Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Ieri alle 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
+30
michy79
Antonella Repetto
RMP_RT
mayo
lauramantova
Diego
isamonfroni
adesposito
carmine
bcrick
fabio65
marcosperandio
Costy
annariri
sonegos
SA82
Alien Tattoo
antonellama
ambieco
fantalele 4.0
luanap
Timidina
angel
PiazzaPulita
TimeTravel_0
alessandro
simone1980
pascozzi
cirillo
ecomaury
34 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Promemoria primo messaggio :
Saluto di rito a tutti gli " abitanti " del forum.
ALLe aziende che non hanno piu' obbligo di iscrizione ( sotto i 10 dipendentei ) al beneamato " sistri " ma che a suo tempo si sono diligentemente iscritte...cosa
suggeriamo di fare ??'
Aspettare che esca qualche novita' che magari dica che possono " buttare " via "tutto" ( CHIAVETTA SISTRI E RALATIVE PRATICHE DI ISCRIZIONE ..DOCUMENTI VARI INERENTI TUTTI AL SISTRI ) senza fare piu' niente ....cancellarsi ( entro fine giugno )cmq seguendo l'iter previsto da normativa ( circolare 2013 ) che prevede mail con autocertificazione allegata e poi invio entro 10 gg della usb al ministero ???
Voi che fate ???
Maury
Saluto di rito a tutti gli " abitanti " del forum.
ALLe aziende che non hanno piu' obbligo di iscrizione ( sotto i 10 dipendentei ) al beneamato " sistri " ma che a suo tempo si sono diligentemente iscritte...cosa
suggeriamo di fare ??'
Aspettare che esca qualche novita' che magari dica che possono " buttare " via "tutto" ( CHIAVETTA SISTRI E RALATIVE PRATICHE DI ISCRIZIONE ..DOCUMENTI VARI INERENTI TUTTI AL SISTRI ) senza fare piu' niente ....cancellarsi ( entro fine giugno )cmq seguendo l'iter previsto da normativa ( circolare 2013 ) che prevede mail con autocertificazione allegata e poi invio entro 10 gg della usb al ministero ???
Voi che fate ???
Maury
ecomaury- Utente Attivo
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.11.11
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Mail disabilitata, ecco cosa mi hanno risposto stamattina
"Gentile Utente,
la presente casella mail è stata disabilitata il 1 giugno 2014 e, pertanto, non è possibile prendere in carico la Sua richiesta.
Le ricordiamo che, per garantire una maggior efficacia e flessibilità delle comunicazioni al SISTRI, così come previsto dall’art.6 del Decreto Ministeriale n. 126 del 24 aprile 2014, le modalità sono state semplificate secondo quanto di seguito descritto:
• per l’espletamento della procedura di prima iscrizione è disponibile la sezione dedicata del Portale ISCRIVITI ORA che consente agli Operatori di inserire tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione al SISTRI;
• per l’espletamento delle procedure amministrative (modifica anagrafica e cancellazione azienda, comunicazione di pagamento, ecc.) è disponibile, nell’area autenticata, l'applicazione GESTIONE AZIENDA che consente agli Utenti di effettuare in autonomia tali operazioni;
• per le richieste di assistenza tecnica è disponibile la sezione dedicata del Portale RICHIESTA DI ASSISTENZA che consente agli Utenti di segnalare le problematiche riscontrate nell'utilizzo del SISTRI.
Permangono operativi il numero verde
• 800 00 38 36 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 ed il sabato dalle 8:30 alle 12:30
e gli indirizzi di posta elettronica
• infosistri@sistri.it per le richiesta di informazioni di carattere normativo/procedurale.
• officine@sistri.it per le richieste di assistenza relative alle officine autorizzate.
• interoperabilita@sistri.it per le richieste di assistenza tecnica relative all'interoperabilità e di abilitazione all'ambiente di sperimentazione.
Eventuali richieste di assistenza inviate alle suddette caselle mail non attinenti alle tematiche di competenza non saranno prese in carico, pertanto si invitano gli Utenti al corretto utilizzo dei canali di comunicazione indicati."
