Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Arrestato ex ministro ambiente Clini !
+6
silvia79
TimeTravel_0
pascozzi
TAURUS
UB2601
sueli
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Arrestato ex ministro ambiente Clini !
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/2014/notizia/arrestato-l-ex-ministro-clini-avrebbe-distratto-fondi-per-oltre-3-mln_2047187.shtml
Arrestato l'ex ministro Clini, avrebbe distratto fondi per oltre 3 mln
L'inchiesta che ha portato all'arresto per peculato è quella relativa a un finanziamento per il risanamento delle acque in Iraq
09:19 - L'ex ministro dell'Ambiente Corrado Clini è stato arrestato dalla Guardia di finanza. Nei suoi confronti, e di un imprenditore, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Il reato ipotizzato è peculato. L'inchiesta che ha portato all'arresto dell'ex ministro Clini è quella relativa a un finanziamento per il risanamento delle acque in Iraq: avrebbe distratto fondi per oltre tre milioni di euro.
Secondo l'accusa, Clini avrebbe distratto 3,4 milioni, dei 54 di un finanziamento destinato dal Ministero a un progetto volto alla protezione e preservazione dell'ambiente e delle risorse idriche, da realizzarsi in Iraq. L'ipotesi di reato è peculato ai danni del ministero dell'Ambiente.
TAG:
Corrado clini
Ambiente
Gdf
L'inchiesta che ha portato all'arresto per peculato è quella relativa a un finanziamento per il risanamento delle acque in Iraq
09:19 - L'ex ministro dell'Ambiente Corrado Clini è stato arrestato dalla Guardia di finanza. Nei suoi confronti, e di un imprenditore, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Il reato ipotizzato è peculato. L'inchiesta che ha portato all'arresto dell'ex ministro Clini è quella relativa a un finanziamento per il risanamento delle acque in Iraq: avrebbe distratto fondi per oltre tre milioni di euro.
Secondo l'accusa, Clini avrebbe distratto 3,4 milioni, dei 54 di un finanziamento destinato dal Ministero a un progetto volto alla protezione e preservazione dell'ambiente e delle risorse idriche, da realizzarsi in Iraq. L'ipotesi di reato è peculato ai danni del ministero dell'Ambiente.
TAG:
Corrado clini
Ambiente
Gdf
Re: Arrestato ex ministro ambiente Clini !
oh perbacco!
UB2601- Utente Attivo
UB2601 ha scritto:oh perbacco!
Riporrà assoluta fiducia nella magistratura che dimostrerà la sua assoluta estraneità ai fatti ascrittigli.
TAURUS- Utente Attivo
TAURUS ha scritto:UB2601 ha scritto:oh perbacco!
Riporrà assoluta fiducia nella magistratura che dimostrerà la sua assoluta estraneità ai fatti ascrittigli.
probabilmente si tratta di un classico caso di "distrazione a sua insaputa"...
UB2601- Utente Attivo
La maledizione del SISTRI cadrà su tutti quelli che non lo hanno abolito
Béla Guttmann
Béla Guttmann
pascozzi- Utente Attivo
Sento di rivolgere un grande ringraziamento agli organi quali GdF, Polizia, Carabinieri, Magistratura, che al momento sono davvero gli unici a reggere in piedi il buon nome della nostra cara amata nazione. L'attaccamento al potere e il malaffare davvero hanno raggiunto punte mai viste prima, e se non ci fossero davvero queste persone e questi organi a vigilare nel modo dei "poteri forti" saremmo davvero allo sfacielo.
TimeTravel_0- Membro della community
Anche se è difficile dirlo credo nella giustizia e nei 3 gradi di giudizio (un pelino troppi e troppo lunghi), sono garantista, ma sta notiziona bomba!
Non solo si magna e beve x il sistri; questa volta PARE che si siano distratti (termine interessante) dei soldini dei cittadini x delle bonifiche pro iraq ... una distrazioncina di 3 milioni di euro ... appero' .... e agli arresti anche un imprenditore padovano Augusto Calore Pretner (non so come ma sto nome non mi è nuovo devo pensarci su).
Ma piuttosto che pensare alle bonifiche del Tigri e dell'Eufrate non era meglio che pensavi a quelle di Brescia e di Taranto???
E domani andiamo a lavorare !!
Senza parole ....
