Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1?
Buongiorno a tutti,
domanda che sembra banale ma che mi lascia qualche perplessità alla luce della prassi diffusa.
Una società autorizzata al trasporto in categoria 1, può con quella autorizzazione trasportare ad un impianto autorizzato in ordinaria con tanto di FIR degli imballaggi codificati con CER 150101, 150102 etc..?
A mio avviso no perchè tali rifiuti, pur essendo assimilabili per il regolamento comunale, se vengono gestiti con società autorizzate in ordinaria fuori dal servizio della raccolta differenziata comunale sono gestiti come rifiuti speciali e pertanto andrebbeo trasportati con autorizzazione in cat. 4.....
o sbaglio?
Ciao e grazie.
PS.
Buone feste a tutti
domanda che sembra banale ma che mi lascia qualche perplessità alla luce della prassi diffusa.
Una società autorizzata al trasporto in categoria 1, può con quella autorizzazione trasportare ad un impianto autorizzato in ordinaria con tanto di FIR degli imballaggi codificati con CER 150101, 150102 etc..?
A mio avviso no perchè tali rifiuti, pur essendo assimilabili per il regolamento comunale, se vengono gestiti con società autorizzate in ordinaria fuori dal servizio della raccolta differenziata comunale sono gestiti come rifiuti speciali e pertanto andrebbeo trasportati con autorizzazione in cat. 4.....
o sbaglio?
Ciao e grazie.
PS.
Buone feste a tutti
ceresio18- Utente Attivo
Re: quali rifiuti posso trasportare con la categoria 1?
L'unico errore è l'uso del condizionale e, quindi, "vanno" non "andrebbero".ceresio18 ha scritto:A mio avviso no perchè tali rifiuti, pur essendo assimilabili per il regolamento comunale, se vengono gestiti con società autorizzate in ordinaria fuori dal servizio della raccolta differenziata comunale sono gestiti come rifiuti speciali e pertanto andrebbero trasportati con autorizzazione in cat. 4.....
o sbaglio?
grazie Cirillo.
....il condizionale è dato dal fatto che in tutta Italia c'è chi la pensa, e di conseguenza si comporta, diversamente....
....il condizionale è dato dal fatto che in tutta Italia c'è chi la pensa, e di conseguenza si comporta, diversamente....
ceresio18- Utente Attivo
...azz loro, detta papale papale.ceresio18 ha scritto:grazie Cirillo.
ceresio18 ha scritto:Buongiorno a tutti,
o sbaglio?
Ciao e grazie.
PS.
Buone feste a tutti
Cioè questo vuol dire che se la società è autorizzata al trasporto dei sopracitati CER sia in cat.1 che nella 4, e non gestendo direttamente i rifiuti urbani in quel determinato comune, non può ritirare gli stessi con la 1 ma con la 4?
Ma se ritirasse dai centri di raccolta i CER della famiglia 20, sempre non facendo parte dell'ente che gestisce la raccolta comunale, deve per forza di cose usate la cat.1, in questo caso che succede? Lo può fare?
Grazie
Matthew123- Membro della community
Argomenti simili
» correttivo: aiuto!! iscritto per la cat. 5, può trasportare anche i rifiuti della cat. 4 e 2?
» Nel Registro di carico e scarico quali rifiuti?? Rifiuti pericolosi e non pericolosi da demolizione
» QUALI RIFIUTI INSERIRE SUL SISTRI
» Rifiuti pericolosi: quali limiti? CLP o allegato D?
» Se acquisto i rifiuti posso trasportarli in conto proprio?
» Nel Registro di carico e scarico quali rifiuti?? Rifiuti pericolosi e non pericolosi da demolizione
» QUALI RIFIUTI INSERIRE SUL SISTRI
» Rifiuti pericolosi: quali limiti? CLP o allegato D?
» Se acquisto i rifiuti posso trasportarli in conto proprio?
Pagina 1 di 1