Ho chiamato il call center per vedere se c'era un altro modo per la cancellazione
Se le aziende hanno la chiavetta devono cancellarsi con quella, se ci sono dei problemi con la chiavetta (smarrimento, mal funzionamento, dati illeggibili, etc....) il gentile operatore ti da un codice da inserire nell'oggetto della mail (ora è assistenza@sistri.it) nella quale COME PRIMA bisogna allegare dichiarazione firmata dal legare rappresentante in cui si chiede la cancellazione.....
MA PORCA MISERIA PERCHE' DEVONO COMPLICARE SEMPRE LE COSE????!!!
era così semplice prima... no, non andava bene ora devi chiamare per farti dare un numero da inserire nella mail che è uguale a prima!!!
Non li capisco proprio .....
"Gentile Utente,
la presente casella mail è stata disabilitata il 1 giugno 2014 e, pertanto, non è possibile prendere in carico la Sua richiesta.
Le ricordiamo che, per garantire una maggior efficacia e flessibilità delle comunicazioni al SISTRI, così come previsto dall’art.6 del Decreto Ministeriale n. 126 del 24 aprile 2014, le modalità sono state semplificate secondo quanto di seguito descritto:
• per l’espletamento della procedura di prima iscrizione è disponibile la sezione dedicata del Portale ISCRIVITI ORA che consente agli Operatori di inserire tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione al SISTRI;
• per l’espletamento delle procedure amministrative (modifica anagrafica e cancellazione azienda, comunicazione di pagamento, ecc.) è disponibile, nell’area autenticata, l'applicazione GESTIONE AZIENDA che consente agli Utenti di effettuare in autonomia tali operazioni;
• per le richieste di assistenza tecnica è disponibile la sezione dedicata del Portale RICHIESTA DI ASSISTENZA che consente agli Utenti di segnalare le problematiche riscontrate nell'utilizzo del SISTRI.
Permangono operativi il numero verde
• 800 00 38 36 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 ed il sabato dalle 8:30 alle 12:30
e gli indirizzi di posta elettronica
• infosistri@sistri.it per le richiesta di informazioni di carattere normativo/procedurale.
• officine@sistri.it per le richieste di assistenza relative alle officine autorizzate.
• interoperabilita@sistri.it per le richieste di assistenza tecnica relative all'interoperabilità e di abilitazione all'ambiente di sperimentazione.
Eventuali richieste di assistenza inviate alle suddette caselle mail non attinenti alle tematiche di competenza non saranno prese in carico, pertanto si invitano gli Utenti al corretto utilizzo dei canali di comunicazione indicati."
Ho chiamato il call center per vedere se c'era un altro modo per la cancellazione
Se le aziende hanno la chiavetta devono cancellarsi con quella, se ci sono dei problemi con la chiavetta (smarrimento, mal funzionamento, dati illeggibili, etc....) il gentile operatore ti da un codice da inserire nell'oggetto della mail (ora è assistenza@sistri.it) nella quale COME PRIMA bisogna allegare dichiarazione firmata dal legare rappresentante in cui si chiede la cancellazione.....
MA PORCA MISERIA PERCHE' DEVONO COMPLICARE SEMPRE LE COSE????!!!
era così semplice prima... no, non andava bene ora devi chiamare per farti dare un numero da inserire nella mail che è uguale a prima!!!
Non li capisco proprio .....
luanap- Utente Attivo
- Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Purtroppo siamo sempre alle solite... si tratta di un abuso da parte di Selex, non c'e' scritto da nessuna parte che se ho movimentazioni aperte non mi posso cancellare!...il decreto stabilisce che lo posso usare con discrezionalità....ma SE NON SONO + OBBLIGATO E NON SONO SANZIONABILE che rompete a fare!! Ricordiamo che questa operazione coinvolge piccoli artigiani, agricoltori e piccole aziende industriali, gia' abbastanza vessate.....la solita BANANA REPUBLIC
bcrick- Utente Attivo
- Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Ogni cancellazione è un potenziale soldino in meno in tasca a Selex.....
serve altro?
serve altro?
_________________
Un vale più di mille parole!
