Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
tracciabilità
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: L'angolo di Benassai
Pagina 1 di 1
tracciabilità
In diversi articoli (tra i quali “SISTRI: una storia dei nostri tempi”) avevo tentato di richiamare l’attenzione sul fatto che, a proposito di tracciabilità del trasporto di merci pericolose (rifiuti compresi), si stanno sovrapponendo diverse iniziative.
Ed ecco che, nella riunione del 28 maggio del 2014 della IX Commissione della Camera dei deputati (Trasporti, poste e telecomunicazioni), è stato approvato un testo base per la “Delega al Governo per la riforma del codice della strada”, nel quale, all’articolo 2, si prevede :
….
h) introduzione di disposizioni volte a favorire la diffusione e l'installazione di sistemi telematici idonei a rilevare … l'inosservanza delle disposizioni in materia di circolazione dei veicoli, con particolare riferimento … alle prescrizioni relative al trasporto di merci pericolose, alla tracciabilità dei veicoli per il trasporto di merci
….
Lo segnalo giusto per informazione, dal momento che ho ormai rinunciato a pensare di poter convincere le/gli operatrici/ori a prendere iniziative.
Ed ecco che, nella riunione del 28 maggio del 2014 della IX Commissione della Camera dei deputati (Trasporti, poste e telecomunicazioni), è stato approvato un testo base per la “Delega al Governo per la riforma del codice della strada”, nel quale, all’articolo 2, si prevede :
….
h) introduzione di disposizioni volte a favorire la diffusione e l'installazione di sistemi telematici idonei a rilevare … l'inosservanza delle disposizioni in materia di circolazione dei veicoli, con particolare riferimento … alle prescrizioni relative al trasporto di merci pericolose, alla tracciabilità dei veicoli per il trasporto di merci
….
Lo segnalo giusto per informazione, dal momento che ho ormai rinunciato a pensare di poter convincere le/gli operatrici/ori a prendere iniziative.
benassaisergio- Utente Attivo
Re: tracciabilità
Caro Ing. Benassai, lei ha rinunciato a pensare.benassaisergio ha scritto:
Io ho rinuciato a perdere inutilmente tempo e soldi per tentare di parlare con chi, per ritenendosi onniscente, non ha alcuna intenzione di risolvere seriamente e concretamente i problemi.
Nel paese dei "vedremo", "le faremo sapere" .. cosa ci si aspetta? Che la gente vada a Roma ad incatenarsi, o a supplicare in ginocchio, perchè qualche ben pensante si degni di 1 minuto di ascolto?
Mi spiace: fortunatamente tengo famiglia; sfortunatamente non risco a sfamarla nè con le promesse, nè tantomeno con le pacche sulle spalle.
Argomenti simili
» Tracciabilità
» Costruiamo un sistema di tracciabilità realmente efficace
» TRACCIABILITA' - Definizione
» Progetto tracciabilità di SF: Modalità di tracciamento del trasporto
» SONDAGGIO: Cosa fare del Sistri? La tua proposta sulla tracciabilita' dei rifiuti
» Costruiamo un sistema di tracciabilità realmente efficace
» TRACCIABILITA' - Definizione
» Progetto tracciabilità di SF: Modalità di tracciamento del trasporto
» SONDAGGIO: Cosa fare del Sistri? La tua proposta sulla tracciabilita' dei rifiuti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: L'angolo degli utenti :: Off topic :: L'angolo di Benassai
Pagina 1 di 1