SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da urgada Ieri alle 10:52 pm

» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm

» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm

» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm

» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am

» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm

» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm

» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am

» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am

» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am


carico e scarico stampati o ricevute fiscali

2 partecipanti

Andare in basso

carico e scarico stampati o ricevute fiscali Empty carico e scarico stampati o ricevute fiscali

Messaggio  Gisella76 Mer Mar 18, 2015 12:08 pm

Ciao,
un cliente mi dice che da sempre ha un registro vidimato che si chiama “carico e scarico stampati o ricevute fiscali”.
Li dentro storicamente scriveva quando comprava i singoli blocchi di registri o formulari.
Mi chiede se c’è ancora l’obbligo di annotare questa cosa, visto che per le ricevute fiscali è decaduto.
Sapete qualcosa?
Io non conoscevo dell’esistenza di questo registro.

grazie
Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

carico e scarico stampati o ricevute fiscali Empty Re: carico e scarico stampati o ricevute fiscali

Messaggio  Sciùr Colombo Mer Mar 18, 2015 3:08 pm

Quando lavoravo nella ditta dei miei, io lì ci annotavo gli acquisti delle bolle di accompagnamento (ora DDT).
Siccome erano prenumerate, come gli attuali formulari, andavano acquistati da tipografie abilitate e registrate lì (cioè si lasciava traccia dell'acquisto e il primo e ultimo numero acquistato, le mie avevano suffisso XAB). Se non ricordo male i DDT sono apparsi a metà degli anni novanta (tanti anni e tanti capelli fa afro )

A quanto mi risulta non fanno più parte dei libri contabili obbligatori.
Sciùr Colombo
Sciùr Colombo
Utente Attivo

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 52
Località : Varese/Milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.