Ma, a volte è ancora meglio!
isamonfroni- Moderatrice
- Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 67
Località : roma
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
bcrick ha scritto:Purtroppo siamo sempre alle solite... si tratta di un abuso da parte di Selex, non c'e' scritto da nessuna parte che se ho movimentazioni aperte non mi posso cancellare!...il decreto stabilisce che lo posso usare con discrezionalità....ma SE NON SONO + OBBLIGATO E NON SONO SANZIONABILE che rompete a fare!! Ricordiamo che questa operazione coinvolge piccoli artigiani, agricoltori e piccole aziende industriali, gia' abbastanza vessate.....la solita BANANA REPUBLIC
Non posso che quotare in toto. Servendo piccole realtà (ad esempio farmacie) abbiamo preparato delle circolari dopo il DM 24/4 per spiegare le modalità. Con queste ultime novità del calcolo fantasioso dei dipendenti, movimentazioni aperte, utilizzo della chiavetta per dis-iscriversi visto che dal 1/6 - fatalità - hanno disattivato la mail che LORO STESSI avevano indicato, ho contattato un'associazione di categoria (grossa) dei farmacisti perchè facciano le loro adeguate pressioni. Forse agendo così anche con quelle degli artigiani, commercianti e così via si ottiene qualcosa.Che ne dite?
Diego- Utente Attivo
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona
In attesa di indicazioni sulla spedizione post richiesta cancellazione
Ciao Amici del forum,
vi giro informazioni utili ricavate dopo che ho inoltrato la richiesta di cancellazione per varie ditte dalla sezione "gestione azienda" (operazione necessaria dato che non a tutte era arrivate la mail di cancellazione dal sistri entro il 1 giugno):
-State attenti alla dimensione dei fili in allegato (c.i. e dichiarazione) devono essere sotto ai 500 kb, quindi bianconero e scansione non superdettagliata,meglio in jpeg.
-le schede fatte per conto terzi anche se sono concluse e in stato di ok col pallino verde, devono avere la data di presa in carico messa dal trasportatore, altrimenti non ti fanno cancellare
-il call center (due operatori diversi, ormai è la mia tecnica di controllo informazioni) mi hanno detto di aspettare a restituire la chiavetta al ministero perchè ci saranno ulteriori indicazioni.
Chi invece ha ricevuto la mail di cancellazione può rispedirla a Roma,via colombo ecc..
Io avevo già preparato le raccomandate per restituire tutto e togliermi il pensiero... dopo aver passato ore notturne ad annullare tutte le operazioni fatte volevo solo andare domani in vacanza con la mia bimba senza dover aspettar ancora...
Scusate lo sfogo, ma è un odissea anche per cancellarsi!!
Saluti
Laura
vi giro informazioni utili ricavate dopo che ho inoltrato la richiesta di cancellazione per varie ditte dalla sezione "gestione azienda" (operazione necessaria dato che non a tutte era arrivate la mail di cancellazione dal sistri entro il 1 giugno):
-State attenti alla dimensione dei fili in allegato (c.i. e dichiarazione) devono essere sotto ai 500 kb, quindi bianconero e scansione non superdettagliata,meglio in jpeg.
-le schede fatte per conto terzi anche se sono concluse e in stato di ok col pallino verde, devono avere la data di presa in carico messa dal trasportatore, altrimenti non ti fanno cancellare
-il call center (due operatori diversi, ormai è la mia tecnica di controllo informazioni) mi hanno detto di aspettare a restituire la chiavetta al ministero perchè ci saranno ulteriori indicazioni.
Chi invece ha ricevuto la mail di cancellazione può rispedirla a Roma,via colombo ecc..
Io avevo già preparato le raccomandate per restituire tutto e togliermi il pensiero... dopo aver passato ore notturne ad annullare tutte le operazioni fatte volevo solo andare domani in vacanza con la mia bimba senza dover aspettar ancora...
Scusate lo sfogo, ma è un odissea anche per cancellarsi!!
Saluti
Laura
lauramantova- Utente Attivo
- Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 44
Località : Mantova-Modena-Reggio-Verona
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Buongiorno,
la nostra ditta ha effettuato la cancellazione dal sistri, perché <10 dipendenti, a luglio tramite "gestione azienda".
A tutt'oggi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione da parte del Sistri sull'avvenuta cancellazione o su come comportarsi con il token USB.