Non solo si magna e beve x il sistri; questa volta PARE che si siano distratti (termine interessante) dei soldini dei cittadini x delle bonifiche pro iraq ... una distrazioncina di 3 milioni di euro ... appero' .... e agli arresti anche un imprenditore padovano Augusto Calore Pretner (non so come ma sto nome non mi è nuovo devo pensarci su).
Ma piuttosto che pensare alle bonifiche del Tigri e dell'Eufrate non era meglio che pensavi a quelle di Brescia e di Taranto???
E domani andiamo a lavorare !!
Senza parole ....
silvia79- Utente Attivo
... e la storia sembra non finire
Clini, nuova indagine esplosiva per lo sperpero di 214 milioni del ministero Ambiente
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-05-27/clini-nuova-indagine-lo-sperpero-214-milioni-ministero-ambiente-113602.shtml?uuid=ABmUHZLB&google_editors_picks=true
ricordo le affermazioni sul SISTRI
Ma, conclude il ministro, “attivare il Sistri è soprattutto un dovere morale: l’assenza di un sistema di tracciabilità dei rifiuti è un assist intollerabile a chi evade gli impegni ambientali e soprattutto alla malavita organizzata e alle ecomafie
http://www.minambiente.it/comunicati/clini-il-sistri-entra-funzione-modo-progressivo-e-flessibile-con-oneri-ridotti-come
e non ho parole di commento
Clini, nuova indagine esplosiva per lo sperpero di 214 milioni del ministero Ambiente
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-05-27/clini-nuova-indagine-lo-sperpero-214-milioni-ministero-ambiente-113602.shtml?uuid=ABmUHZLB&google_editors_picks=true
ricordo le affermazioni sul SISTRI
Ma, conclude il ministro, “attivare il Sistri è soprattutto un dovere morale: l’assenza di un sistema di tracciabilità dei rifiuti è un assist intollerabile a chi evade gli impegni ambientali e soprattutto alla malavita organizzata e alle ecomafie
http://www.minambiente.it/comunicati/clini-il-sistri-entra-funzione-modo-progressivo-e-flessibile-con-oneri-ridotti-come
e non ho parole di commento
PiazzaPulita- Utente Attivo
Tanto gentil e tanto onesto pare(va)
CROCIDOLITE- Utente Attivo
... ma la cosa che mi fa' impazzire di più... NOI ITALIANI ABBIAMO DATO 200.000.000 di EURO alla CINA per la riqualificazione ambientale.... e per le nostre aree da riqualificare, dove sono gli euro????
Cina e Montenegro sono al centro di progetti, rispettivamente per 200 milioni e 14 milioni di euro approvati nell'arco di più di un decennio e riguardano prevalentemente la riqualificazione ambientale di alcune aree
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Clini-indagato-a-roma-per-il-reato-di-associazione-per-corruzione-mazzette-cina-montenegro-6d0255e7-e34a-4ab5-b8a7-66a3dd640e85.html
Cina e Montenegro sono al centro di progetti, rispettivamente per 200 milioni e 14 milioni di euro approvati nell'arco di più di un decennio e riguardano prevalentemente la riqualificazione ambientale di alcune aree
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Clini-indagato-a-roma-per-il-reato-di-associazione-per-corruzione-mazzette-cina-montenegro-6d0255e7-e34a-4ab5-b8a7-66a3dd640e85.html
PiazzaPulita- Utente Attivo
piazza.. da quel poco che capisco di soldi in cina ne vedevano pochi
era un "giro" che finiva nei conti svizzeri
comunque amara sorpresa
era un "giro" che finiva nei conti svizzeri
comunque amara sorpresa
CJM- Utente Attivo
"Siiii...stupendo!....mi viene il vomito...è più forte di me..."
(Vasco Rossi, Gli spari sopra, 1993)
Scusate. Non ho resistito...
(Vasco Rossi, Gli spari sopra, 1993)
Scusate. Non ho resistito...
alexlariete- Utente Attivo
Argomenti simili
» intervista al neoministro dell'ambiente
» Il ministro Clini parla del SISTRI: in arrivo un decreto legge?
» Galletti nuovo Ministro dell'ambiente
» IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente
» Generale Costa nuovo ministro dell'ambiente
» Il ministro Clini parla del SISTRI: in arrivo un decreto legge?
» Galletti nuovo Ministro dell'ambiente
» IMPORTANTE: Firma l'appello al Ministro dell'Ambiente
» Generale Costa nuovo ministro dell'ambiente
Pagina 1 di 1