Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Moria chiavette USB
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Moria chiavette USB
Mi stanno capitando sempre più casi di chiavette USB che non ne vogliono sapere più di funzionare (proprio non vengno riconosciute a livello HW).
Principalemente sono USB mezzo. Succede solo a me?
40€ a botta oltre al tempo perso compreso l'affiliazione con la BB mi sembra un'ulteriore zavorra!
Paolo
Principalemente sono USB mezzo. Succede solo a me?
40€ a botta oltre al tempo perso compreso l'affiliazione con la BB mi sembra un'ulteriore zavorra!
Paolo
Ultima modifica di Paolo UD il Gio Ott 09, 2014 9:53 am - modificato 1 volta.
Paolo UD- Utente Attivo
- Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine
Re: Moria chiavette USB
In caso di avaria del dispositivo non si dovrebbero pagare 40 €, ma il SISTRI dovrebbe mandare un nuovo dispositivo (si spera funzionante) tramite corriere a sua cura e spese. Il costo per l'utente è più che altro il tempo necessario per fare le verifiche richieste dal call center.
Comunque se il token non è rilevato dal pc è pressoché certo che si tratta di un guasto hardware.
Buona fortuna!
Comunque se il token non è rilevato dal pc è pressoché certo che si tratta di un guasto hardware.
Buona fortuna!
mauro.sanciolo- Utente Attivo
- Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 49
Re: Moria chiavette USB
Con "non si dovrebbero" intendi "non è giusto"?
Perché per esperienza ti confermo che li paghi.
Paolo
Perché per esperienza ti confermo che li paghi.
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
- Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine
Re: Moria chiavette USB
Aggiungo, parlo principalmente di USB mezzo, e il costo maggiore che hai è il fermo mezzo più l'officina per l'abbinamento della nuova USB al mezzo.
Paolo
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
- Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine
Re: Moria chiavette USB
Confesso che non essendo trasportatore non ho mai avuto il problema della sostituzione della USB del mezzo e non ricordavo la necessità di un passaggio in un'officina autorizzata a spese dell'utente.
Per quanto concerne i costi addebitati dal SISTRI per la sostituzione di dispositivi nell'allegato IA del DM 52/2011 trovo scritto all'interno del punto 7 ("custodia dei dispositivi"):
Nel caso di malfunzionamento dei "dispositivi" dovuti a vizi dei "dispositivi" stessi, gli "operatori" dovranno comunicare tempestivamente il malfunzionamento al Sistri che provvederà a proprie cura e spese, alla rimozione del malfunzionamento e/o alla sostituzione dei "dispositivi":
- entro 72 ore dalla comunicazione del malfunzionamento, se i vizi riguardano l'hardware;
- entro 24 ore dalla comunicazione del malfunzionamento, se i vizi riguardano il software.
In teoria quindi il SISTRI non avrebbe titolo per farti pagare la sostituzione (almeno questo!).
Una curiosità: quanto viene chiesto dall'officina per associare alla black box il nuovo token?
Per quanto concerne i costi addebitati dal SISTRI per la sostituzione di dispositivi nell'allegato IA del DM 52/2011 trovo scritto all'interno del punto 7 ("custodia dei dispositivi"):
Nel caso di malfunzionamento dei "dispositivi" dovuti a vizi dei "dispositivi" stessi, gli "operatori" dovranno comunicare tempestivamente il malfunzionamento al Sistri che provvederà a proprie cura e spese, alla rimozione del malfunzionamento e/o alla sostituzione dei "dispositivi":
- entro 72 ore dalla comunicazione del malfunzionamento, se i vizi riguardano l'hardware;
- entro 24 ore dalla comunicazione del malfunzionamento, se i vizi riguardano il software.
In teoria quindi il SISTRI non avrebbe titolo per farti pagare la sostituzione (almeno questo!).
Una curiosità: quanto viene chiesto dall'officina per associare alla black box il nuovo token?
mauro.sanciolo- Utente Attivo
- Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 49
Re: Moria chiavette USB
Giusta osservazione per i dispositivi malfunzionanti. Verificherò il costo tempo che andremo a perdere con il CC versus il pagamento di 40€ in caso di danneggiamento con pratica on.line.
Nel caso che seguo, fortuna loro, l'officina autorizzata è interna alla struttura , quindi non so dirti quanto chiede un'officina.
Posso dirti che i tempi di registrazione della nuova USB variano da 1 a 4 ore
Nel caso che seguo, fortuna loro, l'officina autorizzata è interna alla struttura , quindi non so dirti quanto chiede un'officina.
Posso dirti che i tempi di registrazione della nuova USB variano da 1 a 4 ore
Paolo UD- Utente Attivo
- Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine
Re: Moria chiavette USB
dalle nostre esperienze in caso di rottura sostituiscono senza oneri.
solo in caso di smarrimento si chiede un importo.
solo in caso di smarrimento si chiede un importo.
beltrale- Utente Attivo
- Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49
Re: Moria chiavette USB
yessbeltrale ha scritto:dalle nostre esperienze in caso di rottura sostituiscono senza oneri.
solo in caso di smarrimento si chiede un importo.
_________________
si deficit fenum accipe stramen
cirillo- Moderatore
- Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto
Re: Moria chiavette USB
Rottura intesa come non funzionamento, ma nel caso di rottura fisica a noi hanno chiesto i soldi
Paolo UD- Utente Attivo
- Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine
Re: Moria chiavette USB
scusa.. avevo capito che non funzionasse più la chiavetta per morte spontanea..
guarda.. la motivazione è nella dichiarazione che si è fatta con il ritiro della chiavetta
"che l’Impresa sarà responsabile in caso di furto, perdita, distruzione, danneggiamento o
manomissione (anche se causato da uso improprio) del/i dispositivo/i stesso/i che ne
impedisca l’utilizzo e che non sia dovuto a vizio di funzionamento del/i dispositivo/i
predetto/i"
guarda.. la motivazione è nella dichiarazione che si è fatta con il ritiro della chiavetta
"che l’Impresa sarà responsabile in caso di furto, perdita, distruzione, danneggiamento o
manomissione (anche se causato da uso improprio) del/i dispositivo/i stesso/i che ne
impedisca l’utilizzo e che non sia dovuto a vizio di funzionamento del/i dispositivo/i
predetto/i"
beltrale- Utente Attivo
- Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49
Re: Moria chiavette USB
et ceterum censeo...
che, nelle ipotesi sopra indicate, l’Impresa si impegna a comunicare al Sistema SISTRI ,
entro 24 ore dall’evento, la perdita, il danneggiamento o la manomissione dei dispositivi, a
chiedere il rilascio di dispositivi sostitutivi e a sostenere i costi previsti nell’Allegato I per la
sostituzione dei dispositivi stessi
SISTRI ESSE DELENDUM!
che, nelle ipotesi sopra indicate, l’Impresa si impegna a comunicare al Sistema SISTRI ,
entro 24 ore dall’evento, la perdita, il danneggiamento o la manomissione dei dispositivi, a
chiedere il rilascio di dispositivi sostitutivi e a sostenere i costi previsti nell’Allegato I per la
sostituzione dei dispositivi stessi
SISTRI ESSE DELENDUM!
beltrale- Utente Attivo
- Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.