Ci sono altri nelle stesse condizioni?
In un altro topic Admin parlava di un database sistri in cui verificare che l'azienda non fosse più presente, ma non sono riuscito a trovare niente del genere..
Saluti.
la nostra ditta ha effettuato la cancellazione dal sistri, perché <10 dipendenti, a luglio tramite "gestione azienda".
A tutt'oggi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione da parte del Sistri sull'avvenuta cancellazione o su come comportarsi con il token USB.
Ci sono altri nelle stesse condizioni?
In un altro topic Admin parlava di un database sistri in cui verificare che l'azienda non fosse più presente, ma non sono riuscito a trovare niente del genere..
Saluti.
mayo- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.10
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
mayo ha scritto:Buongiorno,
la nostra ditta ha effettuato la cancellazione dal sistri, perché <10 dipendenti, a luglio tramite "gestione azienda".
A tutt'oggi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione da parte del Sistri sull'avvenuta cancellazione o su come comportarsi con il token USB.
Ci sono altri nelle stesse condizioni?
In un altro topic Admin parlava di un database sistri in cui verificare che l'azienda non fosse più presente, ma non sono riuscito a trovare niente del genere..
Saluti.
Come avete proceduto alla cancellazione? Tramite procedura on-line?
Io in questo periodo ne ho fatte diverse sia on line sia tramite mail (nel caso in cui la chiavetta sia smarrita o inutilizzabile) e dopo qualche giorno mi è quasi sempre arrivata comunicazione dal SISTRI che la pratica è andata a buon fine e che dovevo spedire la chiavetta al solito indirizzo entro 10gg lavorativi.
Se non ti sono arrivate mail dal SISTRI, puoi telefonare al numero verde e chiedere se l'azienda risulta ancora iscritta o no. Io non conosco alcun database on line dove controllare l'iscrizione.
luanap- Utente Attivo
- Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10
INTERESSANTE ESPERIENZA...
...mentre tenti di cancellare dal Sistri la ditta "A"
1) vedersi negato l'accesso alla pagina "Gestione Aziende" "fino a quando non risulti concluso il processo di iscrizione"
2) sentirsi dire dal CC Sistri che non è mai stato inviato il Token USB in quanto non risulta pagata la quota;
3) rispondere: "scusi, ma io ce l'ho l'USB, altrimeniti come crede sia arrivato ad avere accesso fino a quel punto?"
4) sentirsi quindi rispondere: ".... ah, già... è vero, allora non capisco"
5) ritentare l'accesso con le credenziale della stessa ditta "A" e ritrovarsi nella pagina "Dati Identificativi dell'Azienda: "X"
6) vedere nella PEC Sistri delle ditta "A" che, comunque, 2 schede Sistri per altrettanti conferimenti sono state chiuse con esito positivo.
I pescasportivi dalle mie parti, dopo un pò che i pesci non abboccano dicono: "mejo far su e cane e-ndar casa".
Credo proprio che, anche Selex col suo Sistri, farebbe bene a fare altrettanto.
1) vedersi negato l'accesso alla pagina "Gestione Aziende" "fino a quando non risulti concluso il processo di iscrizione"
2) sentirsi dire dal CC Sistri che non è mai stato inviato il Token USB in quanto non risulta pagata la quota;
3) rispondere: "scusi, ma io ce l'ho l'USB, altrimeniti come crede sia arrivato ad avere accesso fino a quel punto?"
4) sentirsi quindi rispondere: ".... ah, già... è vero, allora non capisco"
5) ritentare l'accesso con le credenziale della stessa ditta "A" e ritrovarsi nella pagina "Dati Identificativi dell'Azienda: "X"
6) vedere nella PEC Sistri delle ditta "A" che, comunque, 2 schede Sistri per altrettanti conferimenti sono state chiuse con esito positivo.
I pescasportivi dalle mie parti, dopo un pò che i pesci non abboccano dicono: "mejo far su e cane e-ndar casa".
Credo proprio che, anche Selex col suo Sistri, farebbe bene a fare altrettanto.
