo i RT dovranno periodicamente fare degli esami di verifica delle competenze..
e straquoto
In ogni caso, personalmente sono più che a favore degli esami periodici per verificare la permanenza dei requisiti di qualificazione, così, forse, avremo gente che si mantiene aggiornato davvero e che svolge davvero la professione in modo professionale, invece dei soliti tromboni che parlano per sentito dire (magari di 20 anni fa)
date esami
Scusate, devo fare l'esame per il rilascio, non rinnovo. Le date dell'esame ad Ancona sono già state fissate? potreste darmi un link dove trovare informazioni, soprattutto riguardo alle scadenze per l'iscrizione all'esame? Ho contattato tutti i DGT del centro, ma nessuno mi ha dato risposte certe.
inca- Membro della community
date esami
dalle info sul Portale dell'automobilista pare sia fissato al 19.11.15
puoi provare a contattare la sig.ra Marchesini del DTT di Ancona tel. 071/2851262.
In bocca al lupo......
puoi provare a contattare la sig.ra Marchesini del DTT di Ancona tel. 071/2851262.
In bocca al lupo......
tano2013- Membro della community
esame consulente trasporto merci pericolose bologna
Buonasera
qualcuno ha notizie dell'esame consulente trasporto merci pericolose bologna previsto il 19 Novembre? Sede e orari?
grazie mille
erris
qualcuno ha notizie dell'esame consulente trasporto merci pericolose bologna previsto il 19 Novembre? Sede e orari?
grazie mille
erris
erris- Nuovo Utente
aggiorno la discussione a beneficio degli interessati. ho parlato con la sig.ra Bellotti, della motorizzazione di bologna. da maggio riprendono regolarmente gli esami, almeno due l'anno.
io ho il certificato in scadenza a maggio, mi piacerebbe avere un'occasione prima, verso marzo aprile. sapete quali motorizzazioni del centro italia possano avere in calendario per qui mesi degli appelli?
per la motorizzazione di Roma qualcosa ho trovato qui http://motorizzazioneroma.it/turni.php
ma non ho riferimenti con cui parlare
per firenze nulla
io ho il certificato in scadenza a maggio, mi piacerebbe avere un'occasione prima, verso marzo aprile. sapete quali motorizzazioni del centro italia possano avere in calendario per qui mesi degli appelli?
per la motorizzazione di Roma qualcosa ho trovato qui http://motorizzazioneroma.it/turni.php
ma non ho riferimenti con cui parlare
per firenze nulla
tfrab- Utente Attivo
Ecco...prova a vedere questo link!
https://www.ilportaledellautomobilista.it/gms/dettaglioavviso/42/7931
https://www.ilportaledellautomobilista.it/gms/dettaglioavviso/42/7931
ORSO BRUNO- Utente Attivo
perfetto, grazie (la data del 7 aprile mi pare buona)
tfrab- Utente Attivo
Argomenti simili
» Esame consulente ADR
» [TOP] Consulente ADR
» Consigli per esame Consulente ADR
» Aiuto Esame Consulente ADR
» Esame consulente ADR, casi pratici
» [TOP] Consulente ADR
» Consigli per esame Consulente ADR
» Aiuto Esame Consulente ADR
» Esame consulente ADR, casi pratici
Pagina 1 di 1