_________________
si deficit fenum accipe stramen
cirillo- Moderatore
- Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
nonno cirillo ha scritto:...mentre tenti di cancellare dal Sistri la ditta "A"
1) vedersi negato l'accesso alla pagina "Gestione Aziende" "fino a quando non risulti concluso il processo di iscrizione"
2) sentirsi dire dal CC Sistri che non è mai stato inviato il Token USB in quanto non risulta pagata la quota;
3) rispondere: "scusi, ma io ce l'ho l'USB, altrimeniti come crede sia arrivato ad avere accesso fino a quel punto?"
4) sentirsi quindi rispondere: ".... ah, già... è vero, allora non capisco"
5) ritentare l'accesso con le credenziale della stessa ditta "A" e ritrovarsi nella pagina "Dati Identificativi dell'Azienda: "X"
6) vedere nella PEC Sistri delle ditta "A" che, comunque, 2 schede Sistri per altrettanti conferimenti sono state chiuse con esito positivo.
I pescasportivi dalle mie parti, dopo un pò che i pesci non abboccano dicono: "mejo far su e cane e-ndar casa".
Credo proprio che, anche Selex col suo Sistri, farebbe bene a fare altrettanto.
Ma che bella è l'italia patria dei venditori di fumo che creano sistemi innovativi ultra costosi che poi si rivelano per quello che sono...porte senza muri
RMP_RT- Utente Attivo
- Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.10.14
Località : Sardegna
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Buongiorno a tutti! sono mesi se non di più di un anno che non partecipo e sbirciavo un po' tanto per capire se si è mosso qualcosa nel nostro pantano (non solo alluvionale sigh!) e vedo che non è cambiato nulla....Volevo rispedire la chiavetta USB già per tempi visto che non siamo più obbligati, ma a sto punto me la tengo e aspetto, le schede di prova che avevo compilato nel 2011 sono riuscite a cancellarle tutte tranne una, al call center non ho mai ricevuto risposta per le problematiche tecniche e da un bel po' (giugno?) si attendono nuove istruzioni sulle modalità di restituzione della chiavetta....proprio difficile vivere in questo paese.....
Un abbraccio
Un abbraccio
Antonella Repetto- Utente Attivo
- Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Antonella Repetto ha scritto:...proprio difficile vivere in questo paese.....
Un abbraccio
Ma ciao Anto
Un abbraccio!
_________________
Un vale più di mille parole!
Ma, a volte è ancora meglio!
isamonfroni- Moderatrice
- Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 67
Località : roma
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
isamonfroni ha scritto:Antonella Repetto ha scritto:...proprio difficile vivere in questo paese.....
Un abbraccio
Ma ciao Anto
Un abbraccio!
Ciao Isa è sempre un piacere
Antonella Repetto- Utente Attivo
- Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Ciao Antonella, che bello rivederti. Io mi sono cancellato da maggio , ho inviato una Pec dichiarando che tutte le schede sono chiuse , ho allegato un autocertificazione e spedito le chiavette con raccomandata.
Spero li vada tutto bene, qui a parte qualche frana e tutto ok.
Adesso hanno emanato un altra allerta due. Speriamo in bene.
Spero li vada tutto bene, qui a parte qualche frana e tutto ok.
Adesso hanno emanato un altra allerta due. Speriamo in bene.
_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0- Moderatore
- Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia
Perplessità sulle modalità di cancellazione
Leggendo in giro ho trovato notizie contrastanti a riguardo della scadenza per la cancellazione dei soggetti non più obbligati.
Alcune delle aziende che seguo per altre cose, non hanno mai provato a far funzionare i dispositivi usb, altre hanno ancora le pwd illeggibili e così via.
Ora ci chiedono come fare per cancellarsi, nonostante noi in realtà non ci occupiamo di questo genere di consulenze.
La mancata cancellazione entro il 31/12 comporterebbe l'automatica volontarietà di aderire al sistema e l'obbligo di pagare i diritti per il 2015 o sono ancora in tempo per cancellarsi?
La cosa che mi lascia perplesso è anche che l'unico modo per cancellarsi attualmente sarebbe mediante l'utilizzo del dispositivo usb...ma chi ha un dispositivo non correttamente funzionante che dovrebbe fare??
Non capisco perché abbiano tolto la possibilità di richiedere la cancellazione tramite invio di Pec...troppo semplice forse??
Bah...ne faranno una giusta prima o poi??
Alcune delle aziende che seguo per altre cose, non hanno mai provato a far funzionare i dispositivi usb, altre hanno ancora le pwd illeggibili e così via.
Ora ci chiedono come fare per cancellarsi, nonostante noi in realtà non ci occupiamo di questo genere di consulenze.
La mancata cancellazione entro il 31/12 comporterebbe l'automatica volontarietà di aderire al sistema e l'obbligo di pagare i diritti per il 2015 o sono ancora in tempo per cancellarsi?
La cosa che mi lascia perplesso è anche che l'unico modo per cancellarsi attualmente sarebbe mediante l'utilizzo del dispositivo usb...ma chi ha un dispositivo non correttamente funzionante che dovrebbe fare??
Non capisco perché abbiano tolto la possibilità di richiedere la cancellazione tramite invio di Pec...troppo semplice forse??
Bah...ne faranno una giusta prima o poi??
michy79- Membro della community
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
A) c'è il sistema per cancellarsi se la USB non funziona, eccome se c'è.michy79 ha scritto:Non capisco perché abbiano tolto la possibilità di richiedere la cancellazione tramite invio di Pec...troppo semplice forse??
Bah...ne faranno una giusta prima o poi??
B) se io sono azienda non soggetta e NON ho MANIFESTATO l'adesione volontaria al Sistri mi cancello "alla Giucas Casella" cioè: "quando ve lo dirò io..."
_________________
si deficit fenum accipe stramen
cirillo- Moderatore
- Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Grazie per la risposta.
trovo una guida o una procedura da qualche parte per la cancellazione se non posso farla con l'usb?
Avevo mandato una mail al sistri per avere delle informazioni in merito ma hanno aggirato sapientemente la domanda.
Da quanto ho letto in giro, fino a giugno si poteva manifestare l'intenzione di cancellarsi inviando una mail da posta certificata e/o inviando una raccomandata.
Anche molte associazioni di categoria dicono chiaramente che ci si deve cancellare entro il 31/12/2104 altrimenti è come se ci si è offerti volontari (e vorrei conoscerne di volontari in questi casi) e di conseguenza si è sottoposti al pagamento dei diritti, sarà solo per "offrire" il loro aiuto?
Obiettivamente non saprei cosa consigliare ai clienti, soprattutto perché quasi tutti tra un paio di giorni chiederanno per le festività e si son ricordati ora del sistri
trovo una guida o una procedura da qualche parte per la cancellazione se non posso farla con l'usb?
Avevo mandato una mail al sistri per avere delle informazioni in merito ma hanno aggirato sapientemente la domanda.
Da quanto ho letto in giro, fino a giugno si poteva manifestare l'intenzione di cancellarsi inviando una mail da posta certificata e/o inviando una raccomandata.
Anche molte associazioni di categoria dicono chiaramente che ci si deve cancellare entro il 31/12/2104 altrimenti è come se ci si è offerti volontari (e vorrei conoscerne di volontari in questi casi) e di conseguenza si è sottoposti al pagamento dei diritti, sarà solo per "offrire" il loro aiuto?
Obiettivamente non saprei cosa consigliare ai clienti, soprattutto perché quasi tutti tra un paio di giorni chiederanno per le festività e si son ricordati ora del sistri
michy79- Membro della community
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Ho più di qualche contatto all'interno delle associazioni di categoria (almeno quelle più importanti) e non mi risulta proprio che sostengano la tesi per la quale chi non si cancella è un volontario automaticamente.
Per il resto quoto assolutamente cirillo.
Per il resto quoto assolutamente cirillo.
Supremoanziano- Utente Attivo
- Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Supremo, forse mi sono espresso male. Chi non è soggetto, e non manifesta ESPRESSAMENTE la volontà di aderire, NON è comunque soggetto e si può tranquillamente cancellare anche dopo il 01.01.2015 SENZA nessum problema.Supremoanziano ha scritto:Ho più di qualche contatto all'interno delle associazioni di categoria (almeno quelle più importanti) e non mi risulta proprio che sostengano la tesi per la quale chi non si cancella è un volontario automaticamente.
Per il resto quoto assolutamente cirillo.
_________________
si deficit fenum accipe stramen
cirillo- Moderatore
- Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
La mia era una risposta a michy79. Sono assolutamente d'accordo con te su tutto.
Supremoanziano- Utente Attivo
- Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Supremoanziano ha scritto:La mia era una risposta a michy79. Sono assolutamente d'accordo con te su tutto.
_________________
si deficit fenum accipe stramen
cirillo- Moderatore
- Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Provate a leggere qua:
http://www.confartigianatoliguria.it/node/105
http://www.casartigianipalermo.it/activeNews_categories.asp?catID=9
http://www.ascomfaenza.it/IT/News/Sindacale_Info_Soci_Ascom_Faenza/SISTRI
Queste son quelle che mi son venute avanti adesso, ieri ne avevo legge anche altre...
Aggiungo solo una cosa: cortesemente, quale sarebbe il sistema per cancellarsi senza utilizzo del dispositivo usb?
http://www.confartigianatoliguria.it/node/105
http://www.casartigianipalermo.it/activeNews_categories.asp?catID=9
http://www.ascomfaenza.it/IT/News/Sindacale_Info_Soci_Ascom_Faenza/SISTRI
Queste son quelle che mi son venute avanti adesso, ieri ne avevo legge anche altre...
Aggiungo solo una cosa: cortesemente, quale sarebbe il sistema per cancellarsi senza utilizzo del dispositivo usb?
michy79- Membro della community
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
si telefona al CC Sistri e ci si fa dare:michy79 ha scritto: Aggiungo solo una cosa: cortesemente, quale sarebbe il sistema per cancellarsi senza utilizzo del dispositivo usb?
- un nr. di vaucher;
- un indirizzo mail al quale mandare la richiesta e la documentazione relativa
_________________
si deficit fenum accipe stramen
cirillo- Moderatore
- Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
michy79 ha scritto:Provate a leggere qua:
http://www.confartigianatoliguria.it/node/105
http://www.casartigianipalermo.it/activeNews_categories.asp?catID=9
http://www.ascomfaenza.it/IT/News/Sindacale_Info_Soci_Ascom_Faenza/SISTRI
Queste son quelle che mi son venute avanti adesso, ieri ne avevo legge anche altre...
Aggiungo solo una cosa: cortesemente, quale sarebbe il sistema per cancellarsi senza utilizzo del dispositivo usb?
Mah... non capisco. L'entrature che ho è a livello nazionale ed, in questo caso, sono stati molto netti.
Poi che a livello regionale o provinciale facciano altre cose... Non ho mai capito come funziona...
Supremoanziano- Utente Attivo
- Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Caro Supremo, a "livello nazionale" esprimono "positività" circa l'approvazione della proroga ma NON rischiano il loro cxxo dicendo CHIARAMENTE di non pagare!Supremoanziano ha scritto:Mah... non capisco. L'entrature che ho è a livello nazionale ed, in questo caso, sono stati molto netti.
Poi che a livello regionale o provinciale facciano altre cose... Non ho mai capito come funziona...
_________________
si deficit fenum accipe stramen
cirillo- Moderatore
- Messaggi : 7405
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 69
Località : veneto
Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???
Quello che non capisco è...se dicendo di non pagare rischierebbero il deretano, evidentemente così chiaro non è, sbaglio??
Altrimenti perché non lo dicono con chiarezza anche a livello provinciale o regionale??
Altrimenti perché non lo dicono con chiarezza anche a livello provinciale o regionale??
michy79- Membro della community
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.12.10
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» I RIFIUTI MILITARI RIENTRANO SUBITO NEL SISTRI O SI DEVE ATTENDERE UN (FUTURIBILE) DECRETO ATTUATIVO (E NEL FRATTEMPO – DI FATTO – RESTANO ESENTI)?
» E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»
» Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !
» News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
» E' un sogno??? : SI INFURIA LA PRESTIGIACOMO: «CANCELLATA LA NORMA SULLA TRACCIABILITà INFORMATICA DEI RIFIUTI»
» Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !
» News 15 marzo: aggiornamento del software del dispositivo USB
» SISTRI ELENCO PROBLEMATICHE
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: SISTRI :: Iscrizione :: Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.